riduzione di potenza ÖkoFEN e la durata del ciclo

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
beduino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 124
iscrizione: 21/10/09, 22:38
Località: High-Savoie
x 2

riduzione di potenza ÖkoFEN e la durata del ciclo




da beduino » 02/01/11, 11:17

Buongiorno,

Ho avuto una riduzione della potenza della mia caldaia Okofen da 15 a 12 Kw. secondo le raccomandazioni del produttore, vale a dire cambiare p265 da 15 a 12 e quindi chiudere 2 tubi di riscaldamento in diagonale dopo aver rimosso le molle e aver inserito i tappi.
Casa ben isolata di 220 m2 a 700 m nelle Alpi.
Da allora, nessun problema di alimentazione, la casa è sempre stata riscaldata correttamente anche da -12 ° C all'esterno.

Risultati ..... come prima, oscillazione di V3V e nessun aumento dei tempi di ciclo. Non ci potevo credere!

Ho dovuto ritoccare gli unici parametri del regolamento per avere una temperatura minima. da 63 invece di 65 e uno stop a 63 + 13 = 76.

Sul PLC, tutto è standard, temperatura nominale 70 e max 76.

Con questi cambiamenti mi ritrovo con cicli lunghi a volte più di 5 ore. Ma circa 2 ore in media.

Guardando da vicino, questi sono i miei V3V che sono troppo lenti per rispondere agli ordini del regolatore. I miei V3V sono ABB e posso solo cambiare il motore senza smontare tutto (idraulica). Quindi vedrò se riesco a trovare motorizzazioni compatibili con un tempo di reazione più veloce. Sapendo che se aggiorno il V3V a mano seguendo la richiesta del regolatore, posso impostare rapidamente la temperatura richiesta.

Ecco i miei risultati fino ad oggi.

b
0 x
La Carovana passa ...
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 330