un edificio turbina a vento piccolo

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
simpa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 25/05/13, 17:28

un edificio turbina a vento piccolo




da simpa » 25/05/13, 17:47

Bonjour à tous!

Ho intenzione di costruire una piccola turbina eolica, prima di passare a un modello più grande!
Il mio obiettivo per il momento è quello di essere in grado di accendere alcuni bulbi quando c'è vento, senza stoccaggio quindi.

Quindi ottengo un piccolo ventilatore per trasformare il suo motore in un generatore.
Ho anche recuperato su una lampada a dinamo un circuito stampato con un ponte a diodi, che capisco, mi permette di avere una corrente continua con la corrente variabile che mi fornirà la turbina eolica.

Quindi ho il mio ventilatore con due fili che escono ei miei tre fili vanno al mio ponte diodi.
Ma quando eseguo il motore con un trapano (per simulare il movimento delle lame), la luce non si accende.
Eppure penso di misurare una tensione continua? Non l'ho capito davvero perché pensavo che il motore fornisse una tensione variabile ...
Ecco alcune immagini:

Immagine
Immagine
Immagine[/ Img]
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 25/05/13, 18:36

Benvenuto in Simpa Ecology!

Questo piccolo motore del ventilatore non può essere un generatore, è meglio trovare un pennello riscaldamento ventilatore stile motore a corrente continua su una vettura che si possono trovare per quasi nulla alla rottura. Si faudras si riduce anche il votage per evitare di bruciare i LED, è possibile utilizzare un regolatore di tensione LM78-- acquistato da Conrad, trattini sono la tensione che avete bisogno, ad esempio = volt 05 5. Puoi anche inserire una batteria che limiterà la tensione.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
simpa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 25/05/13, 17:28




da simpa » 25/05/13, 18:47

Perché non può essere usato come generatore?
Tuttavia, noto una tensione e un'intensità ... Anche se penso che non sia per niente alta!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 25/05/13, 23:47

simpa ha scritto:Perché non può essere usato come generatore?
Tuttavia, noto una tensione e un'intensità ... Anche se penso che non sia per niente alta!




In caso contrario, il ferro utilizzato rotore non può magnetizzare tutto solo e funziona perché si Engine crea il campo magnetico di energia elettrica utilizzando il generatore di avvolgimento ma non avere questo campo magnetico necessario per eccitare l'avvolgimento e quindi non si può usare come un generatore.

La tua tensione e la tua intensità sono al carico e quale lettura ottieni?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/05/13, 01:09

quando dici tensione continua, penso che vuoi dire costante piuttosto che variabile con velocità?

è il tipo che la corrente prodotta dal tuo motore è ridicolmente bassa, e inciampa sulla tensione o il led inizia a guidare ... e qualunque sia la velocità di rotazione non c'è mai nulla da illuminare il led

non preoccuparti della dinamo o dell'alternatore ... inizia facendo la turbina eolica e poi devi scegliere l'alternatore adattato alla turbina eolica

questo tipo di motore è fatto per 3000t / mn ci sono poche possibilità che la turbina eolica giri a questa velocità

è un motore asincrono ... renderlo un alternatore asincrono è piuttosto complicato: con un motore a magnete permanente è molto più semplice

non provare niente è il modo migliore per gocciolare ... dicci piuttosto che strada vuoi mettere in questa turbina eolica ... un piccolo giocattolo o qualcosa di più grande e più costoso?
0 x
simpa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 25/05/13, 17:28




da simpa » 26/05/13, 02:34

Il mio primo obiettivo, vedere se funziona bene, è illuminare al massimo una serra di 10m2. Vorrei mettere il minor denaro possibile per il momento. Il meglio sarebbe con recup.

Allora, se mi piace, perché non fare un modello più grande, investire per farlo durare, e usare una turbina eolica per fornire elettricità per la mia casa! Per quello vedrò di montarmi un motore a magnete permanente, ecc ...

Per ora, avevo in programma di fabbricare lame con residui di grondaia, usare resti di legno, potrebbe essere un motore di stampa o uno scanner?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 26/05/13, 13:08

Ciao simpa,

Puoi vedere un'interessante realizzazione di Francis Ternel sul sito http://soupl.eole.monsite-orange.fr/

Aveva presentato la sua idea qui https://www.econologie.com/forums/eolienne-a ... 43-40.html
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/05/13, 17:34

bene su un motore di recup può essere 10 volte più conveniente di un nuovo generatore ... ma se il motore recup non viene utilizzato alla giusta velocità e la giusta tensione sarà 100fois o tempi 10000 meno potenti in modo che il rapporto qualità-prezzo non sarà più rispetto all'acquisto di una turbina eolica ready-made

lo stesso per le lame: spesso vediamo sulla rete la storia della lama tagliata nel tubo in pvc ... beh, il pvc non è un materiale molto solido ... può essere usato per realizzare un giocattolo molto piccolo .. non appena si rende il PVC più grande è troppo costoso e inefficiente

inizia a dare un'occhiata a wikipedia per calcolare il diametro dell'elica che serve per fare il potere che vuoi ... e vedrai che dobbiamo fare abbastanza grande ... quindi è rovinoso da fare importa come
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 242