trattori diesel: come a filtrare i gas di scarico?

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/10/12, 23:43

Non ho ancora un modo di misurare

non c'è bisogno di montare questo bazar sulla mia Citroen C35 per andare a misurare il controllo tecnico, poiché non misura nulla ma l'opacità! nessuna misurazione di NO o NO2

Gli attuali filtri antiparticolato diesel fermano in sicurezza le particelle più grandi e fanno passare le particelle più pericolose!

un vecchio diesel classico che rende le particelle grandi facilmente bloccabili dal mio sistema potrebbe essere migliore del motore moderno e del loro impianto di gas

lo scopo della mia cosa di fermare NOx è di essere in grado di trovare il massimo rapporto di compressione e il massimo rendimento ... senza preoccuparsi di NOx
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/10/12, 17:52

0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/10/12, 17:52

0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/10/12, 23:34

Questo giornalista dice molto .... mostra di meno ....

E quello:

Peggio ancora, il meccanismo del filtro crea altre molecole: le micro-particelle prese di mira dall'OMS, che sono ancora più dannose.


mi sembra inedito.

Tutto quello che ho letto sull'inquinamento da particelle diesel è che è molto complicato da capire, misurare e interpretare ... Tra le diverse specie chimiche e famiglie di dimensioni di particella, misure in massa o numero di particelle, uso di veicoli (freddo / caldo / potenza utilizzata) ecc. tutto in relazione all'aspetto sanitario delle popolazioni .... c'è cibo e bevande. Insomma, non ho mai capito che il vecchio diesel non facesse polveri sottili, sono "solo" le proporzioni dei parametri sopra citati che cambiano a seconda delle diverse tecnologie di motore / marmitta, utilizzo del motore, proporzione di zolfo, qualità dell'olio motore ecc ... in cui il motore nel complesso è il meno "tossico" ???????

Si basa su ciò che studia questo giornalista per far avanzare questo?

I produttori erano consapevoli di questi rischi, ma hanno fatto quello che potevano per rispondere alle politiche pubbliche che incoraggiavano l'acquisto di questi tipi di automobili, in particolare attraverso incentivi fiscali. Ed è positivo perché sono consapevoli degli impatti sulla salute del diesel che i produttori stanno investendo molto denaro per migliorare questo meccanismo e quindi limitare i rischi.


Chi ha spinto chi verso il diesel, le case automobilistiche, il governo, le petroliere ????? Comunque non l'aspetto salute ... : Cry:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/10/12, 00:30

sì, è solo l'esagerazione di un giornalista che non dimostra molto

il problema è che imponiamo soluzioni costose per un beneficio non dimostrato

stiamo preparando la norma euro6 e quando acquisteremo questi motori sarà obbligatorio mantenerli e controllarli

Btw tagliato sulla misura della particella è noto: misurare il peso totale della particella, indipendentemente che solo i migliori sono pericolosi: cresce un falso progresso: motore facendo particelle inferiore misurabile ... more particelle pericolose

http://fr.wikipedia.org/wiki/Norme_euro ... ssion_Euro
http://fr.wikipedia.org/wiki/Norme_europ%C3%A9enne_d'%C3%A9mission_Euro
(*) Numero di particelle. Un valore limite deve essere definito al più tardi per la data di entrata in vigore dello standard Euro 6.


http://www.usinages.com/automobile-moto ... 06-30.html
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/10/12, 00:46

Dobbiamo prendere cavie topi che respirano loro vita vapori diesel, come noi, e autopsia loro polmoni per vedere la percentuale di polveri sottili nei bronchioli più fini (al microscopio elettronico) e conoscere gli effetti a seconda delle dimensioni del particelle.
Metodo simile a quello per il tabacco !!

Il peggio sono i lunghi nanotubi di queste particelle diesel, come le fibre di amianto.
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 23/10/12, 09:26

Non c'è bisogno, basta andare a Tokyo: hanno bandito i diesel in città, improvvisamente l'aria è abbastanza traspirante nonostante l'enorme densità di popolazione ... niente a che fare con le nostre città francesi sature di diesel che puzzano ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/10/12, 13:49

possiamo pensare che il futuro della macchina sia renderli sempre più leggeri e a bassa potenza: il diesel ha un valore troppo piccolo perché non è in grado di girare abbastanza velocemente: così piccola auto a benzina

ma qui parliamo del trattore: e quando possiamo fare un diesel grande e pesante resterà la soluzione migliore per lungo tempo

in un trattore non abbiamo paura del peso, spesso aggiungiamo contrappesi perché non è abbastanza pesante! quindi il peso di un assorbitore ha acqua e calcare non si generano se è ben posizionato

spesso dobbiamo passare un trattore al meglio delle persone che lavorano: una soluzione per renderlo più pulito non farebbe male

ci sono anche macchinari per lavori pubblici

Penso che questo tipo di assorbitore sia adatto anche agli autobus urbani
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 23/10/12, 20:10

Se la salute pubblica fosse l'obiettivo di queste misure, standard ... non dovremmo, allo stesso tempo, intensificare lo sviluppo delle nanotecnologie.
C'è probabilmente un mix di buoni sentimenti e interessi che sono, a dir poco, incoerenti!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 44