Precauzioni per la soffiatura dell'ovatta di cellulosa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
phelps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/11/12, 21:53

Precauzioni per la soffiatura dell'ovatta di cellulosa




da phelps » 17/11/12, 17:56

Buongiorno,

Vorrei conoscere le precauzioni da prendere per soffiare con ovatta di cellulosa.

Il mio progetto è quello di isolare gli spazi del tetto perduto su 56m2 sotto un tetto di zinco con telaio industriale:

- Il pavimento è normalmente ermetico (mattoni piatti)
- Solo i cavi per l'illuminazione passano in questi spazi del tetto e sono inseriti in guaine di plastica rigide.
- il fumo proveniente dalla caldaia viene evacuato attraverso un tubo all'interno del muro di pietra della festa.
- l'evacuazione del condotto dalla cappa della cucina è dietro un muro di mattoni.
- a seguito del rinnovo dell'impianto idraulico, anche i tubi di ingresso dell'acqua dal bagno passano attraverso l'attico.

Le mie domande:

- posso applicare l'imbottitura direttamente lungo la parete della festa senza protezione dal calore?
- Possiamo applicare il batuffolo di cotone direttamente su un tubo di rame in cui circola acqua calda?
- è necessario isolare il condotto attraverso il quale passa lo scarico della cappa?
- Quali sono le differenze tra ovatta senza e con sali di boro?


Grazie in anticipo per il consiglio che mi darai e non esitare a chiedermi maggiori dettagli.
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 489