Il risparmio di carburante con l'acetone?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 08/02/06, 15:29

Ciao!
André, usi l'acetone con l'essenza della tua trappola?
Che tipo è questo, castoro, cessna, lontra, piper, faggio?
E il mulino: radiale, piatto, lycomming, pratt?
grazie, @ + e buoni voli!
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 08/02/06, 16:08

Se sei interessato, un piccolo link sull'acetone e molti risultati dei test:

http://peswiki.com/index.php/Directory:Acetone_as_a_Fuel_Additive
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/02/06, 17:03

Interessante, grazie.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/02/06, 17:16

Ciao M-262
il motore è un Lycomyng O-290 a 4 cilindri piatto
È preferibile non inserire acetone nel carburante direttamente nei serbatoi, è rivestito con un prodotto anti-perdita, che può dissolvere e ostruire i filtri,
Lo uso solo nella pompa di adescamento per rilasciare le valvole solo quando si utilizza un carburante diverso da 100LL
Vai a vedere la posizione, otterrai la foto dell'uccello.

Andre
0 x
lemust
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 12/02/06, 23:17
Località: mirepoix




da lemust » 14/02/06, 23:21

slt a tutti io uso acetone e risparmio carburante dipende dalla velocità ma a circa 90 ne consumo 1,5 in meno e a 130 circa 3 litri in meno
sulla motosega è un'emanazione molto interessante e soprattutto più dannosa
ma il più interessante è l'opacità
Ho trascorso una sideboard Renault 280 turbo molto vecchia prima passata 4,59 invece di 3 max e dopo aver messo una dose seria di acetone è tornata a 0,56 quindi meno di un euro 4 (circa 1)
il profumo rilasciato dall'olio (attualmente al 40%) viene attenuato e per perfezionare l'odore aggiungo qualche goccia di olio essenziale di timo
quindi non capisco perché sei abituato all'acetone
Amicizia Paul
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 22/06/06, 16:21

Nelle notizie di Quant'homme:
Esperimenti.
1 - con acetone
http://perso.orange.fr/quanthommesuite/nouv210606.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
BornToBeWild
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 11/06/06, 13:10
Località: Gascogne
x 8

Davvero? È sorpreso!




da BornToBeWild » 22/06/06, 19:01

: Cheesy: Ciao, buona compagnia!

L'acetone è un diluente super. La mia prima esperienza con l'acetone, avevo 12 anni e avevo bisogno di pulire la vernice acrilica essiccata sui miei pennelli (una svista, non sono così!). Per immergere i pennelli e non sporcare un bicchiere, ho avuto la buona idea di mettere acetone in un bicchiere di plastica usa e getta !!! Sì! Vedo già gli intenditori che ridono! :P Bene sì, dopo 10 minuti il ​​fondo del bicchiere (plastica) è stato completamente gonfiato dall'acetone (ti sorprende?) : Lol:

Quindi la mia domanda: dal momento che secondo il sito web Quanthomme, questo non ha alcun interesse per i motori "carb" (le cui membrane polimeriche devono aver assaggiato durante il test!), È sul circuito iniezione di carburante, con un serbatoio di plastica (come su una ZX per esempio), non c'è rischio di usura prematura? :| E questo nonostante la bassissima percentuale di acetone! Di che plastica sono fatte le bottiglie di acetone?

Il sistema "Vortex house" descritto su Quanthomme, non può essere realizzato in polipropilene? Sebbene il motore sotto il manicotto della presa d'aria si riscaldi, la presa d'aria non richiede a priori l'uso di metallo, vero? :|

Sì, sì, vengo anch'io!
0 x
Né sottomessa né ribelle ... selvaggio !!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/06/06, 20:33

Ciao
Non è perché è scritto su Quant homme che serve come studi scientifici! Qualsiasi cosa!
acetone nessun interesse per un motore a carburatore, potrebbe anche aggiungere al turbulatore nessun interesse per il carburatore e anche il turbolatore nessun interesse per i motori diesel con iniezione indiretta!
Devi solo chiederti perché con un carburante e un'iniezione c'è una differenza: all'iniezione c'è una sonda Lambda
e un computer che controlla l'iniezione, quindi se la combustione dell'acetone o del turbolatore è migliorata, la sonda porta le correzioni o l'osservazione dell'economia.
Con un carburatore come tutti gli altri il carburatore invierà sempre un rapporto di benzina in base al suo design ect di automazione .. in generale in base all'aria che passa nel venturi, che l'aria è calda o fredda, o bagnato non risolve nulla
se la combustione è buona o cattiva, è sempre la stessa impostazione.
È abbastanza diverso quando si utilizza un motore a carburatore con una miscela manuale regolabile, so di cosa sto parlando soprattutto in un turbolatore, lo sto usando da molto tempo
Non possiamo confrontare acetone e turbolatore, quindi la differenza è grande

Metti l'acetone in una falciatrice e regola nuovamente il piccolo obiettivo del carburatore caldo a 1/2 giro caldo e stringi la differenza!

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 22/06/06, 21:45

Ciao
il sito Quant homme riferisce solo un esperimento i cui 3 veicoli con carburante non hanno dato un risultato positivo ...

Per la bottiglia di acetone è polietilene
anche per i serbatoi questo sembra molto.
0 x
laurent73
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/06/06, 23:28
Località: Albertville




da laurent73 » 22/06/06, 21:52

Bonjour à tous,

Vorrei provare l'acetone sul mio motore a benzina 19e 1.4e renault XNUMX.
Se è meglio non inserirlo nel serbatoio (50 litri), o dovrebbe essere messo (non ho capito tutto, non ho la scienza meccanica infusa ma voglio imparare).

Se non per l'installazione del turbolatore, è tra la presa d'aria e il carburante?

a + e grazie in anticipo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 191