Idrogeno e Islanda .... loro sanno

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

da jean63 » 14/03/06, 09:01

Altre informazioni sull'idrogeno in Germania questa volta !

Una stazione di benzina nella periferia di Berlino. Un automobilista si ferma per fare rifornimento. Abbassa la pistola, collegato a una macchina curiosa piena di quadranti. Improvvisamente, una fusa: l'idrogeno scorre liberamente nel serbatoio. Pochi minuti dopo, il nostro uomo lasciò il volante della sua auto elettrica. Nessun rumore, nessuna emissione di CO2. Zero inquinamento.

Fantascienza? Per niente. Questa "stazione dell'idrogeno" esiste. Costruito da Total alla fine del 2002, su base sperimentale, consente al gruppo petrolifero di effettuare test su larga scala su questa energia del futuro. "I primi risultati sono incoraggianti, ma siamo ancora nelle primissime fasi", commenta Jean-Michel Gires. Secondo il signor Sustainable Development del gigante francese, ci vorranno ben venti anni prima di superare gli innumerevoli problemi che si frappongono. Ma vent'anni nel mondo petrolifero sono già domani. E le major (BP, ExxonMobil, Shell, Total ...) si stanno attivamente preparando per questo. Concentrandosi sull'idrogeno, ma anche su altre energie alternative, ritardando il più possibile la fine dell'età d'oro del greggio, stringendo nuove alleanze strategiche nei paesi promettenti e persino, infine, inventare nuove imprese di servizi energetici.


Estratto dall'espansione ... unico problema, sono le compagnie petrolifere che sviluppano e lanciano questa energia quando diventa redditizia per loro, non quando la Terra darà preoccupanti segni di riscaldamento (è già ben avviata!).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 15/03/06, 22:56

Paldeolien ha scritto:[...] Dovresti mostrare un po 'più di tolleranza verso gli errori di ortografia e un po' meno verso certe parole che usi.
[...]
Infine, se vuoi, Bucheron, posso divertirmi sistematicamente a sbucciare ciò che scrivi, ma dubito che sarà molto costruttivo.
Probabilmente non sarà sfuggito alla tua vigilanza chiaroveggente sul fatto che ho notato la tua colpa sulla modalità umoristica? Non l'hai visto? Peccato ... Cosa c'entra questo con la tolleranza?
E se dovessi, ti citerò "... divertiti a sbucciare sistematicamente ciò che scrivi ...", Avrei un lavoro per evidenziare i difetti. : Twisted: Quindi non lo sto facendo ... Stai bene, è abbastanza costruttivo per te? : Wink:

Bene, per tornare all'argomento, mi scuso categoricamente per questa bestia incompresa che ti disturba così tanto: è abbastanza ovvio, e penso che tu abbia capito (beh, vorrei), che pensavo elettrolisi e scrive "idrolisi" ... :| :?
La stupida associazione di idee, come la mucca che beve il latte ...
Una rilettura semplice e più fine (questo non sempre ho tempo da fare, mi dispiace), avrebbe dovuto farmi reagire alla vista delle parole idrolisi dell'acqua...

Sarai in grado di perdonarmi un giorno? : Oops:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 15/03/06, 23:12

jean63 ha scritto:[...] ma credo ancora che vada oltre. Non mi svilupperò per non gettare olio sul fuoco, [...]
Sì, sì, sviluppa!
Sono convinto che tutti i lettori di Éconologie siano ansiosi di leggere la tua brillante analisi comportamentale (sono intimamente convinto in anticipo).

jean63 ha scritto:[...] In effetti, cercare sistematicamente la piccola bestia che a volte diventa pesante.
Davvero, mi dispiace per i miei cari jeans, non pensavo di farti questo ... : Lol:

jean63 ha scritto:In effetti, avevi il diritto di schyzophrenic (ortho ??) e io avevo il diritto di paranoia più volte, quindi non farti prendere dal panico è naturale.
'Schizoprefisso dal greco Skhizeîn "diviso, separato". : Wink: Tra noi, Jean, i nomi delle malattie non sono insulti ...

