Moto: arrivano le batterie al litio! Test 1ers (motomag)

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Moto: arrivano le batterie al litio! Test 1ers (motomag)




da Christophe » 28/03/12, 20:07

RB, Super B, Skyrich ... Nel Moto Magazine n ° 286 (aprile 2012, in edicola il 29 marzo), tre batterie al litio vengono analizzate e confrontate con una delle batterie al piombo Yuasa (migliore nota tecnica durante il nostro ultimo test della batteria al piombo).

Risultato del test generale

In condizioni normali, le batterie che utilizzano la tecnologia più recente, nonostante un volume minimo e un peso ridotto, offrono una capacità di avviamento molto più elevata rispetto alle batterie al piombo.

Alcuni produttori hanno scelto una tecnologia più vecchia e meno costosa. Questa volta il peso è minimo, come potrebbe essere anche il volume, ma le prestazioni a caldo sono equivalenti solo alle migliori batterie al piombo che dovrebbero sostituire. Il test "molto freddo" non è sorprendente, essendo noti i limiti del litio.

Energia in stock

Le batterie al litio per avviamento hanno la reputazione di essere in grado di fornire molta più energia rispetto alle batterie al piombo acido in pochissimo tempo. Erano collegati ai terminali di una Suzuki 750 GSR, preparata da Suzuki France. In questo modo l'avviatore guida il motore senza che sia in grado di avviarsi.

Caldo e freddo per litio

Sono state quindi ripetute pressioni di circa 15 secondi sul pulsante di avvio fino all'esaurimento di ciascuna batteria. Questo test è stato eseguito una volta a temperatura normale (20 °), uso moderato (cosiddetto test a caldo). È stato quindi reiterato a freddo, su batterie conservate per diverse ore in un congelatore funzionante tra -18 e -20 °. Ogni batteria è stata accuratamente imballata per evitare un corto circuito tra gli elettrodi, attraverso il gelo.

In definitiva, le batterie al litio più avanzate offrono molte qualità interessanti ma il loro prezzo molto elevato le limita a usi abbastanza specifici.

Un grande svantaggio laterale, l'uso massiccio e mal controllato di questo metallo, difficile da estrarre, potrebbe generare disastri ambientali e problemi geopolitici dolorosi per tutta l'umanità.

Trova i risultati di questo test su Moto Magazine n ° 286 (aprile 2012)

Pascal Girardin - 28/03/2012


Fonte: http://www.motomag.com/Batterie-moto-le ... -test.html

Domanda: il regolatore è ben integrato nella batteria, spero ... : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 29/03/12, 09:24

Senza voler fare pubblicità ...
È il grande capo di forum VE, IMHO sa cosa sta facendo.

http://www.ev-engineering.com/?Batterie ... %3Bmarrage

Voglio davvero armeggiare uno per la mia GPZ che non funziona spesso ..
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/03/12, 09:40

Sì, penso anche che ci abbiano pensato ...

Eh ??? Sogno dove Macro ha detto qualcosa di POSITIVO sulla batteria elettrica? : Cheesy:

Non impedisce una batteria Li deve essere mantenuta più spesso di un cavo ... quindi questo argomento non ci credo troppo:

l'assenza di autoscarica ti riconcilerà con l'avviamento del veicolo, sia in inverno più freddo che dopo diversi mesi di inutilizzo.


L'autoscarica potrebbe non esserlo, ma è sostituita dall'autodistruzione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 29/03/12, 11:24

Gli unici due feedback positivi che ho con le batterie sono entrambi su batterie Ni Mh.

- Uno su una batteria di cacciavite adattabile acquistato a circa la batteria per sostituire un blocco Ni Cad, batteria Ni mh che carico con il caricatore originale fornito per il Nicad. Secondo About Batterie: lo fa senza problemi ...
Ha una potenza molto maggiore rispetto al cacciavite che sta cadendo a pezzi sotto la forza della coppia di serraggio molto più elevata.

-Un altro sul nostro spazzolino elettrico che tiene per spazzolare i cuccioli di tutti i Macrofamilly (4 persone) senza indebolirsi per 18 mesi ...

-Altro ritorno (quello professionale) di batterie agli ioni di litio sul nostro walkie-talkie motorola GP340. Tengono molto bene la ricarica in un batter d'occhio e sono sempre operativi se presi dal caricabatterie. Tanto che il secondo set di batterie che ho acquistato contemporaneamente a questi dispositivi è ancora nella confezione ... Mentre con il nostro vecchio motorola GP900 e le loro batterie Ni Cad eravamo costantemente infastiditi e che con 3 set di batterie per dispositivo che dovevano essere rinnovati ogni due anni al massimo (e quando sappiamo che il prezzo delle apparecchiature ATEX ci ha fatto male a C ...

Ecco perché non sono troppo caldo per lanciare una partita a Nicad sotto il mio berlingo .. il cattivo feedback che ho da Nicad blocca l'apertura della mia mente ...

Batterie al piombo acido ... Al mio posto ... È un disastro ... Ancora un gioco su un inverter che non vuole sapere nulla ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174