La scelta di lampadine a risparmio metà 2013 ...

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Anigel
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/11/08, 21:54




da Anigel » 14/06/13, 22:23

Grazie per i suggerimenti, noto ;-)

Quindi Xanlite per LED e alogeni per il resto. Altri consigli? Marche / modelli da preferire forse?

Merci!
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 14/06/13, 22:52

In effetti c'è qualcosa: se la potenza del lume non è già scritta sulla confezione, sappiamo già che è merda. Quindi, una lampadina a incandescenza fornisce circa 10 lm / W, quindi una determinata lampadina per 500lm corrisponde a una 50W. Dà un'idea.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/06/13, 09:26

Confermo il marchio citato da anigle: "abbagliante" (no, serio, bella luce) e finora nessun problema (installato meno di un anno fa ... Ma è costoso (eccetto promo). Ma quando Ho detto "marca" sopra, è una di quelle che preferisco ...

[tuttavia i più "costosi" erano i "senza marchio molto più economici da acquistare" che non duravano un anno !!!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 18/06/13, 19:12

Anigel ha scritto:Almeno l'alogeno si illumina all'istante e bene ;-).

- Il tubo da 13W di cui hai visto la foto sul link che ti ho dato, si illumina anche bene, e in più di luce bianca! Inoltre, è anche accensione istantanea! E data l'alta frequenza del "ballast" elettronico, non c'è problema di stroboscopia su parti in movimento che disturba la percezione visiva per tubi con bobina e starter. Allora dov'è il problema, oltre all'adattamento nel tempo?
- Se vuoi "tirare" un'accensione istantanea su un lampéco "ballast", dovrai rimuovere un termistore PTC * che è collegato in parallelo sul condensatore che collega i due filamenti tra loro oppure utilizzare un "ballast" che non lo fa no, perché c'è.
- A casa mia ho SOLO luci fluorescenti: tubi dritti o lampade. E ne ho "alcuni"! Solo il frigorifero, il microonde e un misurino di sale hanno bisogno di una lampadina a incandescenza, ma a bassa potenza!
* CTP: resistenza al coefficiente di temperatura positivo. Quando si riscalda, la sua resistenza aumenta, a differenza del CTN che agisce nella direzione opposta.
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 18/06/13, 21:27

Per MDS confermo che è molto violento.
Ho ordinato molti in Cina per gli amici.
Torce per bici, torce per immersione
Sta bluffando così rimane freddo al tatto a piena potenza
Ma ci sono due lunghezze d'onda: blu freddo e giallo caldo.
In ogni caso, guardarlo lascia negli occhi la stessa cosa che guardare il sole.
La torcia del telefono cellulare è in SMD.
E la Conso è irrisoria.

Editto: pubblicato un iPhone. miseria : Cry:
Per la mia nota galassia: chi dovrebbe camminare con le capre in montagna :cipiglio:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 19/06/13, 15:49

- Per chi fosse interessato, ecco lo schema del "ballast" di una lampada da 15W:
Immagine
- Ed ecco il packaging della famosa lampada "SKIRON" a 1,50 € da Mr Bricolage:
Immagine
- Se lo trovi, fammi sapere!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169