Paraben sostituito da peggio; neurotossico sopraffatto

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

Paraben sostituito da peggio; neurotossico sopraffatto




da dedeleco » 24/05/11, 15:54

Mia moglie, dopo aver acquistato un normale detergente disinfettante per piastrelle che mi hanno colpito il cervello, ho scoperto questo orribile prodotto biocida neurotossico, il biocida 1000 volte più potente che sostituisce ad esempio parabeni e ammoniaca:

Methylisothiazolinone e MethylChloroisothiazolinone

Una follia che respiriamo ovunque:
http://en.wikipedia.org/wiki/Methylisothiazolinone
http://en.wikipedia.org/wiki/Methylchlo ... iazolinone
http://leflacon.free.fr/ingredient.php?fiche=51
http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=22984570
http://leflacon.free.fr/ingredient.php?fiche=50
anche su salviette per neonati:
http://www.tsr.ch/emissions/abe/1377581 ... sible.html
non lavare i tuoi bambini !!!!!
È più su !!
per i loro neuroni !!



ecc ... su google leggi l'orrore a cui tutti siamo sottoposti:

http://www.google.fr/search?num=100&hl= ... lisothiazo

http://www.google.fr/search?num=100&hl= ... 5&aql=&oq=
niente in francese su Wikipedia: mangia i neuroni
Alcuni studi hanno dimostrato che il MIT è allergenico e citotossico e ciò ha destato qualche preoccupazione sul suo uso. [14] [15] All'inizio di dicembre 2004, una notizia trasmessa dal WNYT ad Albany, New York, riferiva che il metilisotiazolinone era stato collegato alla morte delle cellule nervose in studi scientifici. Nel 2002, è stato condotto uno studio in vitro sulla neurotossicità del MIT nel dipartimento di neurobiologia dell'Università di Pittsburgh. [1] In quello studio, è stato dimostrato che una breve esposizione (10 min) a concentrazioni di MIT di 30-100 micromolari (o 4-12 parti per milione) erano letali per far maturare i neuroni nella coltura dei tessuti, ma non verso altre cellule cerebrali, come come astrociti (cellule di supporto). Le azioni letali del MIT erano dovute alla sua capacità di liberare lo zinco metallico dai siti di legame intracellulari. Lo zinco liberato, a sua volta, ha innescato una cascata di morte cellulare nei neuroni che era caratterizzata dall'attivazione sequenziale della chinasi extracellulare regolata dal segnale (ERK) e dalla NADPH ossidasi. Questa attività ha portato alla produzione di specie reattive dell'ossigeno (radicali liberi), danni al DNA e iperattivazione dell'enzima di riparazione del DNA poli (ADP-ribosio) polimerasi o PARP. La sovraattivazione di PARP è stata collegata da molti ricercatori alla morte cellulare a causa del suo consumo di equivalenti ridotti e dell'esaurimento delle fonti di energia cellulare (ATP). Ulteriori studi dello stesso laboratorio hanno osservato che il CMIT può essere significativamente (30-100 volte) più potente del MIT. Tutti questi studi sono stati condotti su cellule cerebrali di ratto in coltura. È stata emessa una dichiarazione di risposta CFTA (Cosmetic, Toiletry e Fragrance Association), che afferma con forza che il MIT è sicuro nelle formule cosmetiche.

La risposta del CFTA è la seguente: "L'abstract su Methylisothiazolinone (MI), presentato al meeting di Biologia cellulare 2004 dell'American Society for Cell Biology (ASCB) manca di una base scientifica credibile nel suggerire che l'IM potrebbe essere un problema di sicurezza per i consumatori che utilizzano prodotti per la cura della persona. Nel determinare la sicurezza di qualsiasi ingrediente, un fattore importante è l'esposizione. L'esposizione ai cosmetici è talmente inferiore a quanto presentato in questo abstract da rendere lo studio privo di significato ai fini della valutazione della sicurezza dei prodotti cosmetici. sulle cellule nervose di ratto estratte in contenitori di laboratorio non assomigliano neanche lontanamente alla possibile esposizione del consumatore a questo conservante. I rapporti hanno suggerito che i test di sicurezza sugli animali hanno dimostrato che l'applicazione dell'MI non provoca tossicità sistemica per il conservante. Effetti clinici e funzionali sul conservante. Secondo quanto riferito, il sistema nervoso non è stato osservato nei test di sicurezza pertinenti ".

I risultati di questi test di sicurezza non sono mai stati pubblicati nella letteratura peer-reviewed, né sono facilmente disponibili per il consumatore medio. Inoltre, i risultati dell'abstract presentato alla riunione ASCB sono stati successivamente pubblicati in una rivista scientifica peer-reviewed. [2]

La risposta del CFTA continua: "L'MI è un conservante che è stato specificamente approvato per l'uso come biocida dalla US Environmental Protection Agency (EPA), dal Giappone e dalla Commissione europea per l'uso nei cosmetici. Viene utilizzato a livelli molto bassi. , parti per milione (una parte per milione = una goccia in un fusto da 55 galloni) in prodotti cosmetici, inclusi shampoo e altri prodotti. MI è stato esaminato dalla Cosmetic Ingredient Review (CIR) * nel 1992 come componente di una miscela di conservanti con metilcloroisotiazolinone (MCI) e trovato sicuro per l'uso nei cosmetici. I cosmetici sono regolamentati dal Food, Drug and Cosmetic Act, applicato dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti. La Food and Drug Administration (FDA) ha ampia autorità legale per regolamentare la sicurezza dei prodotti cosmetici ".

