Casa (quasi) Hérault bioclimatica

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
felvic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 10/09/11, 19:19

Casa (quasi) Hérault bioclimatica




da felvic » 12/09/11, 14:46

Bonjour à tous,

François 53 anni.

Sto per comprare terra e costruire la casa della mia fine del regno : Lol:
Ho trascorso metà della mia vita a ristrutturare gli appartamenti e ho realizzato il riscaldamento solare (con assistenza per il riscaldamento) completamente autocostruito con due campi di sensori orientati a sud-est e sud-ovest in 2005.
Quindi ho già qualche esperienza.

La casa sarà a Monomur con collettori solari termici, riscaldamento a pavimento e una serra solare.

Il design non mi chiede un particolare pb ma inciampo sulla serra solare.
Ho capito che aveva bisogno di una superficie vetrata su due piani, un accumulatore a parete sul fondo, ecc ... un po 'come questo:
Immagine

Ho anche capito che all'interno erano necessarie delle persiane per isolare la serra dal resto della casa quando fa freddo in inverno e fa caldo in estate.

Ma come chiudere il volume sul pavimento (stanze a priori)? :?:
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 92