GAS: l'Europa ha bisogno della Russia

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

GAS: l'Europa ha bisogno della Russia




da jean63 » 15/03/06, 09:00

L'Europa è preoccupata per il suo futuro energetico: diventeremo sempre più dipendenti dalla Russia:

Voir ici
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 15/03/06, 09:14

A parte le risorse e le loro armi, non hanno "molto" da vendere e hanno bisogno di valuta estera, quindi venderanno le loro risorse al miglior offerente ....

Non dobbiamo dimenticare che uno studio condotto dal Giappone, un paese povero di risorse naturali per dimostrare che potrebbe comunque uscire comunque: energia geotermica, marea ecc ... quindi l'orizzonte non è così bloccato (riassunto per posta internazionale) ..

E per me, mi dico sempre che l'uomo, l'europeo (l'americano disegna rapidamente) si trova di fronte a una montagna, è qui che è più inventivo. No?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 15/03/06, 15:12

L'ultima volta, durante lo (inventato) shock petrolifero del 1974, la Francia aveva trovato la soluzione "miracolo" = centrali nucleari, ma a quanto pare non è più sufficiente, la nostra indipendenza energetica è gravemente vietata fintanto che abbiamo leader vuoti come non voglio intraprendere soluzioni alternative.

Dovrebbero guardarsi intorno (Giappone, Germania, Svezia), ma in realtà penso che faranno elettricità con le centrali a gas (da qui le emissioni di CO2) grazie a "Gaz de France- Suez "nuova società privata (presto) e competere con eDF sul proprio terreno con le sue centrali nucleari. Quando si tratta di diesel, non abbiamo finito di vederlo sulle strade (al momento => annuncio per Hdi "I am the badly loved": strana quella canzone cloclo su questa pubblicità !!).

Quando saremo in grado di guidare la mini in un ibrido non inquinante?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Mike.be
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 12/02/06, 18:04




da Mike.be » 15/03/06, 20:09

jean63 ha scritto:L'ultima volta, durante lo (inventato) shock petrolifero del 1974, la Francia aveva trovato la soluzione "miracolo" = centrali nucleari, ma a quanto pare non è più sufficiente, la nostra indipendenza energetica è gravemente vietata fintanto che abbiamo leader vuoti come non voglio intraprendere soluzioni alternative.



Lo shock petrolifero del 73 74 ha seguito il picco negli Stati Uniti che ha permesso all'OPEC di entrare nella scena geopolitica. Ricordo che l'allora presidente dell'OPEC Cheik Yamani ha richiesto: trasferimento di tecnologia in paesi del terzo mondo contro il petrolio.
Dal momento che il terzo mondo è ancora più povero ma sono ricchi
Per quanto riguarda l'indipendenza energetica, è attraverso la sobrietà e l'efficienza nell'uso di essa, nonché l'uso di energie rinnovabili che ci arriveremo. Tutto questo prima non c'è più petrolio. Non disperare, gli svedesi vogliono raggiungerlo in 15 anni. Dubito che possano farcela da soli, ma è un inizio. Per quanto ci riguarda, non credo che possiamo farcela con gli attuali leader. Tutto nel processo di accarezzare l'elettore nella direzione dei capelli. Gli affari sono affari.

freddau ha scritto:E per me, mi dico sempre che l'uomo, l'europeo (l'americano disegna rapidamente) si trova di fronte a una montagna, è qui che è più inventivo. No?



Di fronte a una montagna.
Totalmente d'accordo con te, ma quanti ne sono consapevoli, molti sono molto più preoccupati del lavoro che della crisi energetica o ambientale
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 208