Ricaricare le batterie con batterie usate?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/04/09, 22:47

Non uso batterie ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 20/04/09, 23:22

Lo stesso in effetti (tranne quello fornito con la rara attrezzatura nuova che compro) ... ma hey ... è sempre interessante poterli "sfruttare fino in fondo" ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 21/04/09, 22:34

Boscaiolo ha scritto:Non uso batterie ...

Ben fatto! Ottimo! Complimenti!

Christophe ha scritto:Lo stesso in effetti (tranne quello fornito con la rara attrezzatura nuova che compro) ... ma hey ... è sempre interessante poterli "sfruttare fino in fondo" ...

Nemmeno io, utilizzo solo poche batterie da 9 V in sistemi di sicurezza in cui è difficile sostituirle. Per fare lo spettacolo, sono dovuto andare a Intermarché e Auchan per raccogliere le batterie usate perché non ne avevo abbastanza a casa!

Tuttavia, le prestazioni dei caricabatterie nel settore sono tristi, anche l'affidabilità e l'energia sprecata è considerevole e di cui nessuno parla.

8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/04/09, 00:24

Leo Massimo ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Non uso batterie ...

Ben fatto! Ottimo! Congratulazioni! [...]
:shock: :shock: :shock:
E se ti dico che non riscaldo la mia stanza, a cosa avrò diritto?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 22/04/09, 00:42

Facile non riscaldare la tua stanza ma la vera domanda è: Chi scalda il tuo letto, mio ​​caro Bucheron? : Cheesy:

Bene senza ridere c'era un rapporto sulle batterie alla 20H di France2 oggi, i francesi consumano ancora (mio dio) 1 MILIARDO di batterie all'anno (sì hai letto bene, sono 16 batterie per francese, bambino e vecchio inclusi, e per anno !!) e meno del 30% viene effettivamente riciclato ... e il 30% non viene nemmeno raccolto (immagino sia più nella realtà :( )

Il rapporto non dice se includesse le batterie di fine vita ... Presumo di sì!

Quando sai che la maggior parte dei dispositivi portatili ora include batterie ricaricabili (nicd, nimh, lipo, li-ion ...) di origine ... Non so dove otterranno questo miliardo di batterie ... :shock:
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 06/02/10, 20:01

Christophe ha scritto:M6 fa schifo ... Non ho, e non ho accesso al flusso ...

Registra e metti su Youtube o EconoTV stp?

Hi Christopher,

Lo spettacolo è andato in onda martedì 2 febbraio in MAG al 100%.

Puoi vederlo dentro http://www.m6replay.fr/#/emissions/100-mag/7820 . È nel capitolo 2: "Non gettare più le batterie". È dal 15 ° minuto.

Due ore di riprese per una sequenza di 2 minuti dieci mesi dopo! : Lol:

CacheViewer non funziona, qualcuno ha un'idea da registrare ...?

8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/02/10, 22:40

quando una batteria deve essere gettata via perché non funziona più, l'energia che contiene è trascurabile

anche l'energia che contiene quando è nuova non è molto paragonata al suo prezzo: quindi chi vuole risparmiare risparmia le batterie

ma le batterie CdNi o Ni Mh non fanno molto meglio: le ricarichiamo molto più di quanto le usiamo e le prestazioni sono catastrofiche

le batterie alcaline si ricaricano un po '! meglio la tensione di queste batterie aumenta al termine della carica: è possibile limitare la carica con un semplice limitatore di tensione

Quindi con la batteria alcalina non è necessario recuperare il whout foutieme che rimane nella batteria scarica che conta: non è di svuotarli troppo in modo che sia ancora ricaricabile alcune volte: essere ricaricabile una batteria alcalina non dovrebbe mai essere scaricato a più della metà della sua capacità

per i dispositivi a bassa potenza è possibile che le batterie alcaline spesso ricaricate siano migliori delle batterie NiMh reali

le batterie alcaline di grande vantaggio hanno un'autocarica molto più bassa rispetto alle batterie NiMh
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/04/12, 12:40

Una batteria alcalina vecchio stile che viene sovraccaricata è una vera bomba pericolosa, che esplode a caso, come è successo a me, fortunatamente altrove.
Per le pile a bottone degli orologi ricaricati, lo vediamo gonfiarsi prima !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154