Azione per pulire il piatto di pane!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 01/02/11, 10:32

Alain G ha scritto:Bene, ho un sistema completamente automatizzato per questo! : Mrgreen:

Si chiamano Mini e Snow!

Questi sono i miei piccoli, Mini a sinistra un barboncino di 5 anni e Neige un bichon frise di 7 anni e mezzo!

Immagine



chi inquina : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
http://www.mediapart.fr/club/blog/homme ... i-le-mange


Non fermiamo i progressi! Tutto può diventare oggetto di studio, con conclusioni a volte sorprendenti. Quindi questo studio pubblicato dal New Scientist.

“L'impronta di carbonio di un cane domestico è il doppio di quella di un Land Cruiser che percorre 10.000 chilometri all'anno. Questa è la conclusione di uno studio condotto da due professori dell'Università di Victoria, Brenda e Robert Vale, due architetti specializzati nello sviluppo sostenibile.

La loro tesi, che sviluppano in un libro intitolato "È ora di mangiare il cane: la vera guida per una vita responsabile", va ancora oltre: è meglio avere animali domestici che possiamo mangiare , come polli o conigli.

La coppia di ricercatori ha studiato l'impronta di carbonio degli animali domestici più diffusi, tenendo conto degli ingredienti del loro cibo e dello spazio necessario per la loro fabbricazione. "L'impatto annuale di un pastore tedesco o di un cane di dimensioni simili è lo stesso di guidare una macchina grande", afferma Brenda Vale.

Il loro studio, pubblicato sul New Scientist, ha scoperto che ci sono voluti 0,84 ettari per produrre il cibo medio annuale per un cane da compagnia. Un Toyota Land Cruiser che percorre 10.000 km in un anno utilizza 55,1 gigajoule (inclusi costruzione e carburante). Stimando che un ettaro di terra può produrre 135 gigajoule all'anno, l'impronta di carbonio del veicolo può tradursi in 0,41 ettari, ovvero la metà di quella di un cane.

Il nuovo scienziato spiega che i valori non sono i soli a giungere a questa conclusione. La rivista ha chiesto a un ricercatore dello Stockholm Environment Institute di York di ripetere i calcoli con gli stessi dati. I suoi risultati erano quasi identici a quelli delle Vales e notò che "possedere un cane è davvero un lusso, soprattutto a causa dell'impronta di carbonio della carne".

Secondo i calcoli dei ricercatori, l'impronta di carbonio di un gatto è significativamente inferiore a quella di un cane (0,15 ettari), ma rappresenta ancora l'equivalente di quello di una Golf. I criceti sono ancora più verdi con una media di 0,014 ettari (l'equivalente di uno schermo al plasma). Ma l'animale più eco-responsabile è senza dubbio il pesce rosso, con un'impronta di 0.00034 ettari (ovvero due telefoni cellulari). "

Ok, i cani non producono C02. E scoreggiano e scoppiano meno delle mucche, che contribuiscono per il 18% alle emissioni di gas serra. Infine, non ho ancora letto uno studio su rutti e scoregge di cani ... Né sull'impronta di carbonio della creazione del cane di Giacometti (immagine 1. Clicca per ingrandire le immagini).

D'altra parte, sarebbe interessante confrontare il numero di bambini e adulti morsi da cani, con il numero di feriti da 4x4s. Non sono nemmeno sicuro che vince il 4x4. Fondamentalmente, un Land Cruiser non fa molto. Anche per mettersi in mostra, immagina di andare in ufficio sul retro di un cane: è ancora più elegante! Niente più molestie a causa della tua grande macchina inquinante e pericolosa. Il tuo cane sta andando peggio e sarai congratulato e ammirato.

Ma forse sarebbe stato meglio non rendere pubblico questo studio. Perché ora i proprietari di cani saranno molto, molto disapprovati. Quindi, finché andiamo, andiamo nel peggio: il must dell'antisociale porterà i suoi due labrador in 4x4.

D'altra parte, sarai molto ben visto se servi il cane in salsa invece del tacchino di Natale.


Esperto econologo diventerò ... Nella nostra casa abbiamo mangiato il cane e tenuto il 4x4 : Cheesy:

Ma dovevano mangiare da qualche parte ... Perché su un ettaro di terra possiamo produrre in agricoltura intensiva circa 660 litri di olio di girasole ... a 10 l / 100 ca sono solo 6600 km ... dopo che c'è la torta. ..non convinti del loro numero di scienziati ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 01/02/11, 10:46

:shock: :shock: :shock:

Poi il (): "A meno che non lo mangiamo" ... è giovane presumo ...

: Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 01/02/11, 10:48

Ho modificato la cosa che penso abbiano sbagliato ...

