Caldaia Ökofen: riflessione sulle impostazioni e produzione di ACS

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 05/10/11, 14:47

A mio modesto parere, 1T./:an è 5 000kWh per ECS con le persone 2 è ampiamente contato:
Per noi, due persone, abbiamo consumato circa 2 kWh nelle ore non di punta, lo scaldabagno era elettrico. Infatti 000 solo per ACS, ma facciamo un calcolo "siviera".
1000 kWh in inverno (6 mesi), la stessa cosa nei pellet corrisponde a 200kg (caldaia calda, buone prestazioni).
Lascia che 1000 kWh in estate (6 mesi) ma la resa stimata 0,5 (?, Per vedere) o 400 kg.
Totale 0,6 T.
Siamo economici: docce.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
aurelwine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 03/10/11, 22:09




da aurelwine » 05/10/11, 18:13

Bene per me penso che con l'elettricità per l'ECS tengo sempre il mio piccolo 120l mentre con la caldaia, posso gestire le gamme di riscaldatori e quelli che non lo meritano.

Domanda tecnica: come non avere un'unica programmazione? perché per ora anche se metto una carica al mattino, la caldaia si avvierà sulla strada almeno una volta nel pomeriggio perché viene indicato se la temperatura in 30, si avvia automaticamente ... c'è qualcosa da fare doc?

Merci!
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 05/10/11, 20:04

aurelwine ha scritto:Domanda tecnica: come non avere un'unica programmazione? perché per ora anche se metto una carica al mattino, la caldaia si avvierà sulla strada almeno una volta nel pomeriggio perché viene indicato se la temperatura in 30, si avvia automaticamente ... c'è qualcosa da fare doc?


Ciao,

Puoi leggere questo: http://forums.futura-sciences.com/habit ... esioe.html

E ho ancora migliorato le mie impostazioni.

Cordiali saluti, consumo un pelo meno di una tonnellata di pellet all'anno per i ecs per noi famiglia 5 più un inquilino (persone 6)

A+

PS: Penso che 120 litri sia ridicolmente troppo piccolo ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/10/11, 20:43

ECS, ... 1000 kWh in estate (6 mesi) ma la resa stimata 0,5 (?, Per vedere) è 400 kg.

leggendo questo, mi rendo conto che, involontariamente, per tutta questa estate e questo caldo ottobre, non ho fatto una sola doccia calda, e che quindi d'estate, anche con mia moglie, ho non serve acqua calda per lavarmi !!

In effetti in 83, risciacquo e lavo fuori al sole, acqua fredda del rubinetto perfettamente bella, infatti, non più fredda dell'acqua di mare dove faccio il bagno!
Tengo duro a 16 17 ° C, facendo il bagno in acqua di mare, ad aprile o Ognissanti, a fine ottobre, con mio figlio e sua moglie!
Per mia moglie, non dirgli che il mare è a 16 17 ° C a metà luglio dopo un maestrale, quindi si fa il bagno, credendo che l'acqua sia più calda, come molti altri bagnanti , che si rifiutano di All Saints in un'acqua non più fredda !!!

L'acqua vicino a 20 ° C è perfettamente piacevole e corroborante e quindi è inutile riscaldare l'ECS in estate a 50 60 ° C, per me!
Economia ecolo crittografata sopra !!!

Altrove, 91, passando l'acqua in un semplice tubo al sole otteniamo lo stesso risultato in acqua estiva 20 ° C !!

E così, il problema del funzionamento estivo della caldaia è risolto con la massima semplicità!
0 x
aurelwine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 03/10/11, 22:09




da aurelwine » 05/10/11, 21:47

Grazie Roy1361 per il link. Avevo già visto questo post qualche giorno fa.

Forse mi manca qualcosa, perché anche quando si programma una singola carica di un'ora di notte per montare il pallone (troppo piccolo, sì lo so - l'errore di aver seguito il consiglio dell'ingegnere del riscaldamento) su 65 ° , la caldaia mi scalda nel primo pomeriggio perché la palla cade sotto l'30 ° ...

Devo guidare la palla a temperature più elevate? indicare una temperatura minima inferiore a 30 °?

Buona serata !
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/10/11, 00:33

Per evitare questo:
nel primo pomeriggio perché il palloncino scende al di sotto dell'30 ° ...

la soluzione più semplice non è usare l'acqua calda facendo come me, facendo docce con acqua fredda vicino al rubinetto 20 ° C in estate senza mai usare acqua calda !!

Con il mio metodo, questo volume;
Penso che 120 litri sia ridicolmente troppo piccolo ...

120 litri è enorme, troppo grande, dal momento che non uso nulla !!

Altrimenti è sufficiente ingannare la caldaia inviandogli un falso segnale del termometro caldo aggiungendo una piccola tensione alla tensione della sonda del palloncino, con una batteria, un interruttore e un ponte resistivo che divide la tensione della batteria !!!
Come puoi fare la doccia con acqua al di sotto di 30 ° C, senza riavviare la caldaia !!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 06/10/11, 09:57

aurelwine ha scritto:Bene per me penso che con l'elettricità per l'ECS tengo sempre il mio piccolo 120l mentre con la caldaia, posso gestire le gamme di riscaldatori e quelli che non lo meritano.


da un punto di vista energetico, è quasi la stessa cosa perché l'energia che deve essere portata al pallone (riscaldata a qualsiasi cosa) è composta da parti 2:

la parte più importante è quella dovuta all'acqua calda consumata.
se hai usato 100L di acqua a 60 ° proveniente dalla rete a 15 °, avrai consumato 100 * (60-15) * 1.16 = 5220Wh

l'altra parte dell'energia è quella di compensare le perdite termiche dello scaldabagno e lì, non fa molta differenza compensare queste perdite permanentemente o 2 volte al giorno. l'energia fornita sarà la stessa. (in effetti non proprio perché le perdite sono una funzione della temperatura ma la differenza è piccola)

energeticamente parlando, è meno efficiente (circa / 2) farlo con la caldaia perché non è 120L di acqua che si riscalda ma anche l'120L (circa) della caldaia + le proprie perdite, ecc.
MA, essendo il pellet kwh più economico del kwh elettrico (circa / 2), ho valutato che il prezzo alla fine era quasi simile.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 06/10/11, 10:26

Buongiorno,

Mi sembra che T ° mini dell'ECS sia regolabile, 30 ° è l'impostazione di fabbrica.
Può essere ridotto nel menu ECS:
-T.consig ECS ​​65 °
-T. mini ECS 30 °, con espulsione. Passiamo a 20 °

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/10/11, 18:08

1) Non concentrarti sul "prepararti solo quando ne hai bisogno". A meno che la tua palla non sia un super bastardo, perde poco. È trascurabile (ovviamente non preparatevi alle 10 di sera, per non essere alla massima temperatura tutta la notte - sarebbe "ottimizzare le perdite"!)

2) Non sarai in grado di arrampicarti sopra 65, il cacciatore si ferma a 75 °!

3 ° Sì, abbassare la temperatura minima da cui viene avviata la carica (solo nei periodi programmati, tuttavia).

4) quindi "bloccare" i periodi di preparazione.

Peccato che sul nuovo regolamento sia scomparso un semplice pulsante di forzatura presente sul vecchio.

Io programmo in fiera e se manchi, basta premere un pulsante! Questo avvia la forzatura ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 337