Isolamento e riscaldamento vecchia casa Nord Lozère

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/01/11, 12:32

nei Vosgi a 900 m di altitudine, in inverno il terreno è ghiacciato da 1 a 2 m di spessore praticamente in 4 mesi all'anno, quindi i tuoi 10 ° del terreno non so da dove vieni ...

In cima al Mont Blanc, è peggio di -10 ° C di quanto mi alzi dal cappello !!!!
E a Nizza o Lavandou il terreno è a 15 ° C che esco dal mio termometro !!!
A Lozére, meno di 4 mesi di gelo ??? Non lo so e devi misurare più di 3m di profondità per farlo uscire dal termometro con la temperatura esatta !!

Tuttavia la media su 4 mesi a 0 ° C e 8 mesi a 15 ° C in media (estate calda nella Lozère!) dà in media 10 ° C, dal mio cappello !!! [(0x4 + 15x8) / 12 = 10 ° C]

Nei Vosgi l'estate è meno calda e quindi è meno, e il meglio è misurare la media annuale reale a 6 m di profondità !!
Questa media è stata più alta nel 2003 rispetto al 2009-2011 !!!


Tuttavia, più bassa è questa media, più è il granito spesso 60 cm raffredda efficacemente la casa da terra, data la sua buona conduttività termica !!
Crittografare con cura e non uscire dal mio cappello !!
Ed è un terribile ponte termico da riscaldare !!
29KW potrebbe essere insufficiente ????????????
E quindi l'isolamento esterno sarà inefficace tranne che, come proposto da Aerialcasor, sarà erogato per isolare le fondamenta in profondità intorno alla casa a rischio destabilizzante !!! Il granito è molto pesante e duro !!

Le vecchie case sono molto difficili da isolare !!!

I nostri anziani vivevano lì duramente, riscaldati da animali e fuochi di legna con prestazioni pessime !!
0 x
Herisson
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 04/11/10, 20:12




da Herisson » 20/01/11, 22:00

buona sera a tutti,
Torno un po 'all'isolamento.
(la caldaia abbiamo negoziato un po 'la citazione sul KWB e controllato i calcoli di potenza. L'ingegnere del riscaldamento ci ha portato a della clienti con cui li ha messi, quindi non si allena su di noi.

isolamento dall'esterno, infatti ho già visto in zona una casa crollata a seguito dell'erogazione, quindi, oltre al prezzo e ai "problemi" del quartiere, ci "rinfresca".

rimane l'isolamento interno, o penso di mettere 25 cm di ovatta soffiata; una prima scatola ci ha dato un preventivo a 14 €, non dovremmo esagerare!
improvvisamente provo a calcolare il prezzo dei materiali per farlo da solo, e ho difficoltà a scegliere e trovare riferimenti alla barriera al vapore.
infine, sul lato del tetto, le ardesie sono posizionate direttamente sulle assi, non esiste uno scudo antipioggia.
dovrei metterne uno sotto le assi, l'acqua che potrebbe infiltrarsi scorrerebbe fino in fondo al pendio, ma rimarrà sempre intrappolata sotto il tetto, non vedo come tirarlo fuori.
grazie [/ u]
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/01/11, 00:22

isolamento dall'esterno, in effetti ho già visto nel settore una casa crollata a seguito dell'erogazione,


