Eco-habitat: il Ker-Terre conosci?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Eco-habitat: il Ker-Terre conosci?




da Christophe » 03/12/12, 22:27

Piccola casa Ker-Terre (rifugi?) Breton interamente in terra, da scoprire qui: http://www.m6.fr/emission-100_mag/video ... terre.html
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 16/02/13, 14:53

Capisci perché i korrigan sono da noi ...
;)

ma il link bene :) grazie
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 16/02/13, 18:30

Reregarder e mmm è davvero buono ....

E le possibilità sono piuttosto impressionanti e l'area geografica illimitata in termini di materiali, prende in prestito il carbonio ridotto a pochissimo, per la fabbricazione di calce fondamentalmente .... con il bambù come struttura c'è modo di montare anche, pure ...

È un mix tra yurta, casa di paglia e troglodita ....

Mi piace molto, conoscevo la capanna fatta intrecciare l'arto di una suola piangente, per esempio, e poi ricoperta di argilla, ma lì è molto piccola ...

Mi piace grazie grazie
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/02/13, 08:08

Ottimo modo per deviare i bambini dai giochi elettronici.
(purché tu non viva in un appartamento : Cheesy: )
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Laurie Dubois
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 04/02/13, 19:05




da Laurie Dubois » 18/02/13, 10:14

Peccato per il nome, in bretone,

Ker è una grande casa, persino un dominio.

ty significa una casetta, vero?
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 18/02/13, 14:35

slut,

A destra, devo vedere se l'appartamento è grande ...: p

?? peccato per il nome ??? Bene, perché?

In realtà la parola avrebbe dovuto essere più Ty-terre, ty è casa, non piccola ma casa (o nell'idea di casa secondo il significato della frase)

E ker, per vedere kêr, o anche Kèr, vuole dire di più, il villaggio, i villaggi tipo di città: ti-kèr = il municipio ...

Ma non è poi così male, non toglie nulla al potenziale di costruzione ....

E se in un posto costruisci diverse case e merci ker-terre, questo significa la frazione di terra, quindi la frazione di casa di fango, quindi il nome è giusto;) ....
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/02/13, 09:20

Ciao a tutti e soprattutto ai cricri : Cheesy:
Adoro questo argomento:
Vivi semplicemente.
Ma dopo le riflessioni, ho dubbi, paure.
Le paure principali sono:
Niente bagni
nessuna lavatrice (soprattutto in inverno)
nessun bagno (pulito?)
Frigo ???
Quando sei giovane, tutto è possibile, ma a una certa età, abbiamo bisogno di giovani; fuori, la famiglia non esiste più.
Per il resto ... sì, ci riuscirò.
Ma tengo presente questa idea per i seguenti motivi:
Ci sono troppi controlli sulle case, troppe tasse, troppi costi di manutenzione.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 21/02/13, 12:24

Salut,

Ho per le tue paure soluzioni se vuoi;), per i tuoi dubbi sei l'unico maestro;) ...

1 / per Bath, andiamo alla grande:

http://www.ma-baignoire.com/wp-content/ ... orange.jpg

o più piccolo:

http://chezleskiwis.canalblog.com/album ... in_so.html


2 / lavatrice ...: prima

http://www.google.fr/images?oe=utf-8&rl ... e&tbm=isch


ora

http://blog.imprimerie-villiere.com/201 ... a-pedales/

Per il bucato, ad esempio con la cenere del fuoco della stufa;)


3 / servizi igienici: per la pulizia puoi farti una spugna, quindi non è vietato;) e biancheria usata :) ... E come rivestito sulle pareti è sufficiente creare una sorta di tadelak in modo che possa essere facilmente pulito ...

E servizi igienici asciutti che ti servono oltre al fertilizzante ...


4 / Frigo: realizzato da ricercatori cnrs

http://fr.wikipedia.org/wiki/R%C3%A9fri ... ayonnement

anche quando sono meno giovani;) tutto è possibile ...
Quanti pensionati vivono nel loro camper? (buono non in Bretagna è chiaro lol caldo ...)

È una questione di pensiero: cosa vogliamo, cosa siamo pronti a fare e perché, una volta che le nostre risposte sono state trovate se il desiderio è non c'è ragione, le soluzioni arriveranno da sé ... possono anche vederlo come paure ...

Per chi vuole davvero le soluzioni sono tutte fatte quasi al momento, e la possibilità di prenderne atto non è mai stata così grande ...

Per quanto riguarda la cura degli anziani da parte dei loro figli, ho la mia piccola opinione e c'è un esempio che tutti devono conoscere "Tanguy" ... ecco un bel modo per mostrare qualcosa che potrebbe essere ben diverso e che sarebbe desiderabile per tutti (anche se con l'aumento di malattie come l'Alzheimer diventa più complesso ... ma non impossibile!).