Un rapporto pubblicato dal Comitato scientifico europeo sui prodotti cosmetici e non alimentari destinati ai consumatori (SCCNFP) nel 2003 era del parere che le informazioni disponibili fossero insufficienti per consentire un'adeguata analisi della valutazione del rischio del MIT (vedere il link sotto). Chiaramente sono necessari ulteriori studi. Nel 2004, dopo aver ricevuto ulteriori studi, il comitato ha affermato che "Il SCCNFP è del parere che l'uso proposto di metilisotiazolinone come conservante a una concentrazione massima dello 0.01% (100 ppm) nel prodotto cosmetico finito non rappresenti un rischio per la salute del consumatore. "[3] Gli avvertimenti e i limiti di questa conclusione sono elencati in precedenza.

Tipicamente, il metilisotiazolinone viene utilizzato nei prodotti in combinazione con il metilcloroisotiazolinone, questa miscela viene venduta con il nome commerciale registrato di Kathon CG. Un'indicazione comune di una reazione allergica a Kathon CG sono i sintomi simili all'eczema sulle mani e sui polsi. Questi sintomi scompaiono diverse settimane dopo la cessazione dell'esposizione. Un punto comune di esposizione negli articoli per la casa è shampoo e saponi.
[modifica] Effetti fisiopatologici del MIT sullo sviluppo di neuroni

Gli effetti fisiopatologici del MIT e del suo analogo strettamente correlato, il clorometilisotiazolinone o il CMIT, risiedono nel pregiudicare la capacità dei giovani o dei neuroni in via di sviluppo di far crescere i processi (assoni e dendriti) nella coltura dei tessuti. La proteina specifica che è interessata dal MIT è chiamata chinasi di adesione focale o FAK. La normale funzione FAK è necessaria per la crescita di assoni e dendriti. Ma il FAK deve essere modificato da un processo chiamato fosforilazione per svolgere la sua funzione, quindi i fosfati vengono aggiunti alla catena di aminoacidi FAK (un processo chiamato fosforilazione della tirosina). Il MIT inibisce la fosforilazione della tirosina del FAK da parte di un'altra chinasi chiamata Src, impedendo la crescita di assoni e dendriti, almeno in coltura. Questi risultati sono stati pubblicati nel Journal of Pharmacology and Experimental Therapeutics. [2] Le azioni tossiche del MIT sullo sviluppo di neuroni si verificano a concentrazioni molto più basse rispetto a quelle che inducono lesioni letali (1-3 micromolari). Il CMIT è ancora più potente, lavorando a concentrazioni fino a 0.1 micromolari. Un micromolare è approssimativamente
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

O come ridurre proficuamente l'esplosione demografica




da fabio.gel » 24/05/11, 16:54

Sì, Dedeleco e non sappiamo tutto ...
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/05/11, 17:56

Deledeco ha detto:

che mi ha colpito al cervello,


Spiega a te stesso, per favore, che ci rendiamo conto.

Per il resto, penso che, dato che la composizione del materiale è visualizzata sull'etichetta, penso che non ci sarà diffamazione se rivelerai il nome di questo prodotto.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/05/11, 18:09

Questa azione spazzatura perfettamente autorizzata, ancora una volta, per quanto riguarda il Pick e simili, mi ha tirato fuori dal letto mentre mia moglie stava pulendo le piastrelle in anticipo, attaccando i miei nervi olfattivi in ​​modo insopportabile.

Rimuoviamo un prodotto con parabeni o ammoniaca e ne abbiamo molti più tossici

http://nicecalifornie.carrefourshop.com ... 14,445.htm

Multisuperfici: sapone di Marsiglia

Composizione
Meno del 5%: tensioattivi non ionici, sapone. Inoltre: metilcloroisotiazolinone, metilisotiazolinone, profumi, butilfenil metilpropionale, alcool cinnamilico, citronellolo.
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 30/05/11, 18:51

Ad ogni modo, il nostro corpo sa e ci fa sapere cosa è male per noi.
Se puzza, è male.
(Tranne forse il camenbert)
Scherzi a parte, tendiamo a mettere da parte i nostri sentimenti.
In effetti ci sono anche negli shampoo di questo maiale.
Ho appena guardato la mia casa: nello shampoo antiforfora Labell Men e nella crema mani LAINO pro intenso al burro di karité, 0% parabeni e fenossietanolo, sta scherzando!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 30/05/11, 19:42

Deledeco ha scritto:
che mi ha colpito al cervello,


Ecco, ho finalmente capito! : Mrgreen: : Cheesy:


Nel frattempo, mille grazie per l'informazione Dede. 8) Molto interessante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 30/05/11, 21:51

Dedeleco, Ho trovato lo stesso prodotto con sapone di Marsiglia con gli stessi conservanti con il marchio Auchan ma comunque 25 cte più costoso : Cheesy:

Questo deve essere combinato con tutte le marche. Va detto che è attraente: "sapone di Marsiglia", a meno di 1 € al litro ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 08/07/11, 12:14

Effetto concreto di questo inquinamento chimico: calo significativo della fertilità maschile negli ultimi decenni
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 321