collasso globale degli ecosistemi 2100 qui?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Troubadour14
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 20/09/12, 09:09




da Troubadour14 » 09/03/13, 09:46

In effetti, i cambiamenti climatici non sono davvero bruschi e non tutti possono adattarsi al riscaldamento globale. Tuttavia, ci saranno sempre alcuni individui che si adatteranno e continueranno a sopravvivere e riempire il pianeta! Ho letto a memoria online chi difende questa idea. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 09/03/13, 11:44

Troubadour14 ha scritto:In effetti, il cambiamento climatico non è davvero brusco, (...)


Per ora ....
Può esserci un effetto di ribaltamento estremamente violento che può causare il cambiamento climatico globale in pochi mesi.
Questo è un fenomeno che si è verificato in passato e questo spiega in particolare l'improvvisa scomparsa di alcune specie.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 09/03/13, 12:09

In effetti, in un processo lento e quindi graduale, può apparire un effetto soglia, cambiando la situazione a tutti ...
Ad esempio, interrompere il flusso del golfo (o anche prima che rallenti) cambierebbe profondamente il clima della Francia (non parliamo di quello del Belgio! : Cheesy: ), con temperature polari *: non dimentichiamo che Brest è all'incirca alla stessa latitudine del Canada ...

* Quando dico polar, non è nel senso delle previsioni del tempo in TV, che senza scrupoli si qualifica quindi un po '-1 °!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217