A vélobylette? Bike con il motore

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 06/10/12, 23:18

Collegamento motore propano:

http://www.golehr.com/products.shtml

Un'applicazione ridicola:

http://www.goped.com/products/proped/default.asp

È un motore da 25 cc da 1 CV quindi 750 W.

Lo scooter fornisce 20 miglia (32 km) a 20 mph (piena velocità) per una "lattina" da 16.4 g (460 once). Il trimmer dà 2 ore per la stessa lattina.

L'autonomia è eccellente per uno scooter: su questo tipo di macchina, un'ora a 32 km / h è più che sufficiente per ucciderti 10 volte ...

Buona. La lattina contiene circa 6 kWh (46.4 MJ / kg). Ha una capacità 24 volte maggiore di una batteria per bicicletta elettrica, è ancora necessario trasformare questa energia chimica in energia meccanica ...

A proposito, questo scooter è davvero fastidioso: 185 Wh di energia primaria per km ... è vero che è un po 'meno di un'auto, capiamo perché lo vendono alle piaghe : Mrgreen: ...

Dato che non abbiamo ancora una cella a combustibile adatta (apparentemente la ricerca è concentrata sull'idrogeno, mi chiedo perché ...) rimane il buon vecchio motore a pistoni.

1 CV = 750 W per un'ora = 750 Wh, il che ci dà un'efficienza del 12% per il motore dello scooter.

Non è terribile. Al prezzo attuale del propano (2 € al chilo circa) che ci rende i kWh meccanici intorno a 1.20 €, così orribilmente costosi, quasi il doppio dei kWh elettrici provenienti da una batteria.

Forse l'efficienza potrebbe essere maggiore con il motore non "pieno".

D'altra parte, ciò pone il km in elevazione a circa 0.40 € ... il che è ragionevole.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113




da oli 80 » 07/10/12, 11:47

0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170