Etichetta "casa in legno" ADEME

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Etichetta "casa in legno" ADEME




da jean63 » 10/01/06, 22:43

Viva le case in legno, saranno molto ricercate negli anni a venire, leggi ==>
Il settore dell'edilizia è la seconda fonte di inquinamento del biossido di carbonio (CO2) in Francia, dopo il trasporto. Secondo il Centro tecnico interprofessionale per gli studi sull'inquinamento atmosferico (CITEPA), gli edifici emettono un quarto delle emissioni totali di CO2 in Francia (2001), la quota maggiore dopo il settore dei trasporti. Secondo le statistiche della Missione interministeriale per l'effetto serra (MIES), le emissioni di gas serra francesi sono aumentate dal 2003 nelle case e negli uffici privati: + 7%, contro solo + 1% per trasporti.

Trasponendo nel diritto nazionale una direttiva europea, l'articolo 41 della recente legge sulla semplificazione della legge stabilisce una diagnosi di proprietà delle prestazioni energetiche. Questa legge richiederà dal 1 ° luglio 2006 che una diagnosi di prestazione energetica sia allegata a qualsiasi vendita di proprietà. Successivamente, e dal 1 ° luglio 2007, è necessario allegare qualsiasi contratto di affitto a spese del locatore.

Questa diagnostica è un documento che include la quantità di energia effettivamente consumata o stimata per un uso standardizzato dell'edificio o parte dell'edificio nonché una classificazione in base ai valori di riferimento in modo che i consumatori possano confrontare e valutare le sue prestazioni energetiche. . Deve essere accompagnato da raccomandazioni intese a migliorare le prestazioni energetiche, rendendo così possibile, in caso di lavoro o sostituzione delle attrezzature, ottimizzare gli interventi per controllare il consumo di energia e contribuire così contemporaneamente a ridurre le spese per gli occupanti e limitare emissioni di gas serra. Deve essere stato stabilito per meno di 10 anni.

Tuttavia, la diagnosi avrà solo un valore informativo. A differenza di altre diagnosi, come la diagnosi delle termiti o la diagnosi principale, l'acquirente o l'inquilino non possono presentare reclamo nei confronti del proprietario.

Deve essere redatto da un professionista - persona fisica o giuridica - che soddisfi i criteri di competenza e le cui attività devono essere coperte da un'assicurazione contro le conseguenze della loro responsabilità professionale. Questo professionista non deve avere alcun collegamento che possa influire sulla sua indipendenza, né con il proprietario (i) o con i suoi agenti che lo invocano, né con una società che potrebbe eseguire lavori su lavori, installazioni o attrezzature per i quali esegue la diagnosi.

Le diverse dichiarazioni, relazioni o diagnosi che il proprietario di una proprietà residenziale deve produrre quando vende a un acquirente non professionista sono raccolte in un unico documento chiamato "diagnosi tecnica". A partire dal 1 ° luglio 2006, consoliderà i seguenti documenti:

1) Lo stato che menziona la presenza o l'assenza di materiali o prodotti contenenti amianto.
2) L'osservazione del rischio di esposizione al piombo.
3) Lo stato parassitario relativo alle termiti e altri insetti xilofagi (termiti).
4) Una dichiarazione dell'installazione del gas al fine di valutare i rischi che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza delle persone, quando l'installazione è stata effettuata per più di quindici anni.
5) Lo stato dei rischi naturali e tecnologici.
6) La diagnosi relativa al rendimento energetico.

Contrariamente a quanto si dice, il dispendio energetico per una casa in legno è molto basso: in particolare è necessario pochissimo cemento (le fabbriche di cemento sono un catamarano ecologico).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 11/01/06, 09:05

Ecco un messaggio che è interessante. Sappiamo quale forma assumeranno i documenti di diagnostica energetica?

Se è così, questo mi interessa molto. Peccato che la parte energetica non comporti alcun obbligo legale ...

