Creazione di un'azienda ecologica

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Creazione di un'azienda ecologica




da chatelot16 » 30/06/13, 14:12

ciao

Ho sempre coltivato idee in tutte le direzioni con solo i mezzi per fare alcuni test, ma mai prodotti finiti vendibili

da un anno cerco un modo per finanziare un progetto imprenditoriale

Ho capito che il metodo classico di creare un'azienda con un progetto specifico e un singolo prodotto non è buono: abbattere se non vende come previsto

le banche non vogliono finanziare nulla: la soluzione sarà cercare direttamente gli azionisti: fare una SAS con capitale variabile in grado di accogliere tutti i piccoli azionisti necessari

suggeriamo che ci sono solo grandi aziende che possono finanziarsi in questo modo: le persone che hanno un po 'di soldi da mettere lo mettono in banca, che investe stupidamente questo denaro nei 4 angoli del mondo e mai prestare nulla alla società francese che ne avesse bisogno

coloro che hanno denaro devono essere in grado di investirlo direttamente e gratuitamente in un'azienda locale!

si ripete spesso che un airlock non ha il diritto di chiamare il risparmio pubblico ... ma che proibisce solo l'emissione di azioni quotate in borsa ... che non impedisce di cercare direttamente azionista!

Ho difficoltà a scegliere quale progetto dovrei sviluppare come priorità: saranno gli azionisti a scegliere ... più ci sono e più velocemente progredirà!

gli statuti di un SAS possono essere redatti con grande libertà: è possibile creare una società originale che dia un buon posto a tutti i partner: sia quelli che portano soldi sia quelli che portano competenza ... entrambi non sono vietati

gli statuti di SAS a capitale variabile consentono di accogliere gli azionisti senza costi superflui e di remunerarli senza costi superflui: più efficienti di quelli che attraversano le banche

ci saranno molte altre originalità nell'affare: ufficio di studio a Teletravail, per impiegare le persone che hanno la buona competenza nel 4 angolo della Francia

I VSE (un'azienda troppo piccola) non hanno mai i mezzi per assumere le competenze necessarie: con il lavoro a distanza e part-time tutto è possibile

l'obiettivo sarà quello di mettere in comune tutte le competenze di una grande banca dati informatica, tecnica, legale, commerciale, commerciale ...

altra originalità pianificata: complicati prodotti di gassificazione e di cogenerazione sono difficili da vendere fino a quando tutto è completamente all'altezza degli standard: il primo prodotto sarà piuttosto installato con i partner piuttosto che venduto ai clienti ... il risultato è quasi lo stesso tranne che riduce i costi

è possibile che la SAS abbia la funzione di cooperativa di attività, per consentire ai partner di svolgere un lavoro indipendente fatturando l'azienda: meglio dell'imprenditore automobilistico!

lo scopo di questo messaggio è un appello a tutta la buona volontà

discussione generale su questo forum ... o più preciso in MP

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15998
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5191




da Remundo » 30/06/13, 21:30

Ciao Chatelot, potresti dare un'idea del settore / prodotto del tuo progetto?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/06/13, 22:31

quasi tutto ciò di cui ho parlato qui per anni

gassificatore con un'innovazione che può meritare di essere brevettata

piccolo motore speciale ad alta efficienza ... progetto a lungo termine che non impedisce la vendita del gas con motori più semplici già disponibili

silos di stoccaggio di trucioli o trucioli di legno

serbatoio per acqua piovana: sarà un modo per rendere redditizia la stessa tecnica dei serbatoi del metanizzatore

pelet press: principio originale che può meritare un brevetto ... efficiente come quelli grandi ... più semplice della piccola mash press che funziona male ... questa non è la mia priorità, ma ho il impressione che ci sia un mercato

sistema di gestione dei tronchi e truciolo adatto ai silos esterni

Stirling solare

stirling capovolto per la liquefazione dell'aria ... è la cogitazione per questo stirling refrigerante che mi ha fatto trovare una struttura originale per stirling solare

forno solare concentrato, per stirling, vapore, forno a calce o gassificatore solare

conversione del gas gassificatore in metanolo per renderlo un prodotto immagazzinabile

e qualcos'altro di cui non voglio parlare prima di decidere se i brevetti sono utili o meno

c'era anche un camino con un inserto di caldaia ... ma il gassificatore è molto meglio che il semplice camino verrà dimenticato

la parte più difficile è sapere da dove cominciare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 30/06/13, 23:21

Alcune tracce, domande da porre: (crudele dilemma)

1) Una "offerta" econologica è incompatibile con la crescita?

https://www.econologie.com/forums/fabriquer- ... 12164.html

2) Una "offerta" econologica che corrisponda ad una esigenza di mercato?