deve essere impressionante e come te sarei estremamente sospettoso di qualsiasi attività commerciale.
Conosci le cause esatte, è su una vecchia casa come te in granito molto pesante (1,5 tonnellate per m2 di muro in 50 cm) e quindi le basi non devono essere disturbate !! Inoltre, le vecchie case non hanno basi in senso moderno, con lo studio del seminterrato, e quindi tutto dipende da ciò che ha nel seminterrato, grandi blocchi di granito, è buono, ma impossibile erogare (tranne che con esplosivi, un'assurdità) e le porzioni di argilla o terra, se disturbate, non supportano più le decine di tonnellate di muro !!
Al posto mio avrei cercato di capire la natura degli errori, ma la società doveva essere ignara del peso del granito.
Dato che hai una parete per feste, difficile da isolare dall'esterno, non puoi tagliare la conduttività termica alla base della parete di granito con un'ottima conduttività termica, che non cambierà anche quando viene erogata, se non per aumentare questa muro per mettere un isolante termico che non sarà mai in grado di resistere al suo peso !!
È possibile isolare all'esterno senza erogare, per un risultato non zero ma non perfetto.
Invece di erogare puoi isolare spesso il terreno sul terreno intorno alla casa su diversi metri di larghezza, il che porterà ad avere il muro alla temperatura media del terreno, che ignoro ma sopra lo zero, molto meglio del minimo in inverno, e casualmente guadagni da 10 a 15 ° C sulla conducibilità del granito ??
Sul muro del partito, potresti rimuovere uno spessore di 20 cm per mettere un isolamento, se il muro si adatta bene ai restanti 40 cm ???
Ma sarà costoso tagliare il granito e molto più costoso dall'esterno, il che è più efficiente. !!!

Anche l'isolamento interno di tutte le pareti è un grande lavoro, non conosco la superficie, ma a mio avviso 14000 € non sono costosi in 25 cm in più di cartongesso, suppongo, nella regione di Parigi, raramente meno di 100 € il m2.
Guarda i commercianti locali di materiali, cosa offrono come una parete isolante pronta all'uso con barriera al vapore inclusa, che è utile solo se il muro è poroso o perforato per consentire all'aria calda umida di passare dall'interno all'esterno .
Le parti subiscono una forte riduzione della superficie.
Avrai ponti termici.
Guarda il consumo di olio combustibile, quanta energia hai bisogno per riscaldare con olio combustibile per almeno 2 settimane, allo stato attuale, poiché l'inerzia del granito deve richiedere una settimana per riscaldarsi. Ciò è importante per identificare le perdite all'inizio e quantificare possibili risparmi.
Per l'inquilino, puoi riscaldarlo mentre lo addebiti sul contratto di noleggio? soprattutto se lo affittate solo in parte. Anche un intero piano avrà perdite termiche dal pavimento (legno o cemento?) E difficile da separare termicamente.
Mettere una stufa elettrica aggiuntiva con un contatore elettrico può essere una soluzione, o anche una semplice stufa a pellet che funziona per un giorno?

Un tetto in ardesia è molto pesante, soprattutto vecchie ardesie spesse.
È necessario verificare la sua tenuta e la solidità del telaio (è crollato?), Ma l'acqua non deve infiltrarsi, perché danneggia il telaio e le assi molto più velocemente.
La rimozione e l'installazione per migliorare con uno scudo antipioggia sarà molto costosa (almeno € 20000, come cambiare le piastrelle su un tetto nella regione di Parigi).
Uno scudo antipioggia può essere utile ma non dovrebbe impedire di vedere una perdita, né aiutare i raggi e le assi a marcire a causa della mancanza di ventilazione dell'aria !!
Quindi non sono convinto che il tetto abbia un secolo senza perdite d'acqua. Potresti anche vederli facilmente.
Altrimenti uno schermo antipioggia può avere un flusso verso piccole grondaie interne (quindi un serbatoio) quindi verso l'esterno, per indicare in particolare una perdita da riparare, ma per me non molto utile, tranne la grande condensa sotto le piastrelle, da controllare ??
Consulta i consigli degli installatori locali di ardesia.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/01/11, 03:27

Inoltre ci penso:
Pietre di granito ??
Attenzione al radon radioattivo, informarsi e ventilare di conseguenza ???
0 x
Herisson
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 04/11/10, 20:12




da Herisson » 21/01/11, 13:26

il problema con le basi di queste vecchie case è che non ce ne sono: è posto a terra, a livello della cantina, quindi quando scaviamo fuori, finiamo con diversi tonnellate di granito impilato, che non sono supportate alla base su entrambi i lati.

i € 14 purtroppo non riguardano tutti i muri, nel qual caso lo troverei normale. riguarda solo l'isolamento dei rampanti nell'attico.

per il radon, infatti, è il problema del granito, ma ci occuperemo di esso con la VMC (più ventilazione quando il tempo è bello).

per la barriera al vapore / barriera alla pioggia, cercherò davvero di vedere con i tetti.
arrivederci
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 472