Un assaggio di elettrodomestici (inutile complessità?)

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Un assaggio di elettrodomestici (inutile complessità?)




da lejustemilieu » 11/03/11, 08:21

Buongiorno,
Non c'è da stupirsi che stiano emergendo alcune tecnologie innovative.
Alcuni esempi della stupidità degli industriali.
Il mio forno a microonde, io e mia moglie utilizziamo solo il 20% delle sue funzioni (troppo complicato); al lavoro, è lo stesso.
Troppe funzioni ... e se per caso prendi il coraggio di studiarlo, tra 5 anni dovrai comprarne uno nuovo, e ri-studiare (facile per i vecchi)
Un altro grande esempio: la lavatrice: ho 25 impostazioni! e io ne uso due ...
Un altro esempio: le cuffie della televisione per mia nonna, lei è sorda, ipovedente, come tanti anziani, quindi, è uno strumento "essenziale" per la sua felicità.
Tutti questi auricolari hanno un mucchio di microfoni a bottone inutili, che sono una barriera alla serenità della nostra futura vecchiaia.
Ho risolto il problema, ho messo carta adesiva sul tasto del volume, sulla scelta del canale, ecc ...
Per mettere il casco sul suo supporto di ricarica, non sono riuscito a trovare la soluzione.
Un'altra sciocchezza, il programma di comunicazione Skype.
Lo uso da quando ho !! Almeno 8 anni, ottimo, ma 6 anni fa cambio le cuffie ogni 6 mesi i cavi del pcq si aggrovigliano e si rompono, 6 anni fa chiedo: "avete le cuffie wireless?"
Ogni volta che la risposta era no ...
Eppure è stato facile (ora, beh, esiste). (Permette a mia moglie di cucinare mentre sua figlia le racconta della sua vita dall'altra parte del mondo, e me, di alleviare me stesso durante l'eterno piagnucolando da mia sorella)
Quindi, se i nostri produttori non capiscono cose così semplici, non dovrebbe sorprendere che il passaggio da un mondo molto inquinante a un mondo "pulito" e piacevole richiederà ancora molto tempo.
Non è vero? ma quanto sono stupidi!
Tanto più stupidi perché non si rendono conto che anche loro un giorno saranno vecchi.
Ecco, ora sono calmo e sollevato.
Bisous :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/03/11, 12:15

Con la loro complicata grafia appresa in 7 anni, gli asiatici sono più attenti e meticolosi degli europei, e quindi sono contenti di dispositivi più complicati di noi !!

Si spera che non troppi giapponesi muoiano a causa dello tsunami e del forte terremoto appena accaduto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Rant su elettrodomestici




da Did67 » 11/03/11, 12:51

lejustemilieu ha scritto:Alcuni esempi della stupidità degli industriali: D


Sono abbastanza d'accordo.

Allo stesso modo: sempre "nastrato" davanti alle cavità delle ciotole piatte di miscelatori, robot, tritatutto quando si tratta di lavarli ... Capisco il principio della resistenza dei materiali e come riducono la quantità di plastica senza che si deformi, ma da lì a fare un simile labirinto!

Detto questo, per i troppi "pulsanti", il consumatore ha la sua parte di responsabilità, credo: siamo "vomitati" da tutte le possibilità, funzioni, ecc. E sinceramente pensiamo, al momento dell'acquisto, che 'è interessante ! Questo non dissuade i produttori a metterne sempre di più, dato che funziona! (Voglio dire: vende ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Rant su elettrodomestici




da Gaston » 11/03/11, 13:33

Did67 ha scritto:Detto questo, per i troppi "pulsanti", il consumatore ha la sua parte di responsabilità, credo: siamo "vomitati" da tutte le possibilità, funzioni, ecc. E crediamo sinceramente, al momento dell'acquisto, che 'è interessante ! Questo non dissuade i produttori a metterne sempre di più, dato che funziona! (Voglio dire: vende ...)
Dobbiamo anche cercare di soddisfare il maggior numero possibile di acquirenti con lo stesso prodotto, perché anche se ognuno utilizza solo due funzioni di un dispositivo, queste non sono necessariamente le stesse funzioni da un utente all'altro.

A meno che non riusciamo a ordinare lavatrici come auto nuove: con un catalogo di opzioni (e colori di vernice) e un mese di tempo di produzione : Lol:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/03/11, 14:10

Nel microcomputer è facile fornire un programma per configurare le funzioni dei pulsanti a piacere, con pochi modelli standard tra cui scegliere, dal semplice al complicato secondo i gusti di tutti !!
Non lo facciamo, perché i clienti non lo chiedono rifiutandosi di acquistare !!
La maggior parte non guarda con attenzione il dispositivo, ma quello l'aspetto estetico !!
È impossibile avere specifiche dettagliate sulla maggior parte dei dispositivi ei clienti acquistano ad occhi chiusi invece di scioperare come me che mantiene i dispositivi anche 30 anni, stufo di questi metodi di vendita in cui devi comprare gli occhi chiuso all'interno !!
Un vecchio semplice dispositivo che ho riparato non ha più guasti.

Windows 7 non ha altro che XP, anzi meno !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 11/03/11, 14:44

Di solito i prodotti che acquisto sono preferiti per la loro funzionalità e affidabilità. Il design è al secondo posto (se posso considerare questo fattore).
Cerco oggetti che coprano i miei bisogni esatti, non più bisogni, so come definire i miei bisogni e semplificarli, a differenza della maggior parte delle persone (la sua richiesta di pensare, e andare a pensare senza cervello : Cheesy: ).

Insomma, cerco oggetti funzionali, efficienti, ma di facile utilizzo per un prezzo massimo fisso.

Per un'auto: preferisco il comfort. Il consumo è al secondo posto. Poi solo la facilità di manutenzione. (beh, con queste specifiche sono arrivato alla citroen sospensione hydrau, manutenzione non semplicissima, consumi contenuti, ma comfort imbattibile sulla fascia di prezzo prevista)
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 258