Una giornata su Internet senza Google ... o quasi ...

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Una giornata su Internet senza Google ... o quasi ...




da Christophe » 07/03/12, 16:13

La mia giornata senza Google, la difficile riscoperta di Internet

Un altro test nella mia carriera di giornalista iperconnessa. Il giorno dopo che la politica sulla privacy di Google è stata modificata venerdì 2 marzo, sono stato sfidato a vivere e lavorare un giorno senza Google per studiare alternative a servizi che sono diventati molto comuni.

Dalla mattina alla sera, passo il mio tempo circondato dalle tecnologie sviluppate da Google: il browser Chrome, Google.fr, Gmail, Google docs, YouTube e soprattutto il sistema mobile Android che utilizzo sul mio smartphone e tablet. Piccolo resoconto di questo lunedì in cui ho provato a sostituire la mia dipendenza da Google con soluzioni più aperte.

Al risveglio, il mio smartphone Android viene sostituito da due oggetti: una classica sveglia e un Nokia N95, prestato da un amico. Il Nokia N95, un dispositivo con una connessione mobile 3G, oggi non riesce ad aprire Google. È quindi sufficiente telefonare o inviare SMS.

Primo riflesso al mattino: controlla la mia posta Gmail sul mio PC. Il servizio è qui sostituito da un indirizzo collegato al mio sito personale, che utilizzo nella sua versione Web (il Roundcube "Webmail" in questo caso) per la giornata. Il trasferimento delle mie e-mail e dei miei contatti da Gmail è piuttosto semplice, con Google che utilizza metodi standard.

L'unica difficoltà in questa transizione è stata quella di abituarsi a una nuova interfaccia, meno ricca di quella di Gmail, e ad uno spazio di archiviazione più piccolo. È difficile trovare un sistema di gestione della posta in linea così conveniente per classificare semplicemente tutti i tuoi messaggi al loro arrivo, senza ricorrere a un "client", software installato su un computer come Mozilla Thunderbird. Anche la mancanza di una visione olistica dei messaggi in thread, introdotta da Gmail, è piuttosto confusa.

ARRIVEDERCI GMAIL, CHROME E GOOGLE.FR

(...)


Suite: http://www.lemonde.fr/technologies/arti ... 51865.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 19/08/13, 12:12

Una "piccola interruzione" dal venerdì al sabato presso Google, impatto:

Google: l'interruzione di 11 minuti riduce il traffico web del 40%
Ci sono voluti solo undici minuti di interruzione per bloccare il traffico Internet globale
. Sono state interessate sedici applicazioni Google.

(...)


http://www.01net.com/editorial/601382/g ... pour-cent/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 240