Yogurt fatti in casa al forno o con un produttore di yogurt

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 07/07/13, 19:19

- Cosa faccio io stesso per fare yogurt:
* Latte parzialmente scremato (non ho latte crudo a casa!),
* Uno yogurt acquistato in negozio (anche "Perle de lait" o "Activia"!) Da cui prendi solo un cucchiaino (che è più che sufficiente: i fermenti lattici si moltiplicano alla velocità della "Grande V"!),
* Per addolcirli, quattro cialde di caffè di zucchero di canna marrone.
- Preriscaldo un po 'il latte (1 litro), metto in una delle verrine un po' di yogurt che schiaccio con un cucchiaio, zucchero il latte caldo e verso un po 'di latte dolce caldo nelle verrine. Mi mescolo bene.
- Quindi verso il contenuto delle verrine (yogurt e latte) nella padella del latte caldo, mescolo bene e verso nelle verrine. Metto i coperchi, metto tutto nella macchina per lo yogurt e il giorno dopo metto i miei yogurt in frigo!
-Immagine Se solo sapessi quanto è buono! ... E molto meno "chimico" degli yogurt acquistati in negozio!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130