Che punti da controllare prima di lavoro / ristrutturazione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
pagliaccio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/09/12, 11:01




da pagliaccio » 03/11/12, 14:49

Il ragazzo che torna ogni mese 2 ...

Ma allo stesso tempo, nei mesi 2, ho più informazioni :)

Quindi, i muri esterni: 20 del blocco di brezza, 12 di polistirene, 5 di mattoni. Immagino che l'intonaco 0,5 su mattoni e intonaco 1 non abbia importanza :) Se comprendo tutto il RT2007 che si applica oggi in fase di ristrutturazione, dovrei, se lavoro, avere un R 2,3 minimo. E niente con poly 12, li ho? Quindi, torniamo alle parole del boscaiolo, che mi ha detto che se non rompi tutto e hai un budget folle, non vincerei molto.

Per la soffitta: 25 di lana sparsi sul terreno. Immagino che potrei sempre mettere un po 'di lana fresca sopra, giusto per pareggiare ma ...

Resta più dello spazio di scansione (non ancora sopra, sì lo so, sto abusando :) ) per controllare.

Ma hey, dato lo spessore dell'isolamento oggi, non essere in grado di fare molto a meno che non si ricostruisca. Un parere sulla domanda?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/11/12, 16:05

Avevo fatto qualcosa che già rispondeva ad alcune domande, ripetute qui:

Ci sono molte cose semplici che puoi fare per essere proprietario di una casa o inquilino, per migliorare l'isolamento termico e l'efficienza energetica di tutto ciò che costituisce una casa, con misure semplici ed economiche che inoltre migliorerà drasticamente la sensazione di "comfort" per una data temperatura ambiente. Questo permette anche fare il punto sulla sua attuale situazione, stabilendo una sorta diinventario di efficienza energetica pezzo per pezzo, e alla lista tutto ciò che può migliorare così come:

1) mettere giunti profilati (venduti arrotolati di parecchi metri), profili in "d" che siano efficaci e non quelli piatti, perché in un profilo in "d" l'aria può passare nella cavità e si adattano al stipite ecc.
Le stoviglie sono meno costose, ma relativamente inefficaci, soprattutto se c'è umidità!) Da mettere su tutti i punti di contatto, chiudere porte e / o finestre, prendersi cura di loro e principalmente della porta di piano ( o ingresso principale) che effettua grosse richieste di aria dal lato della soglia e anche attraverso le serrature, comprese le soglie dove a volte è necessario inserire un profilo ad hoc tipo soglia in alluminio a "L" (per sigillare tutt'intorno, vale anche per le stanze all'interno dell'habitat, in cui si sta poco, è secondo). Silcon cura anche (dopo aver tolto l'alimentazione) le guaine dei cavi elettrici che effettuano vere e proprie richieste d'aria in tutta la costruzione ... (ogni presa e ogni interruttore, compresi gli elettrodomestici in cucina e le piastre elettriche, tanto quanto plafoniere)!

2) sigillare i fori passanti aria, silicone (e alla schiuma poliuretanica, dove ci sono cavità);

3) impostato pannelli di polistirene estruso contro la parete timpano (se non è ben isolato). E 'economico ed efficace!

4) condannare i condotti di ventilazione (o almeno mettere un sigillo per tutto il tempo non usiamo la cucina, bagno, soggiorno, ecc)

5) produrrà una propria doppi vetri con fogli di cellophane (come quelli trovati in fioristi, come completamente trasparente e tagliato con un piccolo margine tutto intorno, e fissare saldamente con scotch carrozziere che può cambiare una volta l'anno)

6) prendere in considerazione quando facciamo aménaglements / modifiche, come cambiare la pavimentazione, acquistano elettrodomestici consumano meno energia, ecc;

7) anche considerare la temperatura generata all'interno dello stesso habitat con i propri occupanti, e apparecchi elettrici come computer, per tutto questo migliorerà la situazione!

8} diffuso utilizzo di LED (luci ho visto che tutto può essere sostituito, dal momento che ora ci sono ancora più potente che come lampade alogene di 1000watt ancora destinate a progetti e tra i 50 e 100 € ma i prezzi scenderanno e diventerà accessibile a tutti ...)

9) ha messo i timer che permettono la capacità di fermare automaticamente (senza dimenticare) le stufe da campo e altri apparecchi eclettico che non vengono utilizzati quando uno non è lì ...

10) la domanda che si chiede è una buona domanda da prendere in considerazione quando si cerca una nuova casa, perché in realtà, quando c'è già, ci sono meno possibilità ...!

11) rinforza l'isolamento dei serramenti in alluminio, che sono veri scolapasta e provocano enormi prese d'aria (evita l'alluminio in fase di ristrutturazione a causa del ponte freddo che provocano).

12) individuare eventuali "ponti freddi", ed eseguire l'isolamento interno su una distanza di 1 m dalla facciata (muratura a timpano, ecc. Sia lastre che pareti), utilizzeremo un tappeto per il pavimento su schiuma di lattice o qualcosa del genere (possibilmente pavimenti in linoleum di plastica con sottofondo) e per pareti e soffitti, ad esempio pannelli di polistirene estruso.

ecc ..

Ecco alcune tracce! Dobbiamo quindi rintracciare con ogni mezzo, "l'aria che scorre" in una costruzione (possiamo a volte aiutare la fiamma di una candela se abbiamo un dubbio, sarà attratto dalla brutta copia. .) Se siamo stati troppo lontani e sovra-isolanti senza rendercene conto, possiamo sempre installare uno scambiatore di calore a doppio flusso VMC (se possediamo, ovviamente ...). Ci sono anche questi climatizzatori mobili, che possono essere usati per deumidificare l'aria nello stesso momento in cui la riscaldano ... Non molto ecologica ma molto efficace e confortevole sicuro.

