(Ri!) Dai la caccia al Gaspi! Pneumatici "eco" Michelin

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/01/11, 00:17

Su twingo 1.2, durata dei pneumatici energetici Michelin, pneumatici originali, guida flessibile:

Prima: 70 km
Posteriore: 110 km


Cosa c'è di meglio? : Mrgreen:

Penso che la parte posteriore avrebbe potuto essere ancora dai 10 ai 20 km, ma stavano iniziando a rompersi (000 anni), quindi abbiamo approfittato di una revisione per cambiarli ...

ps: per il carro, lo stesso; un'auto può essere spinta più facilmente a mano di un carro ... : Lol:
Se dicessero che c'è una buona ragione: forse inserendo le 8 barre nelle gomme arriviamo a qualcosa di simile all'acciaio sull'acciaio? : Cheesy: Dico 8 a caso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 06/01/11, 08:08

Energia Michelin su r 25 d 70 km anche nella parte anteriore. Nella parte posteriore non so di averlo venduto prima ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/01/11, 12:53

Lo stesso su Laguna per 10 anni ogni volta più di 70000Km !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 06/01/11, 13:32

Con contro la mia ZX ... 30 km a malapena davanti nessuna differenza con basso costo in termini di longevità una differenza sul bagnato non giustifica il prezzo (secondo me) ... Il 000 c'era una sinistra e una destra e furono realizzate in Francia (era nel secolo scorso). quei (due treni) della mia ZX erano identici e prodotti in Spagna ....

Michelin abbandonata a favore di pneumatici più economici acquistati su Internet. la produzione non viene più effettuata in Francia per tutte quelle (auto e moto) che ho acquistato negli ultimi 5 anni. Ho privilegiato il mio conto bancario sul patriottismo ingiustificato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/01/11, 23:41

Macro ha scritto:... Il 25 c'erano una sinistra e una destra e furono fatte in Francia (era nel secolo scorso). quei (due treni) della mia ZX erano identici e prodotti in Spagna ....

Michelin abbandonata a favore di pneumatici più economici acquistati su Internet. la produzione non viene più effettuata in Francia per tutte quelle (auto e moto) che ho acquistato negli ultimi 5 anni. Ho privilegiato il mio conto bancario sul patriottismo ingiustificato ...
Michelin ha più francese del nome ... È una multinazionale con fabbriche nei 4 angoli del mondo (e sempre meno in Francia). L'argomento è già stato discusso forum, Michelin non paga le tasse in Francia perché la holding è domiciliata in un paradiso fiscale. Erano le Isole del Canale qualche anno fa, oggi la Svizzera ...

Resta il fatto che l'azienda distribuisce prodotti di qualità.
Per quanto mi riguarda, non credo di aggiungere altro alle mie auto elettriche, date le scarse prestazioni delle gomme noname e il livello di requisiti richiesto. Inoltre, Michelin offre interessanti garanzie (programma a senso unico) se non si dispone di una ruota di scorta (su tutte le mie auto, elettriche o GPL) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 07/01/11, 10:11

Come Citro.
Una volta ho provato le gomme cinesi, le 4 al prezzo di un michou.

Stavo facendo ustioni su una strada normale con la Clio 1.9d, e non sono mai andato così lontano in un ciuccio come con questi saponi, bello quando sei giovane e vuoi scopare, ma francamente pericoloso quando la strada degrada.
Gli altri grandi marchi a volte sono casuali in termini di tenuta di strada (a dire il vero, non so davvero cosa stia succedendo in questo momento, ma è così che mi sono sentito durante i miei test precedenti)
So che il michou sulla mia Citroen, non avrei alcun problema. Ha un prezzo, ma per me è il prezzo della sicurezza.

Al prossimo cambio di gomme, proverei il risparmio energetico, dato che faccio 25k km all'anno, può diventare interessante.
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 07/01/11, 10:36

Personalmente, il mio ex viaggiatore non ha mai resistito così come con pneumatici di primo prezzo acquistati su 123pneus. (ma buono nella dimensione non c'era molta scelta del ponte, e un altro).

Guido e bilancio le mie gomme da solo (e anche per un po 'di conoscenza) Era il mio lavoro prima del petrolio, dove sono sorpreso che sia sugli squilibri delle nuove gomme al momento ... Stiamo arrivando alle abberazioni e persino al michou ...

Il peggio che ho visto: TOYO sull'806 per il mio beauf gli WE di 115 grammi di squilibrio, il pneumatico è ovale originale.

Su michou montato due settimane fa su un campo da golf 4: 70 grammi

E quando supero i 40 g, provo a rimontare e girare la gomma, ricadendo di qualche G sulla stessa cosa

(Ho anche bilanciato una ruota che tengo di "serie" per controllare di tanto in tanto la mia macchina)

È enorme. I controlli di qualità alla fine della catena sono diventati inesistenti, altrimenti non è possibile ...

Negli ultimi Nankang (non galoppo sul bagnato) che ho guidato nel mio viaggio attuale sono a 35 grammi
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/01/11, 13:05

: Arrowu: È vero che le qualità produttive sono diventate meno rigorose.
Michelin non fa eccezione e, in fase di bilanciamento, è comune mettere più di 50 g per ruota. :shock:
15 anni fa, la media era inferiore a 25 g (per pneumatici Michelin) ... :?

Pneumatici "ovali" o deformati sono abbastanza comuni, anche da Michelin.
Inoltre, alcune serie a volte sono meritate, il nome commerciale mi sfugge, ma ricordo una serie Michelin, 10 anni fa che era molto rumorosa in grandi dimensioni ...

Attualmente ho Firestone sul mio 106 elettrico che mi dà l'impressione di rotolare su ferro ondulato (sono deformati) ...
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 406