Allume, una zanzara contro di acqua stagnante

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Allume, una zanzara contro di acqua stagnante




da Christophe » 19/08/13, 09:51

Per quanto riguarda la pietra di allume: https://www.econologie.com/shop/pierre-a ... -p-99.html

Ecco un estratto da un'e-mail che ho appena ricevuto:

Attualmente sono in Vietnam e visitando i villaggi che raccolgono l'acqua piovana (perché non c'è acqua corrente) ho chiesto loro come sono riusciti lotta contro le zanzare che devono aver proliferato nei loro vasi (perché nonostante avessi visto moltissimi vasi pieni, non ho visto nessuna larva), e mi hanno risposto che hanno messo "pietra di 'allume"...


Qualcuno ha mai sentito parlare di questo uso?
Qualcuno ha testato? (Ho le pietre di allume ma mi manca l'acqua stagnante con le larve di zanzara ...)
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178