- Soprattutto, ho un prodotto / servizio che corrisponde a una domanda non coperta dal mercato.
- Ancora meglio, se sono l'unico in grado di rispondere (offerta senza concorrenza). E che potrei essere in grado di offrire / sfruttare la formula nei prossimi dieci o quindici anni.
- Con l'aumento della domanda nel segmento di mercato mirato durante questo periodo.
- Ad un prezzo - sebbene ragionevolmente fissato - che può essere garantito al di sotto dei prezzi praticati nel settore ambito.
- La cui distribuzione / manutenzione non richiede tempo.
- Avere un buon piano media, per pubblicizzare detto prodotto / servizio (e il budget che ne consegue.)

Tutte le condizioni di cui sopra, relative al Poduit / Servizio, al suo prezzo, alla sua distribuzione, alla sua comunicazione, alla sua manutenzione e al suo seguito: devono essere in perfetta correlazione con una potenziale clientela target che deve soddisfare. Ognuno dei suoi punti deve essere eseguito in alto, contemporaneamente al resto delle condizioni, per fare un'offerta coerente (non è solo la teoria, ecco cosa vedrà l'acquirente).

Per risolvere questa delicata equazione, ci sono due studi da svolgere:
- studio interno: cosa sono realmente in grado di fornire come bene e / o servizio (in modo competitivo, sicuro e sostenibile). E in alternativa: quale sarebbe il mio "Piano B"? quale sarebbe la mia adattabilità al mercato in questione (e verso cosa può evolvere il mercato ...)
- ricerche di mercato classiche: qual è lo stato attuale del mercato, cosa esiste GIÀ nel campo in cui vado a lanciare e come posso posizionarmi rispetto alla concorrenza? Come reagirà la concorrenza all'arrivo della mia proposta? Ecc ... (stesso piano di studio, valutazione del prezzo + prodotto / servizio + distribuzione + comunicazione ed evoluzione, e questo per i dati da raccogliere per ciascun concorrente)

Altrimenti, c'era ancora questo thread che avevo lanciato su un argomento simile:
https://www.econologie.com/forums/post180587.html#180587

Diwouar, hai un grande cantiere di fronte a te ..! Insomma, dovrai essere fantasioso, perché se vuoi entrare in un'attività "eco-friendly", la tua offerta dovrà essere più allettante dell'attuale offerta non "eco-friendly". E per questo dovrà andare lontano ... Anche solo per ammortizzare i tuoi investimenti. Ma tutto quello che già sapevi, non è vero?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/07/13, 00:49

se prendo il problema in modo classico nella gestione e nella creazione di imprese, arrivo rapidamente alla conclusione che è meglio rimanere a letto

per immettere un nuovo prodotto sul mercato, devi pagare molte persone per molto tempo ... comprare un sacco di attrezzature ... quindi inizia a vendere da molto tempo

quindi hai bisogno di una grande sfera di cristallo per fare un piano preciso che giustifichi un grande investimento

Inventavo nuove meccaniche meglio di quello che ho visto ... perché non fare la stessa cosa nella creazione di imprese

è così pretenzioso? c'è un secolo in cui le regole di finanziamento di un'impresa erano semplici, non c'erano costi inutili tra azionista e inventore creatore di imprese ... non c'erano tasse sui salari, ahimè a poco a poco le cose si sono complicate fino a bloccare completamente tutta la creazione di business innovativi ... ci sono solo grandi aziende in atto che hanno il diritto di fare qualcosa di nuovo ... a meno che non lanci il nuovo per decisione politica, genere nucleare, concorde, ariane

ma per di più alla terra, è completamente chiuso

stranamente, è la creazione abbastanza recente dello status di SAS piuttosto fatta per l'accordo finanziario tra grande azienda che sblocca la situazione per farla piccola!

un altro blocco da far esplodere: l'enormità delle normative da rispettare per vendere qualcosa, che vieta di guadagnare denaro velocemente con un nuovo prodotto: soluzione non per vendere ma per installare i prototipi con i partner!

prima di pensare a questa idea avevo intenzione di vendere l'attrezzatura in pezzi di ricambio per i dilettanti: mettendo tutti i piani su Internet ... ma non funziona, avrei dovuto fare tutto il lavoro da solo ... la mia vita è troppo breve

un altro motivo per fare in modo che un'azienda raccolga un numero sufficiente di persone: padroneggiare bene gli acquisti: ottenere i buoni prezzi delle materie prime come una grande azienda, non far rotolare tutti gli acquisti come un piccolo artigiano
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114