Ma ovviamente vedendo le foto, è sempre meglio immaginare le cose ...
0 x
pagliaccio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/09/12, 11:01




da pagliaccio » 03/11/12, 19:45

Grazie Obamot per questi "pochi" suggerimenti.

Quindi, alla rinfusa:

Per le articolazioni intorno alle finestre, è stato pianificato. Per contro, non sapevo che i piatti erano meno efficienti del D. Prendo atto.

Per le prese: per quelli che ho visto per ora, non mi sembrava una folata d'aria fenomenale. Va detto che le scatole di connessione sono nella parte in mattoni del muro e che il polistirolo è dietro. Ma controllerò ancora con una candela, guarda cosa dà.
... Ti ho appena letto di nuovo ... Quindi, per gli altri "blues" come me, che leggono troppo velocemente :) Non le catture che devono essere siliconate, ma le guaine!

Per il tuo punto 3: dentro casa o fuori? Perché all'interno, il polistirolo / mattone / polistirolo sandwich sembra nella media, in termini di respirazione a parete. giusto?

4 - Ci tornerò più tardi.

5 - È davvero efficace? Oltre ai doppi vetri "base" (1994 ... non eccezionale all'epoca, ho notato che il vetro era molto freddo.) In attesa di avere un po 'di soldi per cambiare i vetri?

11: è tutto in legno! è già lì

In effetti, il mio problema principale in questo bellissimo autunno è più umidità. Ho l'impressione che l'ex proprietario abbia realizzato una casa relativamente a tenuta stagna, senza VMC, così ogni mattina, a quest'ora, ho vapore sulle finestre (d'altra parte, le pareti sono asciutte e quelli che mi sono liberato del loro vecchio rivestimento sono i nickel, così come i muri all'esterno come i muri di separazione). Quindi, posa di VMC, è programmato. Ma questa è davvero la soluzione migliore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/11/12, 20:32

Sì sottile! : Oops: Ovviamente: non silicone le spine eh! Ma il GUAINA ... e non messo troppo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: se non la prossima volta, un po 'di umidità e ... PLOP!

Immagine

:shock: : Mrgreen:

Punto 3: ho detto che dobbiamo fare il punto della situazione e agire di conseguenza! Quindi "cantine no" dipende ...

Lato "respiro", dipende dalla casa e dalla sua età! Ma poiché la maggior parte di loro sono veri Gruyères, c'è poco rischio che non respiri affatto ... Ma sì, devi stare attento: hai ragione ... Peccato che Bidouille non sia lì, ha sempre le parole giuste ...

Punto 5: Aaaaaah bein per quello, l'unico modo per scoprirlo è provare! Qui, prima di sostituire Windows con 2x PVC e gas argon, avevamo già vinto 3 ° C e altro ancora. Ma già una laurea è enorme in termini di differenza. Ma mentirei se dicessi che era buono come le notizie!

Dobbiamo vedere che se hai lo stucco del vetraio, crepita e l'aria può passare nella stanza (lo vediamo a volte a causa della condensa), anche se è molto piccola, è enorme in termini di volume d'aria (tanto aria attraverso una porta aperta quanto aperta, a causa del fenomeno della richiesta di aria ... differenza di pressione, temperatura ecc. che causa un fenomeno di aspirazione).

Quindi la profondità del film in sé non è terribile, ma l'aria intrappolata tra il vetro e la pellicola, funge da scudo termico: un vero e proprio traferro quasi statico! E lì sì diventa efficace, perché l'aria è molto leggera, quindi ottimo isolante ... E nel complesso, anche con pochi fori, circola poco. D'altra parte, all'interno, devi metterlo con molta attenzione, molto tenero ma non troppo e perfettamente ermetico. (e se allo stesso tempo vi siete occupati della sigillatura esterna, allora siete al TOP) NB, se avete nebbia è perché non è ermetica, allora regolatela (se non avere stucco da vetraio sulle finestre, puoi provare a smontare / svitare un po 'e usare una pistola al silicone ... devi tagliare l'ugello piccolo, in modo da non metterne troppo, ma abbastanza perché fuoriesca facilmente, faremo un taglio molto piccolo con il cutter, quindi una prova, quindi allargare un chouilla, quindi provare di nuovo ...) Ovviamente è imperativo mettere le guarnizioni intorno alle finestre (la guarnizione deve girare tutto intorno, quindi alla fine essere smussato per adattarsi al tubo di partenza, il che crea un continuum molto ermetico ...! Tutto l'interesse del profilo "d" che può piegarsi nei contorni, mentre le stoviglie vengono tagliate e l'aria passa così attraverso l'interstizio => ciò che fa tutto a terra :shock: )

Ovviamente sgrassare le quantità con il solvente PRIMA dell'installazione e se è sporco puliamo prima! Deve essere super pulito per aderire bene! Neanche una vecchia colla rimane (se necessario, graffia con le zone polverose di una falegnameria che resistono, deve essere nichel prima ... dopo che è troppo tardi.)

E il lato del cellophane è davvero economico, il mio fioraio del supermercato mi conosce bene, gli compro un bel mazzo di fiori e gli do qualche euro per avere un foglio arrotolato alle dimensioni richieste ... E qualche volta me ne vado offrendogli i fiori : Mrgreen: (cosa un dragger Obamot ..)
Aggiungi 2 € per il rotolo di scotch bodyshop (a cui non offri un fiore se non vuoi portarti un castagno ^^) e così via ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 276