Rocard: la Francia benedetta dagli dei (shale gas)

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

Rocard: la Francia benedetta dagli dei (shale gas)




da elefante » 12/11/12, 10:22

Conosci l'espressione "è meglio sentirlo che essere sordo"?
Spero che alcuni preferiranno rimanere sordi! :il male:

http://tempsreel.nouvelobs.com/societe/ ... dieux.html
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 12/11/12, 11:57

un pro nucleare, uno shale gas pro, un autity pro. Davvero un professionista. : Cheesy:
0 x
Immagine
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/11/12, 12:46

E dimentica di dire che i pozzi di gas di scisto sono perfetti per la produzione di energia geotermica solare termica profonda, è perpetuo e mai esaurito, senza CO2 o inquinamento delle acque sotterranee (anche il loro depolveramento), da fare invece di scisti, inquinandoli per sempre nelle nostre acque !!!

Un esempio funzionale dal 2007 www.dlsc.ca solare estivo geotermico, poco profondo, da moltiplicare e migliorare per un prezzo basso e posti di lavoro.
0 x
Thiazolinones neuro tossico per evitare loro di essere in tutto il mondo, la follia, uccidendo almeno ppm, i batteri ei tuoi neuroni, che moltiplica Alzheimer !!
Le api scompaiono pesticidi, Roundup, e ci stanno uccidendo lentamente. http://www.pollinis.org/petitions/petit ... noides.php
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 12/11/12, 13:58

Data la sua età e l'aspettativa di vita, può mangiare OGM e non temere il danno derivante dallo sfruttamento del gas di scisto. : Lol:
Questo è il problema dei vecchi politici! ... come possono agire per il futuro.
Quando ci sarà un limite di età contemporaneamente al non cumulo dei mandati?
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/11/12, 15:27

Ciao

Quello che trovo divertente è che i politici o ex politici stiano promuovendo lo shale gas.
Stesso ritratto in Quebec di un noto ex primo ministro.
E dire che ho votato per lui in quel momento.
Ovviamente una volta uscito dalla politica, si radunò alla causa del petrolio e rinunciò a tutto ciò che disse quando fu eletto.
C'è solo da tagliare la pubblicità che equilibra regolarmente in TV sui benefici economici dello sfruttamento delle sabbie bituminose, se queste grandi compagnie petrolifere si sentono obbligate a dire alla popolazione che ciò che fanno è buono, c'è qualcosa di cui preoccuparsi ..
A volte mi chiedo dove sia la barriera tra informazione e propaganda.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/11/12, 19:54

"Su questo argomento, essendo molto verde, mi sono astenuto a lungo. Ma non ho letto nulla che sia completamente convincente", spiega Michel Rocard. Secondo lui, "abbiamo un riflesso fantasticato un po 'dello stesso tipo di quando si tratta di OGM. Quando sappiamo che il gas Lacq è stato estratto per frattura idraulica senza danni sul posto, ci si chiede (...) Per l'Europa, [la Francia] sarebbe il gas di scisto quello che il Qatar sta con il petrolio. Possiamo farne a meno? Io non credo ciò"


Non sono un esperto in materia ma il confronto mi dà fastidio. Fratturare le rocce a Lacq? Di tutti i documenti che ho visto su Internet, anche quelli vecchi, c'è solo la parola "perforazione", soprattutto perché all'epoca si iniettavano molti diversi prodotti chimici tossici, solventi ecc. .per far uscire il gas, sembra che non sia stato ancora inventato.

Cosa si è potuto fare (con danni limitati?) All'epoca e con la tecnologia dell'esplorazione petrolifera, di certo non ha nulla a che vedere con l'irrimediabile avvelenamento delle acque sotterranee da fratturazione idraulica e tutto il suo " coadiuvanti "tossici".

http://www.coeurdebearn.com/decouvrir/B ... ujourd-hui

Quanto ha ancora toccato Rocroa dalle lobby del petrolio o di altri, per raccontare tutte queste stronzate? : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 336