Prova fluo-compatti su "Que Choisir"

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/02/11, 12:20

Gaston ha scritto:
bernardd ha scritto:Da 230V AC rettificato, si deve arrivare non lontano da 180V, tranne l'errore.
È efficace 230V, quindi ampiezza 325V.
Una volta raddrizzati e filtrati, siamo più di 320V :!:


Avevo messo "a meno che non sbaglio", ho sentito un pb ;-)

In effetti, ho dimenticato che 230V è la tensione effettiva, non la tensione massima: grazie per la correzione.

D'altra parte, poiché è proprio la "tensione effettiva": Il valore effettivo di una tensione U è il valore della tensione continua CC che avrebbe gli stessi effetti di U su un dipolo puramente resistivo.

È direttamente la tensione CC che avremo raddrizzato e filtrato.

Quindi per i LED 60: 230V / 60 = 3,83V forse un po 'alto per i LED? Non so dell'ultima illuminazione a LED ...

Quindi ho visto un esempio: http://www.vina.co.kr/new_html/eng/prod ... 7&cate2=21

Tra 3 e 4V: siamo bravi :-)
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 02/02/11, 12:23

Continuiamo l'argomento Hors ... : Lol:
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/02/11, 12:31

Christophe ha scritto:Continuiamo l'argomento Hors ... : Lol:


Non ho continuato, ho corretto : Cry:
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 02/02/11, 15:08

Ok.

Ho appena effettuato alcune misurazioni del lato led di tensione sui modelli di lampadine 2 230V AC.

Risultato e continuazione qui: https://www.econologie.com/forums/mesure-et- ... 10433.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/02/11, 17:47

Bene, è andato un po 'in tutte le direzioni.

Come altri, ero interessato ai LED e ne ho acquistati alcuni:

1) Un'esperienza molto sfortunata con una serie di lampadine 10 (imitazione, forma, lampadina a incandescenza) per l'illuminazione del vialetto di fronte alla casa / circuito sotterraneo esistente, quindi 220 V quasi obbligatoria / luce di benvenuto a bassa intensità / lunga durata d'uso (diverse ore a sera, anche intere notti) ...

Una situazione tipica in cui il LED è al suo elemento (quindi ho pensato a fluidi compatti che erano nella posta).

Risultati della gara: dopo poco più di un anno, le lampadine 9 su 10 HS; è il trasformatore della zavorra ad essere arrostito.

Conclusione: niente più "cineserie" !!! E indubbiamente che è meglio utilizzare LED a 12 V se non vogliamo rischiare questo problema che deve essere il tallone d'Achille delle lampadine a LED.

2) LED 12 V su un vecchio trasformatore, su dimmer: funziona senza problemi per oltre un anno (passo rapidamente con
il dimmer si ferma a metà corsa quando i LED sono accesi; l'aumento della tensione non sembra essere mai stato un problema)

3) LED come è già SMT ??? Ero bloccato dal potere della luce, l'apertura del raggio. In effetti, inizia ad essere serio. Equivalente, a suo agio, ad un punto alogeno 20 W. Bluffing. Solo per pochi mesi
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/02/11, 08:27

:freccia: Ho montato un ventilatore da soffitto con una "vecchia" lampadina "gel" Megaman (modello non Ingénium) nella stanza di mia figlia, anch'essa illuminata da una luce con 3 "faretti" LED 230V.
In termini di emissione luminosa, i punti LED sono migliori. :shock:
Come in aggiunta, il fluorescente compatto ha un tempo di illuminazione lungo, è diventato così doloroso che Madame ha suggerito di lanciare la lampadina fluorescente compatta ... :shock:

Questa scoperta mi conforta nel mio desiderio di non acquistare più fluorescenti compatte (per quanto possibile), ma ho ancora difficoltà a trovare LED 230V che possano essere utilizzati in apparecchi "piatti" con lenti globo o satinate "e che tradizionalmente sono dotati di 'Lampadine E14 montate "piatte" ... :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 03/02/11, 09:46

Megaman Gel? KEZAKO? Quale potere?

Altrimenti, la perdita di luminosità nel tempo è un criterio che viene raramente preso in considerazione al momento dell'acquisto (tranne nei test come sopra).

L'ingenium viene somministrato per mantenere 80% della luminosità iniziale dopo 10 000h ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124