Generatore eolico verticale auto-costruente

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 06/03/13, 19:30

Ciao Jsdu19 come stai?

Hai visto il link di Christophe al prototipo giapponese?

Dove sei, spero di non averti tagliato fuori dai tuoi passi (lo spero con tutto il cuore) perché non era assolutamente l'obiettivo lontano da esso ...

Una piccola notizia da te per favore;) ...
0 x
jsdu19
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/02/13, 09:40
Località: Francia




da jsdu19 » 14/03/13, 11:54

ciao hack, mi dispiace che stavo viaggiando per il mio lavoro durante queste ultime due settimane senza accesso al web :) Sto bene, e tu?
Quindi in questi ultimi giorni avevo lasciato la turbina eolica con il mio vicino per prendere le misure e mi disse che la scorsa settimana con 48 ore di forte vento ristagnava a circa 10, 12 volt con rare cime a 13, 16 volt quindi insufficienti per caricare una piccola batteria, sapendo che sono a Corrèze con non più di 10 giorni all'anno molto ventoso mi hai capito ... quindi devo ripensare tutto per quello produrre con venti più deboli, ad esempio il rame che volevo arrotolato in realtà dimentico ect (1.5 mm2) ect ... Altrimenti la turbina eolica giapponese che ho visto, è un sistema giroscopico? la boa deve consentire il galleggiamento e smorzare le vibrazioni? Vedrò la cosa sui grandi fiumi in piccoli forse ...
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 14/03/13, 19:41

Ciao, bene grazie ...

Per la turbina eolica giapponese, è un darieus con pale verticali (resa teorica maggiore di una lama a spirale;)) ...

e sotto è un soapius che diventa bizzarro per la corrente del mare ...

Ma la cosa interessante è la ricerca fatta in Giappone sul darieus, se riuscissero a ottenere una macchina con un cp almeno uguale a un buon orizzontale lì, ciò causerà;) ....

Per quanto riguarda l'energia eolica è la tua casa, capisco, non è vinta;) ... devi andare a cercare il vento, improvvisamente l'affitto non sta vincendo neanche ..

È quindi necessario che la tua turbina eolica giri più velocemente o che il tuo generatore produca a bassa velocità ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 314