Scatti di una stufa a combustione lenta

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
PEF
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 02/10/07, 00:48




da PEF » 22/12/07, 15:33

Gregconstruct ha scritto:Devi essere davvero CON non capire che questa è una questione di sopravvivenza !!!



Cittadino .... non sorprendermi ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 22/12/07, 16:26

Andre ha scritto:
Non sarebbe per il lago bianco che molti turisti francesi vengono lì



Era un circuito più a nord, verso il fiume Gâtineau, il Lago Nasigon, ecc ..., abbastanza difficile, in 1 settimana grande, attraversando laghi ghiacciati alla chiave., Sosta in piccoli allestitori ... la motoslitta funziona, ma poi cosa mangia come l'olio: non troppo verde ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 23/12/07, 08:18

PEF ha scritto:Cittadino .... non sorprendermi ...


A volte alcuni abitanti delle città fanno belle sorprese ... A volte ...
Beh, non spesso ... Raramente ... Molto, molto raramente ... : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 16/07/09, 18:18

che dire :
Stufe e caminetti a combustione lenta

A seguito della crisi energetica degli anni '1970, i produttori di stufe a legna introdussero apparecchi più efficienti dal punto di vista energetico usando il principio della combustione lenta. La combustione lenta si ottiene introducendo meno aria nella camera di combustione di quanto sia necessario per la combustione completa. Tuttavia, i gas scaricati nell'atmosfera contengono, tra le altre cose, più particelle e più sostanze organiche incombusti rispetto al caso della combustione con aria in eccesso.

Le stufe a combustione lenta sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle stufe più vecchie, ma sono inquinanti. Ci sono anche caminetti a combustione lenta. Tuttavia, le stufe ei caminetti a combustione lenta sono tradizionali e non includono alcuna attrezzatura per purificare i gas di combustione o qualsiasi elemento di design per prevenire la formazione di inquinanti atmosferici. Troviamo ancora questo tipo di stufa sul mercato e molti sono in uso in Quebec. Sono stati identificati come una delle principali fonti di inquinamento atmosferico nelle aree in cui sono ampiamente utilizzati.

fonte: http://www.santepub-mtl.qc.ca/Environne ... iche1.html

Ho letto il file che è anche su nrjrealiste : Cheesy: , Vorrei sapere quando si nota -25 ° fuori e 25 ° dentro stiamo parlando di quale volume di casa e quale isolamento.
Grazie ad André per la sua risposta;)
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 16/07/09, 19:00

Le stufe a combustione lenta qui sono molto efficienti, in una casa di 200 metri quadrati (di cui 1 piano e seminterrato) ho consumato 6 corde di legno (.41 mx 1.22 m 2.44 m) senza mai usare il riscaldamento centralizzato .

Questo con una stufa per casa mobile con tiraggio esterno, quindi una piccola stufa, tutta con cappuccio sopra per recuperare il calore e inviarlo in tutta la casa con il sistema di aria calda centrale, la differenza non ha superato i 2 gradi in tutti i pezzi.

Le incrostazioni del camino erano minime, rispetto a una grande stufa in cui la combustione è soffocata.

La casa era molto ben orientata rispetto al sole che riscaldava la casa dalla mattina alla sera, lo standard della casa era l'R-2000 che era al momento lo standard più alto del mondo e che è superato oggi, ma ancora molto efficace.

:D
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 16/07/09, 20:49

il piano dato da Andre è valido per quale volume di alloggi in Quebec ????
Circa quanto tempo ci vuole per realizzare questa stufa (per quale costo approssimativo)?
Ci sono altri piani più acuti che esistono sulla tela?
cosa chiedo molto ?????? : Cheesy: : Lol:
Va detto che mi sto ponendo la domanda per creare questa stufa ... 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 11/01/11, 00:39

Ciao a tutti, sono veloce a visitare il sito di un produttore svedese, www.handol.eu
Penso che producano stufe a combustione lenta di prima classe !!!

Parliamo di nuovo


miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 345