Isolamento del pavimento della stanza con soffitto basso?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
verde
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 10/10/10, 18:44




da verde » 23/01/11, 16:07

Ok per la condensa con il sistema dell'aria di mandata ma ci sarà un momento in cui la temperatura dell'armadio sarà uguale alla temperatura della stanza e quindi più condensa lì, vedi anche l'evaporazione e l'asciugatura se umidità, giusto?
Per la sauna (in legno) ma rivestito con pareti divisorie piastrellate, non c'è comunicazione diretta con la stanza principale perché separata da un guardaroba con VMC df.
L'umidità può quindi provenire dalla vasca idromassaggio, quindi cerca di mettere una bocca di aspirazione sopra.
Grazie già per queste preziose spiegazioni.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/01/11, 17:17

Ok per la condensa con il sistema dell'aria di mandata ma ci sarà un tempo in cui la temperatura dell'involucro sarà uguale al T ° della stanza

Se la superficie delle pareti è ben raffreddata da una parete scarsamente isolata, questo momento non si verificherà mai, ma l'equilibrio dipende sicuramente dalla velocità di soffiaggio dell'aria e dalla sua umidità e ci sarà sempre una parete più fredda della aria ambiente, che condenserà senza limiti il ​​vapore acqueo che passa se al di sotto del punto di rugiada.
Devi progettare le prese d'aria, ma il doppio flusso ben calcolato, deve risolvere il problema evacuando l'umidità che si condensa lì in caso di alluvioni invece di pareti fredde !!
0 x
verde
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 10/10/10, 18:44




da verde » 23/01/11, 18:37

dedeleco,
Grazie ancora per tutte queste spiegazioni che mi hanno salvato dalla preparazione di alcuni gnocchi.
Devo solo prestare attenzione ad ogni passaggio.
Alla fine del lavoro, posterò una foto, vale a dire tra 1 1/2 e 2 mesi, ma penso che tornerò regolarmente prima della fine del lavoro.
Merci encore.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/01/11, 19:02

Devo solo prestare attenzione ad ogni passaggio.

È il più difficile, perché dalla mia parte, con un architetto e suo figlio anche con il diploma di architetto per fare attenzione, 8 anni fa, non sono riuscito a non avere errori, e ho dovuto farli una causa che ho vinto 7 anni dopo.

Buona fortuna !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 341