Se invece di essere mostrato come un "vampiro" fosse un sostenitore, penso alla numerosa famiglia cinese, giapponese ecc ... o non reputo vergognoso il fatto di vivere con i suoi genitori, eo non lo facciamo non immaginare di lasciare tuo padre o tua madre all'ospizio ...
un modo di pensare alla vita che è giustamente basato sull'aiuto dei propri cari ... Fanno un CLAN più un am di persone che hanno lo stesso sangue ma che fondamentalmente non si conoscono davvero e che chiedono la loro progenie per fare spazio, volando velocemente da soli, aumentando così il numero di consumatori .... In Svezia penso che dia borse di studio o qualcosa del genere per i giovani che prendono un a parte appena possibile ...

Quindi sì, il problema di come fare quando sarà vecchio (se non sono morti prima :) ) è una domanda buona e molto buona ...

soprattutto se la persona non ha avuto figli o moglie ... è un altro argomento chiaramente, penso di aver fatto un po 'semi HS (ancora :)) ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/02/13, 17:50

Buone risposte di hack,
Ho particolarmente apprezzato il bagno riscaldato con il legno. Ma il tappo di scarico potrebbe rompersi!
Ho anche dimenticato di menzionare tutte le assicurazioni che devono essere pagate.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 21/02/13, 19:50

Slut,

;) il tappo di scarico non rischia nulla se si mette la fiamma al contrario, se i tappi si incrinano è che tutto il bagno è abbastanza caldo da fondere la plastica, in modo che l'acqua non sia altro che vapore, quindi non è un bagno ma un bagno turco;) ....
L'acqua pomperà le calorie impedendo un aumento eccessivo della temperatura ...
Ciò che mi solleva più domande è la dilatazione ???

e lo svuotamento della grande vasca da bagno;) lol attenzione apertura delle valvole .....


Assicurazione, un buon RC e voilà, non vi è alcun obbligo quando l'assicurazione per una stufa, elettricità, impianto idraulico ecc ecc ...
Personalmente da quando mi è stato detto che se aggiungi o rimuovi un articolo nella tua rete elettrica convalidato dal Consuel, la tua rete viene modificata, quindi il contratto assicurativo diventa obsoleto perché stipulato in base alla rete di origine ... È vero? se è così ecco una bella truffa ... c'è un assicuratore nell'angolo?

In breve, per me, considerando il numero di preoccupazioni che ripagano alcune assicurazioni, assicurandomi che non accada nulla perché il lavoro è ben fatto ...
Per rubare, un buon cane è la migliore assicurazione contro il furto;) ...
Se la tua rete elettrica è completamente sicura, perché prendere un'assicurazione eletrique ...

Se la tua stufa viene mantenuta e il tuo condotto, bruci bene la legna, la legna è asciutta e non lasci il fuoco incustodito ??? cosa ti può succedere ??? Le assicurazioni che mi sembrano obbligatorie sono, penso, un rilevatore di CO e un rilevatore di fumo e una consapevolezza di ciò che facciamo ...
Per la flotta è come l'elettricità, se il lavoro viene svolto bene, controllato regolarmente e soprattutto seguire la sua conso per verificare che non vi siano perdite ... non c'è bisogno di assicurazione ...

In breve, nessun obbligo di garantire se sei il proprietario (in Francia in tutto), l'inquilino è obbligato (è normale lì).

Il mio assicuratore ha fatto una faccia buffa quando gliel'ho detto, e sono riuscito solo a dirmelo, non è sbagliato, è anche su ... La prevenzione è la chiave;). ...

No, non è necessario vivere ciò che si vorrebbe vivere, ma non bisogna nemmeno immaginare che sia impossibile, quanto deve cambiare radicalmente mentre tutti dicevano che avrebbero fallito? Ho in mente qualcosa che ho visto, o che una persona che era dirigente aveva abbastanza e ha lasciato la sua taf per iniziare a vendere mobili recuperati per strada e ripresi, sono una marcia prospera nonostante tutto la falsa buona attenzione che il suo entourage gli ha profuso ...

È un'organizzazione da trovare quando vuoi cambiare il tuo stile di vita. Questo permette anche se non lo fai alla fine di fare il punto su ciò che si vive e perché, e cosa vuoi veramente, e cosa per noi conta davvero e cosa che è vitale ... per fare un certo equilibrio in un certo modo e può rendersi conto che in realtà due o tre semplici cambiamenti possono essere in grado di rispondere all'esigenza senza subire un'interruzione totale.
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113