Sì, la derisione e l'ironia sono naturali in me ... 8)

Ciò che non mi impedisce, concorderai, spero, di poter discutere abbastanza seriamente e in modo molto tecnico su vari argomenti ...
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47

da neant » 15/03/06, 23:28

Mouarf, abbastanza, perdono tutto. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 16/03/06, 00:25

Grazie. La tua grandezza d'anima sarà riconosciuta al suo giusto valore ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

da jean63 » 16/03/06, 00:53

Prefisso "Schizo" dal greco Skhizeîn "diviso, separato". Tra noi, Jean, i nomi delle malattie non sono insulti ...


Non hai avuto troppi problemi a trovare l'origine? internet è molto pratico per diffondere la tua scienza (la cultura è come una marmellata, meno hai e più la diffondi!). Per quanto mi riguarda, ho fatto latino e greco al Liceo, quindi mi rimangono alcune tracce: de schizo de Skhizein ( perché un ^ sull'i? ), francamente tu che sei molto acuto sull'ortografia, deve farlo apposta per forzare un î.. Ho appena guardato il Robert. Quando scrivo a volte ho dei dubbi e potrei andare a controllare nel dizionario ma stiamo parlando soprattutto di econologia.

Hai un sacro potere di diagnosticare una malattia "da remoto" (tipo di guaritore per telefono)! quindi possiamo ammettere che si tratta di un insulto : Cheesy: .

Ma non inizieremo a cavillare sulle banalità; non siamo qui per parlare di difetti orto, quindi ammetto che anche se mi sconvolge i difetti orto, mi comporto come se ... sapendo che sono spesso disattenti ..... quindi il meglio è andare per la tua strada.

Ad esempio bob_isat ha pubblicato un argomento super interessante "combustione assistita da plasma"che nessuno ha consultato e che tuttavia spiega certamente cosa sta succedendo nel reattore pantone, questo è concreto per i partecipanti forum ! Per schizo, ci sono sicuramente siti di psicologia ... per discuterne.

Ma non credo che cambieremo te o me per quella questione.

Sì, la derisione e l'ironia sono naturali in me ...

A furia di ripeterlo finiamo per chiederci quale significato dai a queste parole. Saremo costretti a consultare nuovamente il Robert !!!!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13

da nonoLeRobot » 16/03/06, 01:57

FERMARE !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 16/03/06, 21:21

Bene ... :shock: :shock: :shock:

Non vale davvero la pena che Jean vada a letto troppo tardi ...

jean63 ha scritto:[...] Non hai avuto troppi problemi a trovare l'origine? internet è molto pratico per diffondere la tua scienza (la cultura è come una marmellata, meno hai e più la diffondi!). Per quanto mi riguarda, ho fatto latino e greco al Liceo, quindi mi rimangono alcune tracce: de schizo de Skhizein ( perché un ^ sull'i? ), francamente tu che sei molto acuto sull'ortografia, deve farlo apposta per forzare un î.. Ho appena guardato il Robert. Quando scrivo a volte ho dei dubbi e potrei andare a controllare nel dizionario ma stiamo parlando soprattutto di econologia.
Dizionario a portata di mano, sempre! O anche alla portata di un mouse, è più pratico poiché ci scambiamo via un forum... Di conseguenza, questa precisione ortografica è ovviamente presa da un dizionario, non online, ma nella memoria. Compreso il "î", per favore, caro ... : Cheesy:

jean63 ha scritto:Ma non inizieremo a cavillare sulle banalità; non siamo qui per parlare di difetti orto, quindi ammetto che anche se mi sconvolge i difetti orto, mi comporto come se ... sapendo che sono spesso disattenti ..... quindi il meglio è andare per la tua strada.
Adoro quando mi dettami come dovrei comportarmi! : Mrgreen:

Personalmente, cerco il più possibile di scrivere in un francese corretto e impeccabile perché ritengo che sia un segno di rispetto per i potenziali lettori farlo.

Per il resto delle tue osservazioni, penso che se ti senti perseguitato così spesso, forse dovresti pensare di fare qualcosa per combattere questo sentimento, in realtà non dovrebbe essere facile vivere ... : Cry:



PS: Scusa Nono, non mi piace dire cose inesatte, forse te ne sei accorto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1

da L'ex Oceano » 16/03/06, 21:51

È lo stesso con il tennis, finché qualcuno restituisce la palla il gioco continua ...

Ad un certo punto devi smettere.

Prima che la palla venga lanciata, chiudo il gioco.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 231