la produzione di pellet di paglia senza precedenti miscanto

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 05/11/11, 11:03

Per tornare dal produttore di pellet, quando vedo la foto della macchina trovo ancora che il dispositivo sia ancora un po 'semplicistico nel design.
Trovo difficile credere che solo lui faccia quello che dice il costruttore :D
Il tipo di verme che raschia il legno sembra comunque graffiare nel vuoto ...
Guardando il video vengo colto senza dubbio lo stesso: e se i pellet fossero prodotti grazie alla segatura abilmente nascosta sotto la catasta di legna?
Dubito che il semplice peso del legno sia sufficiente per premere abbastanza forte da ridursi in polvere, specialmente alla velocità in cui va.
In breve, voglio una demo live in situ!
Quindi chi si dedica ad andare in Germania per vedere di persona?
Chi è abbastanza vicino?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/11/11, 15:43

Vendono la segheria e il pellettizzatore separatamente, che è forse la soluzione giusta ???
La demo in situ è ​​anche una buona assicurazione !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/11/11, 16:31

netshaman ha scritto:Ma voilà, una volta che sono riuscito a dimostrare che funziona, che era il mio obiettivo principale, mi disinteresserei di tutto il resto, qualunque ne siano le conseguenze.


puoi essere un inventore senza fabbricare senza essere un imbroglione!

colui che non è in grado di fabbricare non deve accettare ordini e raccogliere denaro

il problema quando vedo una descrizione di questo materiale è che ho dei dubbi sull'operazione ... chi l'ha visto davvero funzionare?

un brevetto non prova nulla ... un inventore deve presentare un brevetto prima di qualsiasi divulgazione, quindi prima del completo sviluppo: è quindi normale che un gran numero di brevetti sia depositato per nulla ... quando i test non hanno esito positivo

colui che ha pagato caro il brevetto e fallito nello sviluppo può cercare di valutare disonestamente il brevetto ... il sistema dei brevetti non è molto buono
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 05/11/11, 21:33

Netshaman ha scritto:
Dubito che il semplice peso del legno sia sufficiente per spingere abbastanza forte da ridursi in polvere, specialmente alla velocità o così via.

Sembra che l'asse rotante abbia una sorta di raspa elicoidale e che sia questa particolare forma a svolgere il ruolo di allenatore.
Detto questo, ciò non pregiudica ai miei occhi un'efficienza globale soddisfacente.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 06/11/11, 08:39

ciao
Netshaman
CIAO
non c'è bisogno di andare in Germania ci sono un rivenditore per la Francia e il Belgio
F-01210 Ferney Voltaire
top-pellet.fr
questo è scritto sul loro loro sito tedesco

Io sono come te credo quello che vedo
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 07/11/11, 12:44

Grazie per il link!
Wow, adoro il masterizzatore SPL!
Ecco una cosa che va bene!
Rhaaa, e dire che mia madre ha cambiato la sua vecchia caldaia a gasolio con un nuovo gas!
Se fossi stato a conoscenza di questo "aggiornamento" in precedenza, avremmo risparmiato molti brouzouf!
Diamine, flauto, escrementi, ch ... !!!
: Mrgreen:

Seriamente, sembra un buon investimento!
Mi chiedo se recuperando una vecchia caldaia a gasolio usata e rinnovandola, se non fosse in grado di fare il trucco?
Non appena passo davanti al magazzino del mio idraulico, c'è una caldaia davanti alla sua casa che ha smantellato e che è destinato a essere imbarcato dai commercianti di rottami.
La tua opinione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/11/11, 14:26

Da parte mia, sui bruciatori "aggiunti":

1) attenzione: i rendimenti annunciati sono "rendimenti bruciatore" - da non confrontare con "rendimenti caldaia"

2) e qui c'è un piccolo problema: la combustione di pellet, combustibile standardizzato e molto secco, rilascia particelle di carbonio che si depositano sotto forma di un infeltrimento nero ... isolante!

Quindi le caldaie a pellet "evolute" hanno un sistema di pulizia automatica, che "spazza" gli scambiatori una volta al giorno ...

3) quindi in caso di conversione di una caldaia a petrolio in una caldaia a pellet, è necessario richiedere una pulizia manuale per regolare, altrimenti la potenza della caldaia diminuirà sensibilmente!

4) controllare anche se il bruciatore si accende automaticamente; alcuni modelli molto semplici mantengono l'uva, che nel pellet equivale a far cadere alcuni incantesimi molto regolarmente, ma il fuoco è troppo debole per riscaldare veramente; a lungo termine, nella stagione intermedia, può fare un piccolo consumo per niente ...

5) allo stesso modo la capacità di modulare è spesso molto ridotta, se esiste ...

6) Non ho dati affidabili (provenienti da laboratori indipendenti), ma penso che la combustione in questi bruciatori esterni sia un po 'meno buona, quindi un po' più inquinante (a parte il CO²) ...

A parte questi limiti, si tratta di una soluzione "CO² neutra" molto economica, che non critico neanche io.

Dobbiamo confrontare da un lato un investimento modesto + un consumo più elevato dall'altro, una caldaia molto costosa e un consumo inferiore ...

Quando hai già una caldaia (o puoi recuperarne una), probabilmente la prima opzione non dovrebbe essere respinta!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 288