Ash vuole sbloccare i tubi?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ash vuole sbloccare i tubi?




da lejustemilieu » 04/04/07, 10:33

Bondjou,
Problema :, regolarmente, il mio tubo di evacuazione dell'acqua sporca dalla mia cucina si ostruisce ... troppo stretto con il sapone? Mando troppo poca acqua calda? Tubazioni mal fatte? Non so ..
La mia ex moglie mi ha detto "oh! Ma io, ho usato" sblocco ogni 3 settimane, per mantenere i tubi "
Quindi, per ora, mi sto scaldando con il legno, mi chiedevo se ... mettessi delle ceneri filtrate nel mio lavandino, di tanto in tanto ... è soda? No? è un po 'più verde degli sbloccatori del super mercato ...
Prima di farlo, aspetto un parere ....
Alain
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 04/04/07, 11:27

Stavo facendo qualcosa per il lavello della cucina che non si è mai intasato quando ho trovato un appartamento.
Stavo bevendo caffè fatto con caffè macinato e acqua (vorrei sottolineare perché ci sono tanti modi diversi per fare il caffè oggi). Bene, ho appena versato il contenuto del filtro dopo il caffè, nel lavandino. Grazie a ciò, non li ho mai bloccati. Questa tecnica mi è stata confermata da un amico del tempo ...

È semplice, senza costi aggiuntivi ... tuttavia, non sono sicuro che alla compagnia idrica piaccia ... notare con tutta la spazzatura che passa attraverso i tubi della cucina ... Non può essere negativo .
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/04/07, 11:37

ThierrySan ha scritto:Stavo facendo qualcosa per il lavello della cucina che non si è mai intasato quando ho trovato un appartamento.
Stavo bevendo caffè fatto con caffè macinato e acqua (vorrei sottolineare perché ci sono tanti modi diversi per fare il caffè oggi). Bene, ho appena versato il contenuto del filtro dopo il caffè, nel lavandino. Grazie a ciò, non li ho mai bloccati. Questa tecnica mi è stata confermata da un amico del tempo ...

È semplice, senza costi aggiuntivi ... tuttavia, non sono sicuro che alla compagnia idrica piaccia ... notare con tutta la spazzatura che passa attraverso i tubi della cucina ... Non può essere negativo .

****************************************
Sì, sì, molte volte le "mamis" hanno usato questa roba ...
Ma ho un dubbio, per lo sgrassaggio dei tubi ... Mi è stato anche detto che questo sistema elimina i cattivi odori ...
Comunque, i rifiuti di caffè sono biologici al 100% ... beh, quasi :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 04/04/07, 13:57

Da parte mia riservo fondi di caffè per il giardino: è un buon repellente per le lumache ...
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 04/04/07, 18:04

Ben mi sembra che stesse sgrassando qd anche ... e poi, in termini di odori, sì, rimuove anche i cattivi odori dal lavandino!
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113




da oli 80 » 23/11/12, 19:04

Buonasera, so che non ha nulla a che fare con le ceneri, ma ecco cosa ho trovato http://www.youtube.com/watch?v=Sb8oc7wpDb0
L'ho visto in dimostrazione in una mostra vicino a casa mia, questo sistema sembra innovativo
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/11/12, 20:07

il vero sbloccatore è la soda caustica, che mangia la pelle ed è molto pericolosa ... la potassa caustica avrà lo stesso effetto

ma la cenere è solo normale cloruro di potassio: per il chimico carbonato di potassio

l'insegnamento ha rovinato la paletta cambiando il vocabolario: nel 1900 potassa significa carbonato di potassio, e si può dire che potassa caustica significhi idrossido di potassio

Non so esattamente in quale anno sia cambiato l'insegnamento della chimica: ora il cloruro di potassio significa idrossido di potassio ... l'insegnamento è cambiato, ma ciò non ha riscritto tutti i libri, e nemmeno cambiato il nome commerciale

conclusione non abbiamo finito di vedere confusione

cambiare il vocabolario è pericoloso ... peggio se c'è stato un cambiamento nel vocabolario, dovremo insegnarci a scuola la data e la giustificazione di questo cambiamento per essere in grado di capire ed essere prudenti ...

Concludendo le parole potassa o soda da sole non significano più nulla

e il potassa non caustico della cenere non porta ... Direi anche che la cenere contiene anche calce e polvere minerale di tutti i tipi piuttosto che del tipo per ostruire ancora di più

i fondi di caffè sono qualcos'altro: puliscono davvero anche se non capisco perché

ma attenzione, i fondi di caffè mantengono i tubi per evitare che si ostruiscano, ma non fanno miracoli per sbloccare ... a differenza della soda caustica che è riuscita a sciogliere alcuni blocchi

ciò che è danneggiato è che se la soda caustica non riesce a sbloccare, è molto pericoloso per chi dovrà smontare i tubi per risolvere il problema

Dico che la soda caustica è buona per sbloccare quando passa ancora un po 'lentamente: specialmente non quando è completamente bloccata
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/11/12, 20:27

Sì ..... e lo riprendiamo, come fa lo straccio / strofinaccio ..... prima ancora che vada a bloccare il raccoglitore e l'altra "Y" un po 'più in là?

Uno straccio AMHA non è affatto rappresentativo di un tubo "intasato" che lascia passare sempre un minimo di acqua ..... quindi non ci sarà per niente lo stesso aumento di pressione che fa avanzare il tappo come un pistone. Se non hai accesso all'uscita per raccogliere lo straccio, sembra più una macchina per aumentare i problemi più che per risolverli : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113




da oli 80 » 23/11/12, 20:56

In effetti ho visto questa cosa in una mostra, vado a sapere se la pressione del rubinetto non è aumentata in modo che funzioni durante la demo, mi ricorda la televendita con le loro migliaia di prodotti, mostriamo i vantaggi, facilità d'uso, ma non tutti gli aspetti negativi
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/11/12, 21:45

il panno è per la demo ... non mettere volontariamente un panno per pulire i tubi!

il problema è che se è ben chiuso e abbiamo 4 bar al suo rubinetto, i tubi in pvc non resisteranno ... scoppieranno o si staccheranno da qualche parte: sarebbe più prudente mettere un riduttore pressione: 0,5 bar sembrerebbero sufficienti
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166