Ma è un primo passo. È sempre preso :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Errore di ...




da jean63 » 11/01/06, 09:05

mea culpa: quando leggiamo di nuovo il testo, stiamo parlando delle emissioni degli edifici durante il loro uso dagli umani per riscaldare e mangiare.
La mia osservazione riguardo al cemento è quindi inappropriata, ma rimane vero che una casa molto ben isolata come una casa in legno ha anche il vantaggio di inviare meno CO2 nell'atmosfera con un volume di riscaldamento equivalente.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

info => Rulian




da jean63 » 11/01/06, 12:38

vedi questo link, è tutto lì ==>
http://www.actu-environnement.com/ae/news/1326.php4

Sorprendente che tu non ne sia consapevole.

PS: fare una passeggiata in una casa di tronchi di legno => Sto parlando della mia casa di legno, trasferirò le informazioni a kyothome su questo sito; è un buon esempio di casa bioclimatica. C'è una foto.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Protocollo di Kyoto




da jean63 » 11/01/06, 13:18

Nel quadro del protocollo di Kyoto che riguarda solo le grandi emissioni di CO2 (industria) che non tengono conto né del trasporto su strada né del trasporto aereo (soprattutto), è stato creato uno scambio di CO2. Questo spiega, ad esempio, che Lafarge, che è un grande inquinatore con le sue fabbriche di cemento, si comprerà finanziando le turbine eoliche in Marocco !!! e altri produttori che piantano alberi che non so dove (visto su FR2 in "ulteriori indagini" di recente alle 23:XNUMX).
E se a livello individuale, abbiamo ragionato allo stesso modo come a livello industriale: per quanto mi riguarda, ho una casa di legno che consuma poca energia (sia nella costruzione che nell'uso - piccola di CO2 - riscaldamento a gas + bassa temperatura nel terreno), ho molti alberi sulla mia terra che potano un minimo in modo che abbiano molte foglie, siepi che assorbono anche CO2.
Ho un mulino ereditato dai miei genitori dove ci sono molti alberi nelle siepi che circondano i 2 ettari di prato.
A questo proposito, è stato commesso un grosso errore: rimuovere le siepi durante il consolidamento del territorio (noti molteplici svantaggi tra cui una minore cattura di CO2).
Ho anche un'auto che funziona a GPL (so che non è la migliore per CO2, né + né - rispetto a benzina e diesel ... ma soprattutto molto meno emissioni di altri inquinanti nocivi per la salute).
Anche a livello globale, mi trovo non troppo mal posizionato.
Inoltre, non appena l'installazione dei collettori solari diventerà meno costosa, ne installo un po 'e nel mio mulino metto una turbina per produrre elettricità, e in particolare dimentico i pannelli fotovoltaici per produrre elettricità e venderla presso EDF.
Su questo argomento è necessario vedere Greenpeace, sono registrato nel programma "....... sole" 'Non riesco a trovare il nome esatto. L'obiettivo è quello di ottenere da EDF prezzi corretti come in Germania, che rendono il fotovoltaico sulle case ... REDDITABILE (non ammortizzato in 30 anni). Tutto ciò è solo una volontà politica.
Il mio difetto: ho utensili elettrici e non va bene, è meglio usare utensili ad aria compressa ..... ma è di più (ora troviamo compressori economici).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 11/01/06, 13:50

Beh no non ne ero a conoscenza, dsl. : Oops:

A dire la verità, sono stato in grado di tenermi aggiornato con le ultime novità in materia di risparmio energetico e di costruzione perché al momento sto lavorando con Nono e Christophe alla nuova versione di Kyot'Home e che consiste principalmente nel mangiare PHP ...

Mi aggiornerei per mantenere i contenuti del futuro portale. Ho già alcuni oggetti nella mia borsa. Ma penso che tu possa sicuramente essere un bravo scrittore per arricchire il sito futuro :D

Vedremo quando verrà aperto il portale :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Ok ok




da jean63 » 11/01/06, 14:10

Ho molte informazioni, ma finirò il tempo. Vedremo
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
tomy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/04/06, 22:16




da tomy » 25/05/06, 19:53

notizie su questa etichetta ??

Credo che la Francia debba raggiungere una certa percentuale di case in legno. Qualcuno sa quanto?


E sì, come al solito la mia Francia è in ritardo ... :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/05/06, 20:47

Devi andare a vedere sul sito web ADEME, non vedo perché qualcosa sarebbe cambiato! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103