Potere d'acquisto, i profittatori della crisi

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 09/10/08, 15:26

Pera Belle Helene ha scritto:
Eppure è come dischi volanti e donne intelligenti, tutti ne parlano ma nessuno lo ha mai visto.


......... Ah bene ????? Non sapevo che avere attributi maschili mi rendesse intelligente ........ rapidamente vado a prenderne un paio : Mrgreen:
Ah finalmente, mi chiedevo per quanto tempo avrebbe tenuto questo !!!

Ovviamente volevo dire: "Babbo Natale e donne intelligenti ..." : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 09/10/08, 16:47

: Wink: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: potere d'acquisto, i profittatori della crisi




da Christophe » 09/10/08, 18:57

C moa ha scritto:Uno lo sapevi di passaggio: : Lol:
Lo sapevi? Le 4-5 grandi major petrolifere private (Exxon, Chevron, BP, TOTAL, Shell) rappresentano solo il 12% della produzione mondiale di petrolio.


Mi sorprende un po 'perché spesso diciamo che ci sono 7 major (7 sorelle, le 7 sorelle ma tu lo sai meglio di me) ...

TOTALE, BP e SHELL continuano a fornire ... Direi il 100% per la Francia (circa) e gran parte del Nord Europa e dell'Inghilterra, che rappresenta ancora un grande consumo.

Stessa osservazione per Exxon e Chevron, giusto?
Per quanto ne sappia, Texaco non è così potente chi rimane lì negli Stati Uniti? E il resto? I cinesi? Indiano?

A proposito di petrolio, ho appena comprato un grande libro che potresti sapere:

http://www.amazon.fr/supertankers-fran% ... 2726886132

È francamente impressionante farei un soggetto per l'occasione!

Nel 270 avevo attraversato tra le 000 e le 350 tonnellate a Gilbraltar durante un trasporto. C'era una classe Erika che lavava i suoi carri armati ... era impressionante il rapporto di scala! Scala circa 000/2003.

Negli anni '60 -'90, era la grande era della meccanica e dell'industria in Francia ... ora tutto sta rovinando ...

ps: non intelligente il colpo della donna intelligente ... non avrai un buon punto!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 09/10/08, 19:05

Spiacenti, non posso farne a meno:

Pera Belle Helene ha scritto:...... presto vado a prenderne un paio : Mrgreen:


Non dimenticare di ordinare i 2 lobi ... del cervello che stai per trapiantare : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Ri: potere d'acquisto, i profittatori della crisi




da C moa » 09/10/08, 19:51

Christophe ha scritto:
C moa ha scritto:Uno lo sapevi di passaggio: : Lol:
Lo sapevi? Le 4-5 grandi major petrolifere private (Exxon, Chevron, BP, TOTAL, Shell) rappresentano solo il 12% della produzione mondiale di petrolio.


Mi sorprende un po 'perché spesso diciamo che ci sono 7 major (7 sorelle, le 7 sorelle ma tu lo sai meglio di me) ...
In effetti le 7 sorelle sono le 7 compagnie che sono state create seguendo la follia dell'impero Rockefeller ma non sono tutte in cima alla locandina. Oggi consideriamo 5 major (in ordine di fatturato o capitalizzazione che non conosco più) EXXON / MOBIL, SHELL, BP, TOTAL, CHEVRON / TEXACO.
Avevo un altro documento che era migliore (e più recente ma non è cambiato molto dal 2000) ma con quelli vedrai che la quota di mercato di queste società è abbastanza relativa.
http://britoil.canalblog.com/archives/2005/12/13/1104886.html
http://www.unctad.org/infocomm/francais/petrole/societes.htm
Spiega anche perché non abbiamo fatto incazzare i sauditi dopo l'11 settembre, quando 3/4 dei terroristi erano sauditi. :?
TOTALE, BP e SHELL continuano a fornire ... Direi il 100% per la Francia (circa) e gran parte del Nord Europa e dell'Inghilterra, che rappresenta ancora un grande consumo.
La differenza tra estrazione e raffinazione deve essere fatta perché non è perché TOTAL raffina per la Francia che il greggio gli appartiene. Inoltre, dobbiamo importare buona parte del nostro diesel perché le nostre capacità produttive sono principalmente orientate alla benzina (ecco perché ad un certo punto il diesel era quasi costoso quanto la benzina).
In Europa, ci sono anche i norvegesi Norsk Hydro e Statoil (queste sono compagnie nazionali).
Stessa osservazione per Exxon e Chevron, giusto?
Per quanto ne sappia, Texaco non è così potente chi rimane lì negli Stati Uniti? E il resto? I cinesi? Indiano?
Chevron e Texaco si sono fusi. Per il resto, guarda il grafico, queste sono tutte le società nazionali dei paesi produttori. Alcuni come Petrobras (Brasile) sono molto bravi e competono tecnicamente con le major (hanno fatto alcuni mesi fa le più grandi scoperte degli ultimi 30 anni fuori dallo stato di San Paolo).

