Isolamento PIR (poliisocianurato): revisione dell'esperienza dell'isolamento interno con Unilin Utherm Wall

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Isolamento PIR (poliisocianurato): revisione dell'esperienza dell'isolamento interno con Unilin Utherm Wall




da Christophe » 28/11/12, 21:53

Attualmente sto lavorando a un progetto di isolamento interno con pannelli Unilin UTherm Wall realizzati in PIR (poliisocianurato ... migliori prestazioni termiche rispetto al PU) che sono normalmente destinati all'isolamento delle pareti della cavità. .moi lo uso in isolamento dall'interno parziale (una stanza e un soffitto)

Creo questo argomento per condividere la mia esperienza su questo prodotto, lo completerò come e quando.

Prime informazioni:
- Lambda: 0.023!
- Prezzo: 14.44 € HT / m² per 82 mm e R di 3.55!
- Lingerie scanalata (posa più semplice)

Immagine

Immagine

L'oggetto del monitoraggio del sito è qui: isolamento-sito-della-mia-cantina-iti-calcolo-prezzo-foto-t12139.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 21/12/12, 10:42

Questo è il cantiere finito a livello della posa di Unilin.

Le mie impressioni (solo per la posa, per l'uso ca arriverà più tardi ...)

- materiali facile da lavorare ma quando lo tagli emerge un odore piuttosto sgradevole (sembra un po 'simile ma non esattamente l'odore di una bomba di schiuma poliuretanica)
- L'unico gene che ho sentito è quando lo tagli finemente anche per tagliare, poi c'è un polvere finissima per niente piacevole
- quasi nessuna caduta perché possiamo usare quasi ogni cm2
- L' la scanalatura è molto apprezzabile nell'installazione a parete e soffitto
- questi pannelli, doppiamente rivestiti in alluminio, sono, logicamente, una gabbia di Faraday, la rete di telefonia mobile è caduta nelle barre 2 / 4 in cantina! (questo punto può essere importante come criterio di selezione, vedi: https://www.econologie.com/forums/chantier-d ... 39-60.html )
- Griglia disegnata sull'alluminio molto apprezzabile rintracciare o addirittura guidare durante i tagli (non presente alla competizione credo)
- Abbastanza duro e ho intenzione di attaccare un controsoffitto leggero (pannelli in PVC o legno chiaro) direttamente su di esso (io ho sempre il latte, vedi i collegamenti, ma è fattibile)

I miei consigli di posa:

- tagliare al taglio con una lama larga e con una lamella di guida
- prendi sempre 5 a 10mm di gioco quando tagli un raccordo perché ho danneggiato i mozziconi 2 o 3 per riempirli toccandoli perché il gioco era troppo giusto
- evitare, se possibile, lo sfregamento o il taglio di piccoli pezzi (polvere)
- pannelli pieghevoli se superficie abbastanza piatta (non nel mio caso)

Con il surplus, ho fatto l'isolamento interno di un bagno...

Immagine
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 30/04/13, 12:14

grazie per le informazioni, Christophe.
Ho intenzione di utilizzare questo prodotto (o simile) per isolare i cingoli non isolati al fine di costruire attici.
Ho poca altezza e quindi vorrei perdere un minimo di spazio abitativo.
un problema importante è che non ho un film sotto il tetto e che non intendo détuiler.
Ho bisogno di un isolamento resistente all'umidità (o anche di perdite)
Ho diverse soluzioni:
Posso mettere questo complesso direttamente sotto chevron nello spessore 92 o 110mm. è un peccato perdere lo spessore tra i galloni.
Posso anche mettere questo complesso tra chevron (ep82) intersecandoli tutti per adattarli alla distanza tra chevron.
in questo caso, è anche necessario trovare una soluzione per sigillare la connessione chevron / isolante. missione quasi impossibile secondo me.
altra possibilità, ho messo tra l'altro a spina di pesce un altro poliuretano più semplice taglio alla buona larghezza (isolamento ma nessuna funzione e sigillatura) quindi il diluente Utherm (82mm) continuamente sotto chevron assicurando anche la tenuta (da una rete di silicone nella scanalature per esempio)

le tue opinioni?
0 x
Immagine
Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 192