Il risparmio di carburante con l'acetone?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/08/08, 23:26

Vai invece a vedere lì, dorénanvant:
Capt_Maloche ha scritto:[..] Quanto segue QUI https://www.econologie.com/forums/voiture-di ... t5849.html
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Francia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/01/12, 21:14




da Francia » 31/01/12, 01:00

Buongiorno,

Sto facendo 5.1L con il mio 1.2L Essence MPI di 1996.

Ho ridotto il mio consolo 0.4L gonfiando eccessivamente le gomme alle barre 2.5.

E circa 0.1 litri con 2 pneumatici "Energy". Ho intenzione di sostituire gli altri 2 una volta usurati.

Mi chiedevo se potevo vedere un miglioramento con un po 'di acetone (60 ml) per 43 litri. (Consumo meno a SP98, probabilmente perché il 95 è meno energetico a causa del 5% di etanolo "bio")

E se avessi altri suggerimenti per consumare meno?

(Ho intenzione di mettere un olio motore fluido più freddo per limitare le perdite, prendendo un buon promo olio e spaziando l'olio successivo se la sintesi 100%)


PS: percorro molto calmo i primi chilometri ma una volta caldo il motore (olio e acqua), parto il più rapidamente possibile a velocità di crociera perché ho notato che ho consumato meno in quel modo. (lanciandomi in silenzio senza sotto-regime, ecc ... consumo +)

Nuovo filtro dell'aria
Nuovo filtro benzina
Iniettori e accensione OK (nuove candele multielettrodo)

grazie

:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/01/12, 05:16

Ecco cosa fa kipkay, un asso di soluzioni fatte in casa:
http://www.youtube.com/watch?v=UHAUsGlfbx8

Dice che è necessario adottare una serie di misure, spiega perché. Suggerì di rimuovere la ruota di scorta e sostituirla con una bomba resistente alle forature. Perché dice che non ci rompiamo spesso, d'altra parte trasciniamo tutto il tempo con questa ruota che pesa un certo peso, che necessariamente aumenta i consumi, ecc.

Un semplice passo è raggruppare tutte le tue commissioni (non andare mai avanti e indietro per uno scopo, ad esempio per andare al lavoro, è molto più economico prendere i mezzi pubblici o la bicicletta ... .)

Ma in realtà, avevo chiesto al nostro chimico, messo acetone in questi vecchi motori, migliora la carburazione e quindi riduce i consumi. Sui motori di ultima generazione che sono diventati iper-affilati, vorrei chiedere di vedere ...

Forse sarebbe meglio correre su etanolo, avendo precedentemente selezionato un veicolo PRECEDENTE (altrimenti è probabile che spari alle articolazioni e faccia bollire il motore) ...

E i migliori risparmi sono garantiti andando in bici oa piedi ...
0 x
Francia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/01/12, 21:14




da Francia » 31/01/12, 11:42

hi,

Lo faccio - 15000km all'anno.

Se non la ruota di scorta, sì, perché no.

Ma l'etanolo non voglio davvero dirlo, non so davvero se alla fine sia più pulito della benzina dal petrolio. (fertilizzante, alimentazione del trattore ...)
E non ho carburante flessibile, se la mia calcolatrice è completamente carica la mia calcolatrice è un etanolo mal gestito e guido troppo povero: pistoni forati come possiamo vedere esempi su Internet.
E in 2013 i sussidi possono essere rimossi.

Altrimenti nel video, ho fatto lo stesso, filtri, pressione dei pneumatici, presto olio + fluido ... : Lol:

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/01/12, 20:29

La Francia ha scritto:Altrimenti nel video, ho fatto lo stesso, filtri, pressione dei pneumatici, presto olio + fluido... : Lol:


Con un olio migliore (sintesi), non dovresti sbagliare, avrai un piccolo guadagno. Ma per un altro olio "più rustico", bisogna stare attenti a quello che si "guadagna" in viscosità a bassa temperatura (inizio viaggio breve) che non lo si perde ad alta temperatura (autostrada, montagna ecc ...). La sintesi è superiore in questo, l'intervallo di viscosità utilizzabile è molto ampio.

In generale la scelta dell'olio è un compromesso, l'uso, le prestazioni, l'usura, il consumo di olio, calamina ecc ... e quello che ti viene raccomandato non è stupido ... e gli errori sono costosi .. ... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 31/01/12, 20:38

per esempio, nella mia bici, normalmente è 10w30, inserisco 5w60, è il meglio del meglio.
livello di usura, tutto qui, livello di consumo, non lo so, non sono un econologo sul mio Gsx-R. : Mrgreen:


e nelle mie cassette, di tanto in tanto ho messo una bottiglia per acetone 50cl nel mio diesel, la mia conso cambia a lungo.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/01/12, 21:54

L'acetone bolle a 56 °. Quanto tempo può rimanere in un serbatoio mescolato con benzina o diesel prima di evaporare?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 31/01/12, 21:58

trenta secondi al massimo, ecco perché ho risultati migliori portando l'acetone prima del diesel, produce e penso di avere meno perdite del genere.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Francia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/01/12, 21:14




da Francia » 31/01/12, 22:46

Il mio motore accetta tutti gli oli "normali".

