Ho un progetto di miglioramento dell'isolamento.
Non ho altra scelta che isolare dall'interno.
Per motivi di condizioni (umidità), prestazioni e ingombro, mi dirigo verso pannelli sandwich in poliuretano (non so ... ma non ci sono alternative ecologiche ...).
Intendo utilizzare i pannelli Renotherm, ecco la scheda tecnica:
https://www.econologie.info/share/partag ... y9IOKY.pdf
Il lato interno del muro non è rettilineo (blocco di calcare silicato) Devo fare un tornio per fissare i pannelli (non li incolliamo direttamente).
Mi è stato consigliato di lasciare questo tornio "ventilato". Per quanto possa capire la necessità di lasciarlo ventilato dall'esterno (parete traspirante), non capisco la logica quando viene fatto dall'interno, anzi ci saranno rischi di condensa nel traferro ( muro di più dopo l'isolamento anche più freddo di prima).
Ecco le istruzioni di implementazione per il prodotto: http://www.unilininsulation.com/be/be_f ... fault.aspx Non ho visto lo spazio aereo ...
ps edit: questi sono muri che guardano verso l'esterno.
Pannello sandwich isolante interno: lama d'aria è stata utile?
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Pannello sandwich isolante interno: lama d'aria è stata utile?
Dernière édition par Christophe il 16 / 10 / 12, 12: 00, 1 modificato una volta.
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Ad ogni modo, i fili d'aria, um ... come dire ... ( )
E 'un muro interno che dà l'interno su entrambi i lati?
Ad ogni modo, penso che il ragazzo abbia frainteso il termine "scivolata d'aria", semplicemente ...
Forse intendeva "vuoto tecnico" tra il muro e le lastre isolanti (un termine che sarebbe stato più felice)? In questo caso, l'aria intrappolata tra il muro e i pannelli fungerà da isolamento aggiuntivo, proprio come l'aria presente nelle finestre con doppi vetri ...
E se è così, no non è necessario che questo vuoto d'aria sia "ventilato", Ma chiostro ermeticamente chiuso (altrimenti non è ... isolato, visto?). Se è così, c'è una porta in questo muro?
Il tizio ti dice "ventilato", così se hai la condensa si lava le mani, poiché ti dirà con un'aria stupida in caso di reclamo:
- "ma ti ho detto che aveva bisogno di un traferro ventilato"
È stupido ma inarrestabile! E questo non significa niente, perché se l'aria è "ventilata" così tanto non mettere nulla
Per quanto riguarda l'umidità, impossibile rispondere senza dati di temperatura, senza esame dello stato sanitario delle pareti, ecc ... è necessario chiedere a Bidouille. Ha esperienza sul campo nella ristrutturazione ... (Peccato, non lo vediamo più ...)
La condensazione verrà piuttosto dall'ancoraggio della parete interna nel frontone della parete (facciata) a causa di un possibile ponte di freddo! Questo è il motivo per cui è consigliabile posizionare pannelli su entrambi i lati su 1m in larghezza, dal pavimento al soffitto e affogarli nel muro al momento della costruzione (lo stesso vale per le zone di ancoraggio a terra + i soffitti sul lato anteriore ).
Altrimenti, in poche parole, ho di meglio: hai solo bisogno di mettere due lame di aria ventilata, una su ciascun lato del muro! ( )
E 'un muro interno che dà l'interno su entrambi i lati?
Ad ogni modo, penso che il ragazzo abbia frainteso il termine "scivolata d'aria", semplicemente ...
Forse intendeva "vuoto tecnico" tra il muro e le lastre isolanti (un termine che sarebbe stato più felice)? In questo caso, l'aria intrappolata tra il muro e i pannelli fungerà da isolamento aggiuntivo, proprio come l'aria presente nelle finestre con doppi vetri ...
E se è così, no non è necessario che questo vuoto d'aria sia "ventilato", Ma chiostro ermeticamente chiuso (altrimenti non è ... isolato, visto?). Se è così, c'è una porta in questo muro?
Il tizio ti dice "ventilato", così se hai la condensa si lava le mani, poiché ti dirà con un'aria stupida in caso di reclamo:
- "ma ti ho detto che aveva bisogno di un traferro ventilato"
È stupido ma inarrestabile! E questo non significa niente, perché se l'aria è "ventilata" così tanto non mettere nulla
Per quanto riguarda l'umidità, impossibile rispondere senza dati di temperatura, senza esame dello stato sanitario delle pareti, ecc ... è necessario chiedere a Bidouille. Ha esperienza sul campo nella ristrutturazione ... (Peccato, non lo vediamo più ...)
