Dislocamento: pendolarismo di lavoro (statistica INSEE)

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 04/04/12, 16:50

Con le tue figure, otteniamo:
Immagine

L'influenza degli “oltre 80 km” è ancora maggiore: coprono più km di tutti gli “sotto i 35 km” messi insieme (che comunque rappresentano oltre il 65% delle persone).
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 04/04/12, 16:53

Ayé ho il grafico (promemoria: è prendendo la metà di ogni intervallo di distanza, incluso per il + di 80 km):
Immagine
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 04/04/12, 16:55

Mi dispiace Gaston, vengo a cercarti. In ogni caso è rassicurante vedere che abbiamo lo stesso grafico :D
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/04/12, 17:05

Forhorse ha scritto:La tua nuova casa è ora a 20 km dal tuo posto di lavoro, per le tasse devi continuare a dichiarare 24 km al giorno e non 40, perché questa distanza è fatta per comodità personale ...


Ah, non lo sapevo (sospettavo fosse qualcosa del genere ...)!

Ma come si "mostra" la convenienza personale?

Il ragazzo che si allontana di più per meno (perché può pagare di più: separazione per esempio ...): come va per lui?

Questa regola è valida "per la vita"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 04/04/12, 18:36

Christophe ha scritto:
Ma come si "mostra" la convenienza personale?

non si presenta, viene automaticamente considerato in quel modo quando ti sposti. A meno che tu non dimostri che non è per comodità personale (come ho spiegato, sei stato costretto a lasciare il tuo alloggio e nulla era disponibile a meno o uguale distanza dal tuo posto di lavoro)

Christophe ha scritto:Il ragazzo che si allontana di più per meno (perché può pagare di più: separazione per esempio ...): come va per lui?

Beh, ce l'ha nell'osso. Spetta a lui provvedere al guadagno derivante dalla mossa per coprire la differenza in termini di dichiarazione dei costi effettivi tra il suo nuovo e il vecchio indirizzo.

Christophe ha scritto:Questa regola è valida "per la vita"?

Sì, o fino a quando non cambi lavoro, trasferisci o trasferisci la tua attività.
D'altra parte, se decidi di cambiare lavoro, anche se si tratta di dimissioni, e che il tuo nuovo lavoro è oltre il tuo precedente, sarai in grado di dichiarare la totalità della nuova distanza (perché possiamo in questo senso lì ma non nell'altro, è un mistero fiscale)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/04/12, 18:47

Ah sì ok Cavalluccio!

Dato che siamo nel trasporto di lavoro dodo, ecco uno studio che dovrebbe interessare molto:

La bici, paga l'azienda ... l'auto costa!

https://www.econologie.com/forums/le-velo-ce ... 11684.html
Dernière édition par Christophe il 06 / 04 / 12, 09: 07, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 04/04/12, 19:04

Bene, dopo che tutti fanno quello che vogliono, ma un aggiustamento delle tasse non è davvero bello ... deve assolutamente giustificare tutti quello che hai dichiarato negli ultimi 3 anni anche quello che non ha alcuna relazione con l'oggetto della "controversia", e talvolta i documenti giustificativi sono difficili da trovare o da ottenere. (i miei genitori hanno sperimentato questo a causa di una caldaia che ha dato presumibilmente diritto a un credito d'imposta)
Personalmente evito di giocare con il fisco ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/04/12, 19:10

Per il credito d'imposta "attrezzature", ne avevamo fatto un argomento così frequente "all'inizio" della sua implementazione: https://www.econologie.com/forums/france-sub ... t5516.html

Alla fine sono stati, credo, soprattutto i professionisti che hanno "venduto" il credito d'imposta dove non era applicabile (solo sul cambio HT e non sul MO ... mi sembra) ... penso soprattutto per incompetenza ...
Dernière édition par Christophe il 06 / 04 / 12, 09: 08, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/04/12, 09:07

Abbiamo ancora cose da imparare attraverso l'Atlantico !! : Mrgreen: : Mrgreen:

http://www.terraeco.net/Je-vais-au-boul ... 42954.html

Ho intenzione di lavorare ... in aereo

C'è stato Métro-Boulot-Dodo. Questo è aero-lavoro-dodo. Secondo uno studio della New York University sull'evoluzione del pendolarismo tra Manhattan e la sua periferia, sempre più pendolari provengono da molto lontano. Non meno del 3,3% sono super pendolari che vivono al di fuori della regione. Il loro numero è aumentato del 60% tra il 2002 e il 2009. Un lavoratore su 8 impiega più di 90 minuti nei trasporti per raggiungere Manhattan. Infine, 4000 di loro arrivano addirittura in aereo nel loro ufficio, aggiungendo tonnellate di CO2 ogni settimana all'impronta di carbonio della città.


http://wagner.nyu.edu/faculty/publicati ... ub_id=1970

http://www.wnyc.org/articles/wnyc-news/ ... ttan-rise/
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 265