Testimoni di ricerca che vivono accanto a un parco eolico

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 11/11/11, 21:38

Inoltre, se parliamo di rumore, una centrale nucleare è piuttosto rumorosa. C'è un ronzio continuo tutt'altro che piacevole.
mi ha colpito quando sono andato a trovare amici che vivono vicino a Cattenom.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/11, 21:50

Il vapore che esce e i motori, è rumoroso, a volte forti colpi a diversi chilometri !!
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 12/11/11, 12:27

Christophe ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Attenzione, tutto dipende dalla turbina eolica perché ci sono turbine eoliche molto rumorose come quelle installate a Cap Corse, le sentiamo diverse miglia! E ci sono turbine eoliche molto silenziose come quelle del parco eolico Bouin in Vandea, ancora molto più grande, che fanno molto poco rumore nonostante il loro diametro 85 e il loro 2,5 MW.


Quelli del Capo Corsica hanno, a mia conoscenza, già un anno 20 anno ... Penso che il progetto risale a 1991 ... da verificare.

Ci sono passato più volte e il rumore non mi ha sconvolto ... (almeno dalla D80), a Bouin sono passato anche io ed ero lì ai piedi delle pale eoliche e lì si sente una specie di "fischietto alternativo" ... a cui, anche in una tenda piantata ai piedi dell'aerogeneratore, ci si potrebbe abituare abbastanza velocemente credo ...

Cuicui ha scritto:Significato: testimoni di ricerca vivente accanto a un parco eolico (un verbo, non un aggettivo). Ma hey, credo che tutti abbiano capito.


+1

Cap Corse o Bouin è Nordex! Lo stesso produttore.

A Cap Corse risale a 2000:

http://www.thewindpower.net/champ-eolien-83.php

E il Bouin di 2003:

http://www.thewindpower.net/windfarm_fr_1_bouin.php

A Cap Corse, AMHA, il rumore non proviene dalle pale ma dai macchinari. Nel mulino Mattei, metri 1500, (misurato su Google Earth) il rumore deve essere compreso tra 40 e 50 dB pifometer non ponderato (quindi tra 0,28 e 2,8 watt acustici). Non è niente, ma può infastidire le ragazze anziane se l'ambiente è calmo.

Il parco di Cap Corse visto da Moulin Mattei (luglio 2011):

Immagine

Nel caso di Bouin Park, dove le turbine eoliche sono enormi, devi davvero essere ai loro piedi per ascoltare qualcosa.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/11/11, 09:56

jlt22 ha scritto:Le loro argomentazioni sono secondo me a volte disegnate dai capelli.


E soprattutto per vedere il CV dei fondatori, dei leader e dei membri di questa associazione ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224