A proposito di petrolio, ho appena comprato un grande libro che potresti sapere:

http://www.amazon.fr/supertankers-fran% ... 2726886132

È francamente impressionante farei un soggetto per l'occasione!

Nel 270 avevo attraversato tra le 000 e le 350 tonnellate a Gilbraltar durante un trasporto. C'era una classe Erika che lavava i suoi carri armati ... era impressionante il rapporto di scala! Scala circa 000/2003.
Non conosco questo libro ma è vero che quando sei "ai piedi" di un surfista o di un rimorchiatore all'inizio è impressionante.
Negli anni '60 -'90, era la grande era della meccanica e dell'industria in Francia ... ora tutto sta rovinando ...
Ciò che è drammatico è soprattutto che se alcune industrie tornassero non saremmo in grado di farlo. I nostri cari politici volevano che andassimo al college, vediamo il risultato, i cantieri navali dell'Atlantico hanno libri completi ma non possono reclutare e vanno alla ricerca di scatole nell'Est Europa (mi dirai che è l'Europa, ma ancora non importa).

ps: non intelligente il colpo della donna intelligente ... non avrai un buon punto!
Come Poire Belle Hélène, le donne intelligenti avranno capito lo scherzo, i cani da guardia mi avranno preso per un brutto macho .... In entrambi i casi mi va bene : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 09/10/08, 20:40

Ok ok capo!

Qui ho estratto l'intervista di LeFloch:

https://www.econologie.com/la-fin-du-pet ... -3947.html
Dernière édition par Christophe il 03 / 12 / 08, 11: 43, 1 modificato una volta.
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: potere d'acquisto, i profittatori della crisi




da bambù » 17/10/08, 17:43

Christophe ha scritto:[...] ogni famiglia ora ha 2 schermi piatti, diversi lettori ipod / mp3 (o equivalenti), 3 o 4 abbonamenti mobili con i NUOVI PORTABILI ALLA MODA PARTICOLARMENTE PER NON ESSERE VERGOGNATI PRIMA DELLE RAGAZZE O GLI AMICI, diversi PC. ..e tutti questi dispositivi sono MOLTO MOLTO Spesso rinnovati ...
[...]
E il cibo che passa dopo tutte queste banalità ... quindi, invece di ridurle o eliminarle, secondo te cosa fanno la maggior parte delle case? Spremono il budget BOUFFE e acquistano sempre più PREZZI JUNK ECONOMICI per continuare ad acquistare la loro inutile merda tecnologica!


Ho appena scoperto questo thread grazie a un link di Christophe (su un altro thread) e sono d'accordo al 100%!
Mi viene da piangere vedere la gente lamentarsi del fatto che "la vita è troppo costosa" e di avere le ultime tecnologie in tasca e negli appartamenti!

Dove sono le priorità ?? È l'abbonamento illimitato del cellulare o il cibo del piccolo ??
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: potere d'acquisto, i profittatori della crisi




da Christophe » 03/12/08, 11:48

indy49 ha scritto:Dove sono le priorità ?? È l'abbonamento illimitato del cellulare o il cibo del piccolo ??


Non so dove siano le priorità, non nel posto giusto penso ...

Ma mi sembra che negli ultimi 30 anni ci siamo abituati a un cibo "gratis o quasi" ...dimenticando che l'energia più costosa sono le calorie del cibo umano ...

Ma ci vogliono circa 10 calorie di energia "fossile" per renderlo "cibo umano" ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: potere d'acquisto, i profittatori della crisi




da bambù » 03/12/08, 13:04

[spostato a https://www.econologie.com/forums/post107043.html#107043. Non avevo mai visto questa categoria prima. scusate]

Qui non ho trovato un soggetto "categoria" che potesse corrispondere alla mia domanda, quindi lo chiederò qui, visto che stiamo già parlando di cibo.

Qualcuno mi ha detto di recente:
qualcuno ha scritto:Conosco qualcuno che ha mangiato solo organico, ma la loro figlia ha avuto problemi. Si resero conto che erano i fosfati a fissarli.
E il ragazzo continua dicendo che i prodotti biologici contengono più fosfati rispetto agli altri e che è molto meglio dal momento che mangia prodotti convenzionali.


:shock:
Sono molto sorpreso da queste affermazioni ...
I fosfati sono merda che si trova nei fertilizzanti chimici, giusto? Quindi perché ci dovrebbe essere più nei prodotti biologici che in altri?
Ho l'impressione che questo ragazzo abbia completamente cambiato un fatto per sputare alimenti biologici e lodare ...
In breve, mi chiedo se non abbia invertito i ruoli !?

Qui una ragione :?:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/12/12, 22:26

Super potere d'acquisto (La Chanson du Dimanche, La Série, stagione 1)

http://www.youtube.com/watch?v=tiYfadqOGsA
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 124