Quindi da 5Wyy a 15Wyy e da xxW30 a xxW50.

Dopo aver ragione sta seguendo l'uso.

Al momento ho un semi-synth 10W40.

Sto pensando di passare al sintetizzatore 5W40 100%.

Vorrei anche mettere un olio freddo + fluido nella mia scatola.
Ad esempio, un Castrol V FE 100% sintetico. (più fluido quando è freddo rispetto all'originale Elf, e quasi equivalente a "caldo").

Può essere un gioco rocker. Presto ha 200 000km e non consuma una goccia d'olio.

Ma l'acetone diluito nel carburante evapora meno rapidamente, penso, solo quello a contatto con la superficie evapora. No?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 01/02/12, 08:21

Tipo di olio
Sopprattuto NON CAMBIARE di olio su un motore con altrettanti Km e quasi quindici anni!

Sconsiglio vivamente (poiché era stato fortemente scoraggiato dagli insegnanti di una scuola meccanica ...).

Mi ha persino consigliato di rimanere a buon mercato nell'olio minerale di base, ma di fare più cambi d'olio ... Ho finito per optare per il semi-sintetico, con l'approvazione del capo meccanico e la rappresentazione generale di il segno ... Non aveva troppi Km ...

Mantieni il semisintetico, crea un sintetico di qualità superiore è più aggressivo per alcune guarnizioni del motore e può spararle in casi avversi.

Quindi cambia fluidità SE NECESSARIO, ma non digita.

Olio e carburante

Nota interessante di un appassionato, che produce veicoli da collezione

Pierre rotilom.com ha scritto:A proposito di essence ...

Dalla scomparsa del super piombo, si dice molte cose sul carburante adattato ai nostri vecchi veicoli.

Ci sono tante opinioni quanti sono i collezionisti e ognuno ha la propria idea sul problema, ma non è necessariamente il migliore o il più accurato.

Senza essere un sostituto di un additivo al potassio che siamo costretti a usare dal momento che le pompe super recentemente scomparse (in linea di principio l'anno 2003 doveva essere l'ultimo ...), abbiamo raccolto da un collezionista un trucco che ci sembra molto interessante ridurre l'usura dei cilindri.

Questo consiste nell'aggiunta di benzina 0,5% olio sintetico (e non semi-sintetico) per il tempo del motore 2. Il rischio di ridimensionamento è ridotto a causa della natura dell'olio che è resistente alle temperature molto elevate senza carbonizzazione e al basso tasso di benzina.
Questa velocità è comunque sufficiente per lubrificare le testate, soprattutto durante le partenze a freddo. Possiamo pensare anche ad un effetto benefico sul lato degli steli delle valvole, ma forse non sufficiente a sostituire l'additivo anti recessione. Per questi ultimi, quando il motore gira a lungo alla stessa velocità con l'acceleratore sufficientemente premuto (autostrada, ad esempio), la pressione nei cilindri non favorisce la penetrazione dell'olio dal vano bilancieri (questo per le valvole in testa ). In passato si consigliava di "allentare" di tanto in tanto per creare un vuoto nei cilindri e creare così una pellicola d'olio sugli steli delle valvole. Nella linea di scarico si forma invece un leggero deposito di grasso che può solo ritardare la corrosione da condensa acida (vanno evitati brevi viaggi dannosi o partenze di cinque minuti a basse temperature) . Essendo il serbatoio leggermente untuoso, c'è meno corrosione da condensa (per ritardare questo fenomeno è sufficiente mantenere il serbatoio sempre pieno). La benzina spruzzata nel carburatore essendo leggermente unta, lubrifica l'albero dell'acceleratore.

Dopo quattro anni di prove (e quasi due litri di olio CASTROL TTS o TSX) su un motore motociclistico CG125 Honda 4 nel corso del tempo, non abbiamo notato coke sul pistone o sulla candela. L'anno 2004 ha visto la generalizzazione di questo processo sull'intera flotta (veicoli 6).

Attenzione anche al nuovo carburante 95-E10 che sta sostituendo sempre più SP95. Con falsi pretesti di conservazione dell'ambiente, stiamo ancora aggiungendo 5% oltre all'etanolo (quindi E10) che può portare a gravi malfunzionamenti nei nostri motori. Infatti, l'etanolo può causare problemi di corrosione e un maggiore attacco delle membrane in gomma e dei giunti in sughero. D'altra parte, essendo l'etanolo meno energetico della benzina, il consumo è aumentato e la ricchezza della miscela è ridotta, il che porta a un surriscaldamento del motore senza percepire il tintinnio, perché l'etanolo aumenta l'indice di ottani. L'unica soluzione quando non abbiamo scelta sarebbe quella di aumentare le dimensioni degli irrigatori, quindi consuma ancora di più!

Moralità: quella di SP98 anche per le nostre auto moderne [Modifica Obamot: quando alla pompa è offerto solo SP-E10].


Per quanto riguarda l'etanolo - folle, sei stanco anche se non te lo hai chiesto - e come visto sopra, per me è finita per sempre ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 180