Stufa a pellet + VMC: conflitti e ottimizzazione?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/11/11, 19:21

Completamente d'accordo con P Schutt, la soluzione più sicura ed efficiente per drenaggio e impermeabilizzazione, con esercizio molto buono per la salute di praticare più spesso !!

Un esperto legale concluse in modo identico per un errore umido del mio architetto nell'83, 10 anni fa, drenaggio insufficiente per rifare correttamente !!

È anche buono drenare sotto le piastrelle posizionate sul terreno verso l'esterno, oltre al drenaggio attorno al perimetro della casa, con pareti stagne contro il suolo !!

Duro duro, ma molto più efficace di credere in un CMV quasi inutile senza fonte di umidità !!!
0 x
foufbibi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 20/10/11, 09:24




da foufbibi » 07/11/11, 10:13

e cosa hai fatto dopo?

È una soluzione da considerare davvero ma un buon garage laterale e con la mia inclinazione per il legno sarà complicato, il giardino laterale sarà a scapito dei miei lamponi (o piuttosto quello dei bambini;)) e lo studio laterale bah di nuovo lì non interferirà troppo ... soprattutto perché è qui che l'umidità è più avvertita, mm se è la stanza meno utilizzata per ora .... Quindi la tengo in un angolo di la mia testa per il giorno o decido di usare davvero questa stanza (qualcosa di diverso dal tavolo da ping pong e dalle bici cosa)

Altrimenti devo ammettere che per 1 mese non ho quasi più l'appannamento in garage, quando apro l'asciugatrice apro la finestra e sembra migliore (ma d'estate l'asciugatrice non viene utilizzata non ....), all'improvviso la mia plastica contro il muro non ha neanche molto .... non so se è dovuto alla stagione ....

Dopo una discussione con ADEME, un costruttore di CMV e un cugino del riscaldamento: sono tutti d'accordo sulla soluzione che ho menzionato sopra: un CMV a doppio flusso con un guadagno di circa il 70% (non vale la pena alta perf) con Mezza collegata in estrazione.

Esito sempre anche se non perdo tutte le calorie che perdo comunque ... ma hey non vedo come uscire dall'aria stantia e portare aria fresca ovunque ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/11/11, 15:23

Altrimenti devo ammettere che per 1 mese non ho quasi più l'appannamento in garage, quando apro l'asciugatrice apro la finestra e sembra migliore (ma d'estate l'asciugatrice non viene utilizzata non ....), all'improvviso la mia plastica contro il muro non ha neanche molto .... non so se è dovuto alla stagione ....

Indizio importante a favore della condensa, perché si tratta di sapere se il muro lascia passare l'umidità del terreno o se è condensa su una parete più fredda ???????

Se la condensa, in estate la terra è molto più fresca dell'aria esterna, e talvolta abbiamo un'enorme condensa sulle pareti fredde contro la terra !!
In inverno è piuttosto il contrario e molto meno umido !!!

Hai fatto il test di base dei fogli di plastica sulle pareti per scoprire se l'umidità è condensa o porosità delle pareti contro la zona umida ?????????????????


Il CMV può peggiorare la condensa, con più aria da condensare, anche a doppio flusso, (meno se con eliminazione dell'umidità (entalpia).

CMV non è una soluzione a grandi problemi bagnati, solo la rimozione del meccanismo sorgente è buona, dopo averlo compreso !!
Altrimenti passi inutilmente, sprofondando come nella nebbia !!
È come prendere le medicine per abitudine, inefficaci senza pensare !! Antibiotici senza antibiogrammi o contro un virus !!!
Attenzione ai venditori che prendono di mira solo le loro commissioni !!

Fai uscire la nebbia dall'asciugatrice all'esterno anziché all'interno !!
0 x
foufbibi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 20/10/11, 09:24




da foufbibi » 07/11/11, 23:49

non mi sembra di aver detto che sostituire la mia VMC che cade nelle strade sia solo per una storia di umidità, ha anche il rinnovo dell'aria, è anche importante. Quando collegare un VMC in bagno è proprio per evacuare l'umidità giusto? Così come l'aria piena di polvere e altra sporcizia sospesa nell'aria, giusto?

Sì, ho detto sopra che la plastica non funziona ... niente più appannamento in garage
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 369