Ponti termici in garage, ottimizzazione di porte e pareti

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Baricho
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 13/12/12, 07:14

Domanda a Christophe su "esiste la porta del garage isolata




da Baricho » 13/12/12, 21:46

La tua soluzione proposta nel 2003 sembra pertinente ma dove hai trovato le salsicce che sembrano molto più resistenti di quelle trovate a Casto e Leroy-Merlin ????
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/12/12, 12:07

In bricos in Belgio ...

In commercio esistono essenzialmente 2 modelli di calzini da porta 2: quelli protetti in 2 materiali con una "calza" (tessuti intrecciati impermeabili nel mio caso) e quelli che non lo fanno (questi non sono molto resistenti).

Il sito risale al 2009 (non al 2003) e le salsicce sono ancora buone dopo 3 inverni lì ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 14/12/12, 12:16

Huh the Unearthing: divertente leggere di nuovo questa discussione con la v.09-ßéta di 'bamot : Cheesy:

Nel caso, per coloro che sono interessati alla sigillatura ermetica, i tubi di schiuma nelle foto (che di solito mettiamo per isolare i tubi di riscaldamento) esistono in schiuma di poliuretano. Vantaggio: non bruciano ma si consumano ... E soprattutto possiamo saldarli a vicenda con una lama di taglio riscaldata su una piastra elettrica. Lo mettiamo in contatto con le due parti, quindi assembliamo alcuni secondi facendo pressione.
L'outfit è tale che se deve lasciarsi andare, non farà il collage ma il prossimo ... Cioè.

Insegnerei uno di questi quattro ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/12/12, 13:40

Il tutorial! Il tutorial!

Uh no nel mio caso è lo stesso materiale nei 2 casi (polietilene in schiuma grigio scuro, non è PU perché molto più flessibile) ma sono proprio le flange delle porte che ho usato per la porta del garage ...

In questa foto in realtà vediamo i tubi accanto ad essa:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 27/12/12, 01:08

Christophe ha scritto:
Obamot ha scritto:Huh the Unearthing: divertente leggere di nuovo questa discussione con la v.09-ßéta di 'bamot : Cheesy:

Nel caso, per coloro che sono interessati alla sigillatura ermetica, i tubi di schiuma nelle foto (che di solito mettiamo per isolare i tubi di riscaldamento) esistono in schiuma di poliuretano. Vantaggio: non bruciano ma si consumano ... E soprattutto possiamo saldarli a vicenda con una lama di taglio riscaldata su una piastra elettrica. Lo mettiamo in contatto con le due parti, quindi assembliamo alcuni secondi facendo pressione.
L'outfit è tale che se deve lasciarsi andare, non farà il collage ma il prossimo ... Cioè.

Insegnerei una di queste quattro...
Il tutorial! Il tutorial!


Eccolo qui :D

https://www.econologie.com/forums/travailler ... 12200.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 355