La condensazione verrà piuttosto dall'ancoraggio della parete interna nel frontone della parete (facciata) a causa di un possibile ponte di freddo! Questo è il motivo per cui è consigliabile posizionare pannelli su entrambi i lati su 1m in larghezza, dal pavimento al soffitto e affogarli nel muro al momento della costruzione (lo stesso vale per le zone di ancoraggio a terra + i soffitti sul lato anteriore ).
Altrimenti, in poche parole, ho di meglio: hai solo bisogno di mettere due lame di aria ventilata, una su ciascun lato del muro! ( )
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+ 1 Ho esattamente la stessa analisi del problema.
E più quest'aria sarà ferma, migliore sarà l'isolamento grazie al traferro! Vedi questo argomento piuttosto completo: https://www.econologie.com/forums/isoler-des ... t8971.html
D'altra parte, non mi capisce:
Ben di solito isoliamo i muri che danno all'esterno no? Tranne casi rari come il bagno e ancora ...
E più quest'aria sarà ferma, migliore sarà l'isolamento grazie al traferro! Vedi questo argomento piuttosto completo: https://www.econologie.com/forums/isoler-des ... t8971.html
D'altra parte, non mi capisce:
E 'un muro interno che dà l'interno su entrambi i lati?
Ben di solito isoliamo i muri che danno all'esterno no? Tranne casi rari come il bagno e ancora ...
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Bein se hai un muro e dall'altra parte un grande capannone o un garage, che in linea di principio non sono riscaldati ...
E penso di ricordare che ne hai uno!
Inoltre, la tua introduzione non specificava che si trattava di un muro frontale!
L'interesse dei tuoi pannelli:
- è che sarai in grado di stuccare con schiuma di poliuretano nella bomba (tutta la circonferenza degli interstizi). E questo è fantastico!
- fa un "test di fuoco", ma penso che, inoltre, non sia infiammabile (brucia ma non brucia!)
Quindi, dal momento che è un muro di facciata, dobbiamo anche pensare:
- a un ritorno dell'isolamento sulle partizioni che danno su questa facciata (per evitare al massimo il rischio di condensa, non c'è una misura preventiva migliore, specialmente se si dispone di un cuscinetto a parete).
- puoi ad esempio mettere il sughero su 1m largo (dalla facciata). Se è placo, in linea di principio è inutile, a parte un ponte freddo davvero grande ...
- sul soffitto, se si tratta di una lastra: pannelli di polistirolo estruso (su 1m). Se è un pavimento di legno, è inutile.
Ma perché non riesci a isolarti dalla facciata? Pensi al "carattere" della tua casa?
E penso di ricordare che ne hai uno!
Inoltre, la tua introduzione non specificava che si trattava di un muro frontale!
L'interesse dei tuoi pannelli:
- è che sarai in grado di stuccare con schiuma di poliuretano nella bomba (tutta la circonferenza degli interstizi). E questo è fantastico!
- fa un "test di fuoco", ma penso che, inoltre, non sia infiammabile (brucia ma non brucia!)
Quindi, dal momento che è un muro di facciata, dobbiamo anche pensare:
- a un ritorno dell'isolamento sulle partizioni che danno su questa facciata (per evitare al massimo il rischio di condensa, non c'è una misura preventiva migliore, specialmente se si dispone di un cuscinetto a parete).
- puoi ad esempio mettere il sughero su 1m largo (dalla facciata). Se è placo, in linea di principio è inutile, a parte un ponte freddo davvero grande ...
- sul soffitto, se si tratta di una lastra: pannelli di polistirolo estruso (su 1m). Se è un pavimento di legno, è inutile.
Ma perché non riesci a isolarti dalla facciata? Pensi al "carattere" della tua casa?
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Ancora una volta + 1 per l'offset è già pianificato che ci siano muri 2 di divisione.
Sì per isolare verso ambienti non riscaldati ma metodo poco efficiente perché spesso per la stessa superficie tanto per isolare le pareti esterne di queste stanze perché rimarranno sempre i ponti termici "interni interni"!
Difficile isolamento dall'esterno perché il muro è in realtà in pietra e non c'è compensazione tra la cantina e il muro del pavimento ... e che alla fine ho intenzione di fare un'estensione in alcuni anni da questa parte della casa ...
Sì per isolare verso ambienti non riscaldati ma metodo poco efficiente perché spesso per la stessa superficie tanto per isolare le pareti esterne di queste stanze perché rimarranno sempre i ponti termici "interni interni"!
Difficile isolamento dall'esterno perché il muro è in realtà in pietra e non c'è compensazione tra la cantina e il muro del pavimento ... e che alla fine ho intenzione di fare un'estensione in alcuni anni da questa parte della casa ...
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Prima di ogni azione, l'origine e il meccanismo dell'umidità è capire completamente, senza errori, quantificare il flusso d'acqua e risolvere.
