I problemi di OGM, un dibattito per ascoltare

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 21/12/06, 10:16

Buongiorno a tutti.

Innanzi tutto, ricordo certo che si svolge un dibattito tra più parti e che non cambia se è presente solo una delle due parti.

GEGYX, presumi che io faccia parte di un grande gruppo, lavoro per una piccola azienda di circa trenta dipendenti, oggi sono in una fase di recupero di un'azienda di selezione di ortaggi di famiglia che il mio chef (58 anni, erede del lavoro di selezione svolto da suo nonno, piccolo produttore agricolo). le nostre tecniche non sono OGM, ma solo da una selezione naturale come i nostri predecessori. siamo solo lui, sua moglie e io lavoriamo di fronte a grandi gruppi, non abbiamo grandi risorse 1ha per le nostre valutazioni e 500 m² di tunnel per i nostri attraversamenti e il mantenimento delle nostre linee parentali.

Sto parlando di OGM perché so di cosa si tratta, le biotecnologie in generale lo so, quindi hai presunto,
se pensi di aver detto che i mietitori devono essere e sono rimasti in prigione dimentica le tue parole,
promemoria: "quando sento che ho QUASI voglio dirti di lasciarli dove sono A TAULLE ".
GEGYX, la mia proposta inviata da MP è ancora attuale, molti argomenti sono in comune tra noi e mi piace discutere con persone interessanti e costruttive. ma almeno rispondimi.

Vi saluto tutti, buone vacanze.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 21/12/06, 21:23

Buonasera, ho detto quello che pensavo profondamente, rispetto a quello che avevo imparato.
Altre persone hanno anche parlato di questo ...
Sono contento che non fossi l'agente di un gruppo OGM.
---
Da MP, non ne ho ricevuto nessuno.
Inoltre, per 3 giorni, il mio adsl è stato tagliato selvaggiamente ... E ci sono davvero 16 giorni di attesa, per un recupero. Attualmente sto utilizzando la banda larga a pagamento (cambia ...)
Conoscevo bene Morlaix, per aver trascorso due anni come assistente sanitario e istruttore al colo di Saint Samson, di cui ho ottimi ricordi della regione e della Bretagna in generale.
---
Bonsoir à tous
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/09/08, 14:07

tutti mangiano OGM?

nessuno è più interessato a questo?

non detto:

Distrutti tutti i processi OGM Monsanto 2008

Mercoledì 20 agosto 2008. Per la prima volta, tutti i processi sugli OGM avviati in Francia nel 2008 dalla società produttrice di sementi sono stati distrutti, il gruppo americano ha appena annunciato, in seguito alla falciatura dello scorso venerdì di trame di mais transgenico da parte di antiattivisti - OGM.

...

"Per il primo anno, il 100% delle prove avviate è stato spazzato via", ha dichiarato il gruppo americano in un comunicato stampa, facendo il punto sui suoi esperimenti in Francia. "Un paese che consente a una manciata di oscurantisti di spazzare via la sua ricerca si priva di tutte le promesse di progresso che questo comporta per il presente e per il futuro, e questo a scapito dei cittadini e dei consumatori di questo paese", è è arrivato al punto di dichiarare Laurent Martel, direttore della Monsanto France in un comunicato stampa.

Agente arancione, ormone della crescita bovino, PCB, terminatore ... Le "promesse di progresso" della Monsanto sono agghiaccianti.

Secondo i mietitori, il mais distrutto era del tipo MON810, una specie di mais la cui coltivazione e commercializzazione è stata ufficialmente vietata in Francia dal febbraio 2008.

...

Greenpeace si oppone alle prove sul campo di OGM. La ricerca sugli OGM deve essere condotta in un ambiente limitato.

L'anno 2008 rimarrà negli annali della multinazionale americana. Iniziato dal divieto in Francia del suo prodotto di punta, il MON 810, continua quindi con la distruzione di tutti i suoi appezzamenti di prova in campo aperto. È chiaro che il mancato rinnovo dell'autorizzazione europea a coltivare MON 810 porterebbe a termine l'anno in grande stile.

La marcia verso un mondo senza la Monsanto continua e cresce. Spetta a tutti unirsi al movimento.

fonte:
http://blog.greenpeace.fr/ogm/la-totali ... e-detruits
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 04/09/08, 14:17

jonule ha scritto:
"Per il primo anno, il 100% delle prove avviate è stato spazzato via", ha dichiarato il gruppo americano in un comunicato stampa, facendo il punto sui suoi esperimenti in Francia. "Un paese che consente a una manciata di oscurantisti di spazzare via la sua ricerca si priva di tutte le promesse di progresso che questo comporta per il presente e per il futuro, e questo a scapito dei cittadini e dei consumatori di questo paese", è è arrivato al punto di dichiarare Laurent Martel, direttore della Monsanto France in un comunicato stampa.

: Cry: : Cry: : Cry: : Cry: : Cry: è davvero troppo ingiusto, bouuuuuuh !!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/09/08, 14:37

Sono anche contrario ai test sugli OGM in campo aperto per l'inquinamento, in particolare accanto ai campi organici.
La ricerca sugli OGM deve essere condotta in un ambiente limitato, sempre per questo problema di inquinamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/09/08, 15:06

bham ha scritto:
jonule ha scritto:
"Per il primo anno, il 100% delle prove avviate è stato spazzato via", ha dichiarato il gruppo americano in un comunicato stampa, facendo il punto sui suoi esperimenti in Francia. "Un paese che consente a una manciata di oscurantisti di spazzare via la sua ricerca si priva di tutte le promesse di progresso che questo comporta per il presente e per il futuro, e questo a scapito dei cittadini e dei consumatori di questo paese", è è arrivato al punto di dichiarare Laurent Martel, direttore della Monsanto France in un comunicato stampa.

: Cry: : Cry: : Cry: : Cry: : Cry: è davvero troppo ingiusto, bouuuuuuh !!
+1 : Lol: : Lol: : Lol:

Se il soggetto non fosse così serio, le geremia di questo m Martssieu Martel sarebbero davvero comiche ...
Sta mirando a un Oscar per la sua esibizione da martire o altro?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 07/11/08, 23:11

Troppi morti già!

http://contreinfo.info/article.php3?id_article=2321

India: migliaia di agricoltori si suicidano, rovinati dagli OGM
Novembre 5 2008


Andrew Malone ha incontrato i parenti di Shankara Mandaukar, un contadino indiano che ha scelto di porre fine alla sua vita, incapace di ripagare i debiti che aveva contratto per acquistare semi GM. Alcuni stimano che 125 contadini indiani abbiano anche scelto di porre fine alla loro vita. Raccolta dopo raccolta, a causa dei capricci del tempo, ma anche a causa della resa inferiore di quanto promesso dai venditori di semi, l'onere del debito accumulato ha spinto questi uomini alla disperazione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 23/01/11, 18:53

Più di 4 anni dopo, lo spettacolo è ancora disponibile per lo streaming sul sito ufficiale (vedi 1 ° messaggio sull'argomento): http://www.la-bas.org/article.php3?id_article=1059

France Télévision dovrebbe esserne ispirato (i collegamenti HS e stream rimossi dopo alcuni mesi) ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179