Sistema Stop & Start (SST) per qualsiasi auto?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/07/13, 19:21

il vantaggio di una buona elettronica che padroneggiamo al 100% è che non è un investimento attaccato all'auto! perfino montato su un'auto alla fine della sua vita non è perso come una parte specifica per questa macchina

quello che mi piace della serie Arduino è che ha un linguaggio di programmazione (una specie di linguaggio C un po 'adattato) comune a tutta una gamma! da una piccola carta a 19 euro a una grande carta a 49 euro

possiamo iniziare con quello grande per non spezzarmi la testa, avere spazio per registrare molte cose, quindi una volta che funziona possiamo ottimizzare la programmazione per accontentarci di un modello piccolo

ovviamente megaskirt è disponibile con programmi già realizzati per far funzionare un motore, ma purtroppo spesso trovo più complicato comprendere i programmi già realizzati che programmare quello che voglio

Potrei cambiare idea su megaskirt se incontro qualcuno che lo padroneggia bene e poi mi mostra cosa ci vuole
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 24/07/13, 20:55

Ho un'evoluzione dell'arduino: il chipkit uno 32. È più efficiente dell'arduino, è compatibile con il suo linguaggio di programmazione e con le sue carte. Sto imparando il linguaggio di programmazione. Tuttavia, non so se sia un errore nel mio codice, ma lo trovo un po 'lento e dubito della sua capacità di gestire la complessità di un motore di un'auto. Vedrò più chiaramente tra qualche giorno!
Alla maratona ecoshell, ho incontrato una squadra il cui prototipo era interamente gestito con una scheda elettronica Labview. Potrebbe corrispondere meglio al tipo di caso che stai cercando. Tuttavia, penso che la scheda sia costosa ma il linguaggio di programmazione è molto piacevole da usare e il software per realizzarlo può essere trovato in rete.
Per quanto riguarda il caso megasquirt, per esperienza, posso dire che è destinato a un pubblico che non ha paura di sporcarsi le mani e che ha un po 'di tempo davanti a sé. Infatti, a seconda dei modelli di sensore utilizzati, è necessario modificare fisicamente la configurazione elettronica della scatola. Ad esempio, rimuovere un resistore, sostituirne uno, collegare tra loro due elementi del circuito stampato, ... Queste non sono operazioni difficili da eseguire, ma ci vuole tempo. Inoltre, la documentazione sul sito megasquirt è molto completa, ma solo in inglese. A volte è difficile ritrovarsi nella massa di informazioni presenti. Tuttavia, ce ne sono diversi forums che sono molto reattivi in ​​caso di problemi.
D'altronde non dobbiamo perdere di vista il fatto che per effettuare una mappatura l'ideale è avere un banco prova! Bisogna infatti spazzare tutte le gamme di giri del motore in base al carico e questo non solo per l'iniezione ma anche per l'accensione! Per configurare l'iniezione, megasquirt vende anche un software estremamente pratico. Il suo obiettivo è recuperare le informazioni dalla sonda lambda e costruisce da solo una mappa che sembra ottimale per il motore. Questa è un'ottima base per apportare piccole modifiche. Questo è quello che ho fatto per il nostro motore ecoshell marathon. Configurazione dell'accensione mantenendo il carburatore originale. Quando il motore eroga la sua massima potenza, assemblaggio dell'iniezione elettronica. Avviare il motore con una mappa di iniezione "standard" e modellare la mappa via software ea mano.
Per il prezzo, sono abbastanza sorpreso ... Penso di averlo comprato meno 2,5 anni fa e soprattutto che aveva un modello entry-level a cento euro. Il box del progetto proveniva da questo sito http://www.diyautotune.com/catalog/index.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/07/13, 21:44

arduino uno, è un po 'debole a 8 bit atmel

arduino grazie, è un braccio atmel piuttosto potente

il chip uno 32, non è un atmel ma una microship PIC a 32 bit ... Non so davvero come confrontare la potenza con il braccio sam7 dell'arduino dovuto

questo è ciò che mi infastidisce un po 'nell'IT: le caratteristiche sono difficili da confrontare, solo perché un microcontrollore esegue 10 volte più operazioni al secondo che è davvero 10 volte più efficiente

la presenza nella famiglia arduino di questi microship a 32 bit è una buona cosa: rende questo pseudo linguaggio C interessante per programmare un'intera gamma di microcontrollori, piuttosto che diffondere la comprensione di diversi assemblatori diversi
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124