Recupero della caldaia con pompa di calore e solare

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/08/11, 15:33

Bel lavoro di tipo retrò di 25 anni con emulazione minitel !!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/08/11, 10:21

dedeleco ha scritto:Bel lavoro di tipo retrò di 25 anni con emulazione minitel !!!!


Sì, ma funziona ancora !! : Cheesy:

Di nuovo a casa la flotta è a 63 ° C il gas è stato spento dalla settimana 3. Adoro il solare ...

Noto che in Francia non abbiamo ancora capito nulla.
Ho fatto un piccolo giro per Lisbona dove ho stimato che oltre il 50% degli edifici, privati ​​e professionali, hanno uno scaldabagno solare e il 5% di pannelli fotovoltaici (i ricchi).

In Francia 5% ha scaldacqua fotovoltaici e 1% solari.
5% in Francia è truffato da venditori senza scrupoli e dall'ingorgo mediatico che li fa credere che il fotovoltaico sia ecologico e redditizio.
In Portogallo la maggior parte delle persone non ha soldi, quindi seguiamo il loro esempio, hanno investito in ciò che funziona.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/08/11, 11:08

Perfettamente corretto, soprattutto in Francia, molte regioni hanno un sole simile in Portogallo !!!

Sarebbe anche necessario conservare parte di questo eccesso di calore estivo sottoterra per trovarlo in inverno, con una tecnologia abbastanza semplice e funzionale www.dlsc.ca :
https://www.econologie.com/forums/chaleur-d- ... 10828.html

Quindi, più CO2, né nucleare, né inquinamento per sempre, ma convincente di questa soluzione, sembra molto difficile, anche in econologia !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/10/11, 08:55

Ecco un piccolo confronto dei rapporti sul consumo di gas da 2008 a 2011.
File Excel


https://www.econologie.info/share/partag ... URuLMV.xls
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 22/11/12, 11:48

Ha lasciato la compagnia

Confronto prima / dopo lo scaldacqua solare:

_ 45,97 € gas da maggio a settembre 2009.

_ 73,67 € di gas da maggio a settembre 2010.

_ Installazione e messa in servizio dello scaldacqua solare 2010 / 2011 in inverno.

_ 6,93 € gas da maggio a settembre 2011

_ 5,77 € gas da maggio a settembre 2012

Ora sto pensando di passare il mio sistema in modalità elettrica.

Un piccolo promemoria:
La mia installazione funziona con un pallone elettrico 200 litri (resistenze scollegate) utilizzato in un buffer su un circuito di ECS tra cui una caldaia in riscaldamento istantaneo.
Attualmente produce acqua calda solo quando l'acqua calda sanitaria è inferiore a 45 ° C e solo quando si preleva acqua calda dai rubinetti.

Voglio passare dall'acqua elettrica dello scaldabagno allo scaldabagno per ottenere comfort e soprattutto perché ho notato che la sfera elettrica nelle ore di riposo consuma solo 10 € al mese.
O 120 € all'anno.
A gas se estrapolo conso estate su 12 mesi fuori scaldabagno solare che è 288 €. : Cry:

L'ho notato a gennaio / febbraio 2011 dopo un pb di acqua calda sanitaria sulla mia caldaia.

Il mio scaldabagno solare mi fa risparmiare 90% di gas durante il periodo estivo.
Quindi, da maggio a settembre il pallone elettrico dovrebbe consumare solo 5 € sul 50 che dovrebbe consumare senza pannelli solari.
Ciò rappresenta 75 € all'anno in energia elettrica anziché 180 € del gas corrente.

Spero quindi di fare alcuni piccoli risparmi e allo stesso tempo guadagnare conforto in inverno. L'acqua calda istantanea con la mia caldaia fai-da-te non è eccezionale.

Altre informazioni per tornare al riscaldamento della casa Penso che installare un inverter reversibile Mitsu reversibile di 1 anno max.
Abbandono l'idea di cambiare la caldaia con una pompa di calore.
Troppo costoso da acquistare e non redditizio in conso.
Ho fatto dei confronti, una pompa di calore Daikin ad alta temperatura a 10.000 € costa tanto in energia quanto la mia caldaia a gas marcio a 1800 €.

Confronto per una casa identica in superficie a mine110m2 Daikin Atherma 20.000 € chiavi in ​​mano (truffa commerciale).
Consumo FES annuo 1300 €. È ragionevole poiché include illuminazione, cottura, acqua calda e altro, ma ancora troppo per i miei gusti.
In estate la casa non è dotata di aria condizionata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 22/11/12, 14:02

PITMIX ha scritto:Ciò rappresenta 75 € all'anno in energia elettrica anziché 180 € del gas corrente.

Ho sbagliato che è 90 € / anno e non 180 €.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 22/11/12, 17:16

Per una volta semplifica il circuito solare sanitario.

Prima

Immagine

ora

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 766