Altrimenti grande rischio di sorprese, anche con il poliuretano, come architetto, non abbastanza attento, mi ha fatto il colpo, perdendo la giustizia, ci sono gli anni 12?
In uno spazio aereo stretto, l'acqua si accumula per mesi, anche se si presenta sotto forma di vapore, cosa che il mio architetto non aveva immaginato!
Ventilazione al contrario, se non fortunato, può aumentare il flusso d'acqua con l'aria umida che arriva e si condensa rapidamente !!
È molto facile commettere errori su questo spinoso problema.
Drenare l'acqua alla fonte il più lontano possibile, così ben fatto, la migliore soluzione
Ben fatto significa aver compreso la fisica di questa umidità e il suo corso, senza sbagliare. Può essere un lavoro investigativo.
Mezzi non infiammabili farciti con composti organici bromurati che respiriamo ???
Altrimenti grande rischio di sorprese, anche con il poliuretano, come architetto, non abbastanza attento, mi ha fatto il colpo, perdendo la giustizia, ci sono gli anni 12?
In uno spazio aereo stretto, l'acqua si accumula per mesi, anche se si presenta sotto forma di vapore, cosa che il mio architetto non aveva immaginato!
Ventilazione al contrario, se non fortunato, può aumentare il flusso d'acqua con l'aria umida che arriva e si condensa rapidamente !!
È molto facile commettere errori su questo spinoso problema.
Drenare l'acqua alla fonte il più lontano possibile, così ben fatto, la migliore soluzione
Ben fatto significa aver compreso la fisica di questa umidità e il suo corso, senza sbagliare. Può essere un lavoro investigativo.
Mezzi non infiammabili farciti con composti organici bromurati che respiriamo ???
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Hi Christopher!
Il ragazzo ha ragione, devi sigillare dall'interno e aerare leggermente tra 2 per evitare la condensazione, è così che costruiamo qui in Canada, idem in ristrutturazione.
Quindi stecca e pannello isolante, politene, stecca e cartongesso, avendo cura di sigillare il film con del nastro adesivo.
Il film non è essenziale ed è possibile utilizzare il nastro direttamente sul pannello isolante con il buon nastro, naturalmente.
Il ragazzo ha ragione, devi sigillare dall'interno e aerare leggermente tra 2 per evitare la condensazione, è così che costruiamo qui in Canada, idem in ristrutturazione.
Quindi stecca e pannello isolante, politene, stecca e cartongesso, avendo cura di sigillare il film con del nastro adesivo.
Il film non è essenziale ed è possibile utilizzare il nastro direttamente sul pannello isolante con il buon nastro, naturalmente.
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Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
È sicuro che si tratti di condensa di aria interna umida? o l'umidità del terreno, sempre bagnata, che sale pericolosamente nel muro, caso che ho avuto con il mio architetto. (un terreno, anche drenato è sempre bagnato), e l'umidità sale in un muro, non solo per pura capillarità (20 a 30 cm max), ma anche per evaporazione e condensazione ripetute, nell'aria che circola sempre in un muro, lentamente, salendo molto in alto poi.
Può essere vizioso, con entrambi contemporaneamente !!!
L'inizio dell'inverno è l'ideale per avere questo muro freddo all'esterno e il terreno ancora più caldo e umido che lascia questa aria umida molto lentamente nel muro, senza alcun arrivo di acqua liquida da una piena alluvione.
Questo permette di avere umidità con fondazioni ben drenate, caso con il mio architetto!
L'esperto giudiziario ha concluso che era meglio drenare all'esterno, che non può risolvere, visto questo fenomeno, quello delle nuvole che piovono, ma per i muri, ignorato da molti professionisti.
Era necessario drenare verso l'esterno quest'aria umida che sale.
Un foglio di plastica impermeabile incollato al muro per diversi giorni può testare, a seconda del volto del foglio diventa bagnato.
Quindi attenzione alle certezze troppo veloci è un vero lavoro investigativo con analisi scientifiche.
Può essere vizioso, con entrambi contemporaneamente !!!
L'inizio dell'inverno è l'ideale per avere questo muro freddo all'esterno e il terreno ancora più caldo e umido che lascia questa aria umida molto lentamente nel muro, senza alcun arrivo di acqua liquida da una piena alluvione.
Questo permette di avere umidità con fondazioni ben drenate, caso con il mio architetto!
L'esperto giudiziario ha concluso che era meglio drenare all'esterno, che non può risolvere, visto questo fenomeno, quello delle nuvole che piovono, ma per i muri, ignorato da molti professionisti.
Era necessario drenare verso l'esterno quest'aria umida che sale.
Un foglio di plastica impermeabile incollato al muro per diversi giorni può testare, a seconda del volto del foglio diventa bagnato.
Quindi attenzione alle certezze troppo veloci è un vero lavoro investigativo con analisi scientifiche.
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