Turbina autosufficiente G. Capdevielle

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

da Christophe » 28/09/11, 11:28

Più carico? Intendi meno? (Non mi piace questo paradosso della lingua francese nella scrittura tra "pluss" e "plu")

Aumenta abbastanza. Poiché c'è meno aria c'è meno attrito, il regime aumenta. Eppure si potrebbe pensare a priori, nell'orecchio, che il motore debba forzare di più ...

Il rendimento effettivo è quindi vicino allo zero (l'aspiratore non aspira più, quindi il lavoro che fornisce è pari a zero)

Ciò che intendo è che nell'aerodinamica e nell'aerologia i fenomeni possono essere più complessi, meno ovvi di quanto possa sembrare ... senza uscire dal regno della scienza.

Nel tuo caso è sufficiente passare da un regime laminare a uno turbolento in modo che lo sforzo sulle pale sia fortemente modificato!

L'aerodinamica è come la termodinamica del motore: tutto non è prevedibile ...

Non è per niente che nell'era del computing abbiamo ancora tunnel del vento e banchi di prova del motore finché il motore sarà lì ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi

da quarzo » 28/09/11, 12:08

Sì, hai fatto bene a rettificare il carico assenteista per aumentare il regime.
E sì di nuovo per il bisogno di simulazione, i mulini a vento sono ancora bei giorni davanti a loro.
E sì sempre per problemi turbolenti e laminari.
Voglio chiarire questo, il mio studio è iniziato con la turbina Shauberger, ho sezionato la cosa con un sacco di prove filmate di vari modelli.
attraverso Venturi Coanda Bernouilli ed Eulero, l'Eulero da sempre.
Così Shauberger aveva sviluppato dei tubi dalla forma curiosa, alla fine questi avevano un solo scopo, per mantenere un effetto laminare del movimento dell'acqua nel tubo.
I test che ho fatto dimostrano chiaramente che l'effetto Venturi è molto interessante in termini di pompe, ma disastroso per quanto riguarda le prestazioni.
Quando Schauberger progetta la sua turbina ad acqua, si prende cura che il flusso dell'acqua si muova alla massima velocità nei "tubi" disposti a raggi sul rotore della sua turbina.
La forza centrifuga è il motore del fluido, che non viene mai rallentato da un "tappo" Venturi la forma del tubo che produce uno spostamento elicoidale dell'acqua lungo le pareti, e lascia così "vuoto" l'asse del tubo d 'acqua quindi piena d'aria.
Il flusso può quindi raggiungere la massima velocità di spostamento.

In termini di flusso laminare effetto nei miei esperimenti, il vuoto è molto interessante, perché il potenziale caos turbolenza viene rapidamente eliminato stesso perché turbolenza provoca un passaggio di flusso in ritardo, e quindi aumenta il vuoto da qualche parte, uno è con un auto turbolenta effetti.
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8

da renaud67 » 28/09/11, 12:45

0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31

da Tagor » 28/09/11, 13:05

per il tuo problema con l'aspirapolvere:

infatti se le lame falliscono, il carico è quasi zero e
la velocità aumenta!

ma se si assorbe gradualmente l'aspirazione, il carico aumenta e la velocità diminuisce (a parità di potenza)!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

da Christophe » 28/09/11, 13:10

Merci!
Sembra più una dimostrazione che il testo di un brevetto.

Ho letto dove parla di 1100 m / s è 4000 km / h : Cheesy:

I calcoli di potenza sembrano corretti.

Personalmente penso di aver trovato il difetto 2 della pagina 31:

"È ovvio che (...) soppianterà le forze iniziali (...) indipendentemente dalla velocità di rotazione originale"


Ehi, bacchetta magica, visto che le forze sono più alte allora il sistema continuerà a girare da solo? Sull'unità esiste di sicuro ... : Cheesy:

Ma certo ... e la marmotta prepara la torta?

:shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi

da quarzo » 22/02/13, 14:02

Scienza e vita Gennaio 2013 pagina 52,
Il titolo: una supernova in un imbuto.
Un teorico del CEA sorge un esperimento di fine stringa, per capire come queste stelle concentrano la loro energia raccogliendosi su se stesse prima di esplodere.
Senza questo imbuto a flusso lento pieno d'acqua, sarebbe stato impossibile per lui visualizzare il fenomeno!
Un esempio forte, in cui la simulazione non può andare, perché il dominio è quasi vergine e inesplorato.
questa peculiarità dei vortici è ora messa in equazione.
questo aprirà nuovi canali ufficiali per lo studio di questi meccanismi.

Ricordiamoci che Schauberger ci sono circa 70 anni, ore trascorse ad osservare il comportamento dei fiumi per trarre lezioni.

Ciò che è rassicurante è che le figure di spicco della fisica usano l'artigianato per visualizzare l'osservazione e finiscono per provare comportamenti insospettati.
in un colpo solo mi sento meno solo!
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.

pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
surunitairedream
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 11/11/12, 10:23

da surunitairedream » 23/02/13, 10:37

Ciò che è rassicurante è che le figure di spicco della fisica usano l'artigianato per visualizzare l'osservazione e finiscono per provare comportamenti insospettati.
in un colpo solo mi sento meno solo!


Quarzo, ti assicuro, non sei solo!

Proprio come te, credo che sia possibile, con un "nuovo approccio", con una "libera osservazione", poter andare oltre i "divieti" scientifici di oggi, che hanno (in certi casi) no vietato che l'interpretazione estrapolata, esagerata faccia molti.

"Scoprire è vedere gli stessi elementi in un'altra configurazione"

Per aver seguito da qui e da "conspi ...." le tue ricerche non posso che incoraggiarti .... oltre ad assicurarti la mia ammirazione per i tuoi sforzi, oltre che la certezza che ho nella tua capacità Tanta ingegnosità non può avere successo!

Volendo aiutare una "persona cara", vi indico una fonte di ispirazione e di aiuto: un sito molto educativo, molto ....
http://drgoulu.com/2012/05/27/dites-non ... perpetuel/

Ringrazio anche coloro di questo sito che partecipano ad aiutare (ragionevolmente) coloro che "credono" fornendo le loro conoscenze come "guide" e non come "barriere".
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7

da highfly-addict » 23/02/13, 13:25

Un altro che confonde la legge fisica e il diritto della legge ....!

Bloccare? Io sono per.
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

da Christophe » 23/02/13, 15:26

highflyaddict ha scritto:Bloccare? Io sono per.


Anch'io e questo sarà valido per tutti i futuri soggetti con salsa fumosa ... stanco di troll ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120