Avviso vento Windmax HY1000 24V?

Acquistare bene e scegliere bene un prodotto o servizio significa, oltre che accontentarsi, consumare meno e preservare il pianeta, è fondamentale nel 2021 comprare meglio! Anche lo scambio di informazioni ed esperienze permette di evitare varie truffe e truffatori. Nel 2021 è fondamentale scambiare le proprie esperienze d'uso, positive o negative che siano, perché il mercato dei prodotti e dei servizi per il consumatore non è mai stato così abbondante nella storia dell'umanità. Aiutare a scegliere meglio è fondamentale perché comprare meglio significa acquistare sostenibile!
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 23/06/11, 13:11

Ho trovato le caratteristiche del convertitore che vediamo nel video. Contrariamente a quanto ho detto nel mio messaggio precedente, integra la funzione mppt e accetta la corrente alternata come input (raddrizzatore integrato).
Novità: è previsto un circuito di scarico (carico di scarico) per assicurare la turbina eolica !!
Questo tipo di prodotto non è stato trovato alcuni mesi fa, ma tutto sta cambiando molto rapidamente sul campo, soprattutto perché la domanda è in generale in aumento.
Il caso francese è unico poiché l'iniezione senza rivendita non è incoraggiata.

Ecco le caratteristiche:

Modello n. Wind-500
Potenza di uscita continua 450 W.
Potenza di uscita massima 500 W.
Forma d'onda di uscita PURE SINE WAVE
DC Input Voltage DC-AC 24 Volt - 52Volt (turbine eoliche)
Tensione di uscita AC 190V - 260V
Frequenza 46Hz-65Hz Efficienza 92%
Consumo energetico in standby <0,5 W.
Funzione MPPT - Protezione dell'isola - Impilabile
Protezione della temperatura 55C ± 5
Netto kg Peso 3


A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 23/06/11, 13:54

ciclo ha scritto: Ora, non ho mai visto questo tipo di installazione, motivo per cui ho citato la possibilità di fornire il convertitore di rete da una fonte stabile di corrente continua, quindi una batteria.
Ma in questo caso, è anche necessario essere in grado di controllare il convertitore di rete in modo da regolarne la potenza, altrimenti non appena sarà collegato alla batteria, proverà a funzionare alla sua potenza nominale e ricaderemo nel caso in cui il consumo n non è in linea con la produzione.
ciclo ha scritto:Se questa batteria è caricata da un impianto fotovoltaico o da una turbina eolica.
In questo caso, il regolatore / raddrizzatore ha il suo ruolo da svolgere.
Tout à fait 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 23/06/11, 18:28

Di seguito è riportato un esempio di una curva di rete dell'inverter di potenza.
È chiaro che a una data tensione costante, anche la potenza sarà costante.
Poiché una batteria non può superare i 14 V, se fornisce il convertitore, mppt o no, la potenza erogata alla rete sarà continua.

Immagine

A+
0 x
mikaelb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/10/10, 11:47




da mikaelb » 28/06/11, 16:59

Ho acquistato un inverter che funziona con una tensione di ingresso da 10.8 a 30 V CC uscita 230 V CA (iniezione diretta sulla mia rete)
ora la mia turbina eolica inizia a produrre con venti deboli di 2ms. Tuttavia, non appena i venti si intensificano, la tensione della turbina eolica supera i 30 volt e l'inverter si disconnette. Ho contattato la persona di cui ho pubblicato il video. Mi ha spiegato che aveva un inverter da 10-30 volt per venti deboli e un altro inverter da 22-60 volt per venti forti con resistenza.
È registrato 24 volt sulla mia turbina eolica. Può raggiungere in sicurezza 60 volt?
http://cgi.ebay.ie/300W-Watt-Solar-Grid ... 3f0ab4adf0
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 29/06/11, 13:08

Ciao Mikael,

non appena i venti si intensificano, la tensione della turbina eolica supera i 30 volt e l'inverter si disconnette


Ciò indica che non è possibile inviare più di 300 W al convertitore (ovvero 30 V e 10 A max dalla turbina eolica).

È registrato 24 volt sulla mia turbina eolica. Può raggiungere in sicurezza 60 volt?



