Sostituire? Riparazione? Fai da te?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/02/11, 12:33

Smartphone / laptop
... da qualche tempo nel mio angolo, non c'è più "dono". Gli operatori guadagnano su entrambi i fronti, vendono lo smartphone a metà del nuovo prezzo e vincono sugli abbonamenti. Doppio colpo.

Quindi, suppongo che torneremo a situazioni di cartello in cui concordano illegalmente tra loro sui prezzi. I consumatori brinderanno ma sono i maggiori che berranno lo champagne!

Il problema è che se lo fanno, i proprietari dei laptop li terranno più a lungo con il rischio che diventino obsoleti nella sincronizzazione dei dati con il padre ...

Mebon, il mercato della telefonia non è proprio un buon esempio, in quanto il piccione è prigioniero ...

Lampade fluorescenti compatte risparmio energetico
Ora ciò che mi infastidisce di più sono le lampade a risparmio energetico che scoreggiano sempre in luoghi sensibili come i bagni o sopra i piani cottura in cucina ...

Mi chiedevo quali fossero le cause:
- alta umidità?
- infiltrazioni di umidità o grasso all'interno?
- brevi cicli di accensione e spegnimento?
- troppo calore?

E chiedersi se sigillando tutti gli interstizi con silicone per renderli assolutamente ermetici, potrebbe prolungare la loro durata?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 23/02/11, 13:34

Raz la ciotola di fluorescente compatta, ho messo più di alogeni che sono distribuiti negli stessi formati della vecchia incandescenza.
Ad ogni modo, ciò che perdiamo in calore è tanto da guadagnare sul riscaldamento perché è soprattutto in inverno che accendiamo di più, giusto?
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/02/11, 13:55

dirk pitt ha scritto:Raz la ciotola di fluorescente compatta, ho messo più di alogeni che sono distribuiti negli stessi formati della vecchia incandescenza.
Pulendo i vetri smerigliati degli oblò che illuminano il corridoio e l'ingresso, ho notato che le lampade fluorescenti compatte che avevo installato avevano più di 5 anni, perché scrivo la data di installazione sulla base con un pennarello indelebile. . 8)
Questa abitudine mi ha colto quando ho scoperto che ho cambiato le mie lampadine a incandescenza troppo spesso. :il male:

Sono in un progetto per sostituire queste lampade fluorescenti compatte con schede LED autocostruite. Ieri, prendendo misure per determinare le dimensioni del pcb, la lampadina alogena che montava la mia lampada per bruciare in una piccola scossa quando è stata in funzione solo per 2 mesi. (illuminazione della nostra stanza che non dovrebbe superare i 15 minuti di funzionamento quotidiano).
:il male:

Per me, tutto ciò che ha un filamento viene fuori attraverso i miei occhi, idem in una macchina o ho lottato 2 ore domenica per far funzionare tutte le lampadine della 106 (le luci posteriori sono maiali che prendono l'acqua e ossidare).
:il male:

Non appena avrò trovato una soluzione LED ECONOMICA, tutte le mie auto passeranno al montaggio DEFINITIVO (LED saldati sulle piastre e non sulla base della lampadina).
: Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/02/11, 14:16

... bene allora! Sì, siamo d'accordo ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

La domanda era sigillare le lampade per prolungare la vita ... nessun amatore a cui rispondere? Impedirò che l'aria circoli e abbia un risultato contrario alle aspettative, o evitando un degrado dei componenti interni, avrei un guadagno nella durata della vita?

Noto l'idea del marcatore, eccellente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/02/11, 16:20

Obamot ha scritto:... La domanda era sigillare le lampade per prolungare la vita ... nessun dilettante a cui rispondere? Impedirò che l'aria circoli e abbia un risultato contrario alle aspettative, o evitando un degrado dei componenti interni, avrei un guadagno nella durata della vita?
Ho fatto quello che fanno i meccanici che mantengono la flotta di veicoli della Comunità urbana; Ho eseguito con una piccola foresta (diametro 3), una perforazione sotto i fuochi per l'evacuazione dell'umidità.
Il buco è ovviamente invisibile dall'esterno

Non ho ancora abbastanza prospettive per decidere, e l'ho fatto solo su una delle mie 2 auto elettriche.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/02/11, 22:17

l'umidità è la calamità per l'elettronica di potenza, così fluorescenti compatte! la tenuta assoluta è impossibile da raggiungere se non è progettata per ... non è un po 'di silicone sulla plastica che farà il trucco

la soluzione migliore è un circuito stampato progettato con grande distanza di isolamento ovunque vi sia un alto voltaggio: l'opposto della miniaturizzazione! un circuito di lampada fluorescente compatto progettato per resistere all'umidità dovrebbe essere molto più grande della lampada ... o l'assurdità di mettere questa elettronica nella lampada, sarebbe in un caso separato sarebbe molto più affidabile, e inoltre potremmo cambiare il tubo senza cambiare l'elettronica grande e affidabile quasi eterna

in attesa dell'elettronica fluorescente compatta troppo miniaturizzata sono l'aberrazione anti ecologica
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/06/11, 13:12

Sito pratico:
http://www.commentreparer.com/

Se ne trovi altri, pubblicali grazie!
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121