Ma concordo con loro sul fatto che il cane è il parassita più vecchio e più grande degli umani ...

E ben battuto prima che il massacro sia più tenero ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 01/02/11, 11:49

Buongiorno,
tenerlo è divertente, l'uso del cane per pulire i piatti. Non sono quindi l'unico ... lo sto praticando da molto tempo, è super efficiente ad esempio su un piatto gratinato che, senza prelavaggio canino, esce dalla lavastoviglie ancora tutto imbrattato, con tequila il mio cane, lei Trascorrere del tempo lì ma tutto andrà bene ... Beh, probabilmente non è politicamente corretto e immagino che mio padre vedendomi fare questo, avrebbe urlato che era disgustoso, un cane è pieno di malattie, eccetera Dimentico di dire che un lavaggio segue l'operazione.

Per il pane, sono nato dopo la guerra e cresciuto da un padre che era stato in vacanza per 5 anni nei campi tedeschi. Inutile dire che il cibo era sacro e che un piatto non poteva essere sporco. Quindi il pane veniva sistematicamente usato come prelavaggio ...

Ho mantenuto questo principio e il pane rimane sacro. Quando ci sono troppi avanzi, facciamo un "mendicante", un misto di pane raffermo, latte, un po 'di rum, mele tagliate a pezzi (spesso vermi da cui si recupera il buono) o ciliegie. è anche molto buono, una buona noce di burro poi in forno a dorare. Amo ancora tanto questo dessert succulento e dato che il pane è già stato cotto e fermentato, il piatto è molto più digeribile di un clafoutis ...

Alla fine, quando il pane è troppo vecchio o troppo grande, nutre la mia carpa. Non si perde un grammo di pane.



a più
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 01/02/11, 14:03

Ciao Macro!

A 3 e 5 chili, posso assicurarti che la loro impronta non equivale nemmeno alla macchina più piccola sul mercato, devono aver profumato gli scienziati!
Mangiano da due a quattro chili di cibo al mese!

Per le malattie, beh, vivono dentro, vengono lavati una volta ogni due settimane e dormono con noi nel nostro letto, quindi non preoccuparti troppo!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 01/02/11, 14:25

Alain G ha scritto:Ciao Macro!

A 3 e 5 chili, posso assicurarti che la loro impronta non equivale nemmeno alla macchina più piccola sul mercato, devono aver profumato gli scienziati!
Mangiano da due a quattro chili di cibo al mese!

Per le malattie, beh, vivono dentro, vengono lavati una volta ogni due settimane e dormono con noi nel nostro letto, quindi non preoccuparti troppo!


Ovviamente era ... Ridere ... E altrimenti che sapore ha : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/02/11, 22:51

Ascolta il mio grande cagnolino, sai che sei un parassita e che inquini più di un 4x4!

Immagine

In fondo, questo cane fa tanti difetti di auretograaffeux quanti buchi nel giardino : Mrgreen:
Dernière édition par Flytox il 02 / 02 / 11, 20: 55, 1 modificato una volta.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/02/11, 06:08

... a causa degli iBone e di altri iPal, i cani sono definitivamente nulli nell'ortografia : Mrgreen:

Immagine

... nell'imperfetto come nel congiuntivo ...!
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 02/02/11, 14:34

Per evitare di lanciare pane che si indurisce troppo rapidamente ......


Ho un trucco inarrestabile per recuperarlo: quando è molto difficile lo metto sott'acqua, poi quando è ben bagnato lo premo deliocatement per eliminare l'eccesso e poi va in forno per quindici minuti, fuori da lì è tutto nuovamente nitido e dolce.
E può essere riutilizzato a volontà per insaporire.

Dato che sono piccolo uso il pane per condire e non lascio mai nulla nel piatto nemmeno al ristorante, all'inferno con la bontà, non sono abbastanza ricco da sprecare cibo!
Inoltre, sono scioccato dalle tonnellate di cibo che vengono gettate ogni giorno negli ipermercati!
Ho lavorato per anni e ti assicuro che ci andava, mi disgustava vederlo e quando ne parlavo mi guardavano come se fossi colpito dalla follia, è pazzesco!
:il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 02/02/11, 15:19

Mia moglie lavora in una mensa scolastica. La loro cuoca rivaleggia con l'ingegno per far mangiare ai bambini qualcosa di diverso dai nugetts di pollo, dalle tagliatelle o dai pesci non nati ... è indignata dagli avanzi e dai rifiuti ... più i genitori vengono a lamentarsi del fatto che i bambini non hanno mangiato ... In generale mantengono alcune parti da trasmettere ai genitori scontrosi che testano da soli ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119