Innovazione

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Logan
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 25/03/03, 11:45




da Logan » 18/04/03, 11:04

E con cosa alimentano gli elettromagneti? l'energia del vuoto?
mi sembra che il sistema pantone abbia il vantaggio di essere "passivo", non ha bisogno di essere "collegato" all'accendisigari per funzionare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/04/03, 11:39

No, suppongo che sia un magnete permanente, gli economizzatori "con magnetizzazione" sono in circolazione da molto tempo ... Mi interessa dal momento che il pantone ha anche una caratteristica magnetica da tenere in considerazione .... I n non sono mai stato davvero in grado di capire come funzionasse (a parte il fatto di "organizzazione" e la pre-ionizzazione delle mlolecole) ....

In effetti, devi capire cos'è la combustione: è una scomposizione molecolare di molecole pesanti ... in molecole sempre più piccole (reazione a catena non necessariamente perfetta ... di o incombusti e "inquinamento" , se non prendiamo CO2 come inquinante) ... fino a quando non finiremo con CO2 e H2O (ovviamente a partire dagli idrocarburi). Questa rottura è accompagnata da un'energia di reazione (entalpia di reazione e questo è ciò che recuperiamo sotto forma di calore convertibile o meno) ma anche da una ionizzazione (qualsiasi fiamma è conduttiva a differenza dell'aria) da elettroni liberi dalla rottura di molecole ... quindi non mi sorprende che il pre-ionizzante del carburante aiuti a favorire la combustione.

Il fatto è che la maggior parte dei test "indipendenti" (al di fuori dei loro fornitori / produttori) non mostrano una marcata riduzione dei consumi sui veicoli (5% invece del 30%) ... e la riduzione è spesso comportamentale e psicologico (il guidatore sa di avere un economizzatore ... quindi premerà meno ...) ... sarebbe necessario fare dei test su gruppi elettrogeni / banchi prova per avere test più affidabili.
Digita "test risparmio carburante" in qualsiasi motore di ricerca per convincerti ....


Ora penso che il fatto di pre-organizzare il combustibile prima della combustione possa essere benefico ma non consente di portare davvero energia (a differenza del pantone che inietta acqua, trasformata o meno) su sistemi già molto forte .... in altre parole, penso che tali sistemi siano bcp + vantaggiosi sui vecchi veicoli a carburatore rispetto all'ultimo HDI (e quando vediamo il numero di vecchi motori che sono ancora in funzione ... "economia" è enorme)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 21/09/03, 10:44

Salut!
questa è una discussione per Christophe ;-)
Ehi Christophe, dove sei?

A+
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/09/03, 19:39

Oula mi rincuora dolcemente;) G solo a Weend

quindi ho una piccola comprensione di questa frase:

è interessante sviluppare miscele di ossidanti per carburanti in grado di aumentare notevolmente la coppia sviluppata da un motore


Dal momento che non indica come è fatto! Quindi non posso dire nulla al riguardo senza avere ulteriori informazioni ...
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134