La tensione di 60 V non è un problema in sé, è la massima potenza a questa tensione che costituisce il limite, quindi la massima intensità.
(apparentemente 10A qualunque sia il modello)
Con 2 convertitori di diversa potenza otterrai una curva con 3 rami:

da 10 V a 22 V la potenza viene iniettata dal primo fino a 180 W.

da 22 V a 30 V i 2 iniettano da 180 W a 426 W (300 W + 126 W)

da 30 V a 60 V solo il 2 ° iniettore, da 426 W fino a 600 W max.

Con questa disposizione, in ogni caso, l'intensità proveniente dall'alternatore della turbina eolica non supererà un massimo di 14.2 A (426 W / 30 V), se non si iniettano più di 600 W (quindi 60 V all'ingresso di converter).

Se la tua turbina eolica è progettata per caricare la batteria per 1000 W a 24 V, ciò significa che la sua corrente nominale è di circa 40 A.
Quindi hai spazio per il normale funzionamento.
Quindi devi verificare se il sistema di distacco del carico è stato studiato correttamente.
Con questa tensione variabile all'ingresso del convertitore, troverete normalmente che le perdite nelle linee elettriche sono ridotte.

A+
0 x
mikaelb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/10/10, 11:47




da mikaelb » 29/06/11, 22:19

Bonsoir
potresti descrivermi in dettaglio come trovi 180 W, (300 W + 126 W), da 426 W a 600 W max
grazie


da 10 V a 22 V la potenza viene iniettata dal primo fino a 180 W.

da 22 V a 30 V i 2 iniettano da 180 W a 426 W (300 W + 126 W)

da 30 V a 60 V solo il 2 ° iniettore, da 426 W fino a 600 W max
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 30/06/11, 12:45

Ciao a tutti,

Mikael, grazie per aver testato il tuo convertitore con una batteria.
Mi permetto di citare la tua risposta che mi hai inviato in mp

con una tensione di ingresso stabile di 14 V di potenza della batteria da 180 a 200 W con un'efficienza del 90%
la potenza si è mossa inizialmente quindi stabile a 200 W.


Ciò significa molte cose molto interessanti da sapere:

1) questo principio funziona

2) Se la tensione è quasi stabile sul lato dell'alimentazione, lo sarà anche l'alimentazione

3) la curva potenza / tensione non significa molto se il generatore a monte non è né un fotovoltaico né una turbina eolica.

4) La funzione MPPT è compatibile con questa operazione.
È in qualche modo simile a quello che Gaston ha detto, il regolatore di ingresso cercherà di trovare il miglior rapporto U e I, tranne che nel caso di una batteria, l'aumento della tensione riduce inevitabilmente l'intensità (U = E- RI). La bilancia è probabilmente appena sotto la tensione a vuoto ma genera ancora 2/3 della potenza massima !!

potresti descrivermi in dettaglio come trovi 180 W, (300 W + 126 W), da 426 W a 600 W max


Ho appena applicato una regola di tre.
Ho disegnato una pseudo-curva per stimare cosa potrebbe accadere. Non è così semplice perché quando entrambi funzionano, la distribuzione dell'alimentazione probabilmente non è bilanciata.
Quando il primo si disconnette, ci deve essere un improvviso aumento della tensione e non quello che ho tracciato.

Immagine

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 30/06/11, 14:30

ciclo ha scritto:il regolatore di ingresso cercherà di trovare i rapporti U e I migliori, tranne che nel caso di una batteria, l'aumento della tensione riduce inevitabilmente l'intensità (U = E-RI). La bilancia è probabilmente appena sotto la tensione a vuoto ma genera ancora 2/3 della potenza massima !!
Per un generatore lineare, come una batteria "teorica", possiamo facilmente calcolare la potenza massima:
U = E-RI e P = UI

Questo dà la massima potenza quando I = E / 2R, che è Pmax = E² / 4R.

Si noti che quando viene raggiunto questo massimo abbiamo U = E / 2 ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Recensioni e test di prodotti e servizi". Buoni affari, truffe e truffe. Cosa scegliere, recensioni e prove di acquisto per scegliere meglio! "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 43