Contatore Econometro fatturazione incoerenti o no?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 15:09

tinevez ha scritto:il mio econometro ha già la funzione di misurare il consumo totale (oltre a visualizzare la potenza istantanea). È così che conosco la potenza media del mio frigorifero e del mio congelatore.


Hai dato poteri (in KW o W).

È meglio darci i consumi (in kWh o Wh), in particolare per tutti i dispositivi "intermittenti" (es. Il congelatore; che parte 2 o 3 volte, percorre 1 W per una frazione di secondo, poi accende forse a 000 W per un "tempo determinato", poi si ferma e consuma 250 ...). Se ci dici che ha consumato 0 Wh tra tale e tale tempo (250/1 di kWh), il gioco è fatto.

Il misuratore somma il consumo di tutti i dispositivi.

Ti suggerisco di parlare di consumo.

Il potere è sempre una quantità in qualche modo insidiosa: i poteri nominali non sono poteri reali, specialmente per i mpoteurs, il cui potere consumato dipende dallo sforzo che forniscono!

La migliore sarebbe una pinza amperometrica che consente, senza toccare i fili, di andare e misurare nella scatola elettrica, appena a valle dell'interruttore EdF pirnicpal. In linea di principio, nulla è collegato prima (eccetto l'hacking) e le indicazioni del contatore dovrebbero corrispondere, con le incertezze, alle indicazioni del contatore.

Poche persone hanno il coraggio di smontare i fili principali nella scatola ... Pizzicare i fili è già più facile!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 15:16

tinevez ha scritto:
non proprio nel mio caso, non capisco, ho l'impressione che con ogni Wh consumato, il mio contatore si carica un po 'di più ...


Nemmeno io!

Ecco perché ti suggerisco di prenderlo in un modo estremamente metodico (e se possibile con un dispositivo di misurazione verificato - una semplice verifica: una lampadina a incandescenza consuma abbastanza precisamente la potenza che è contrassegnata sopra; o un riscaldatore ausiliario elettrico).

Come diceva Chatelot, i "vecchi" contatori con "filatoio" sono piuttosto affidabili oppure strofinano un po 'troppo e ... diminuiscono un po' il consumo registrato. A priori, la probabilità che lui esageri è bassa!

[comunque per verificare la questione del "coefficiente"; Non so più come funziona, ma lo stesso contatore può essere bypassato con un "moltiplicatore" diverso ... Chatelot lo saprà senza dubbio!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/08/13, 15:28

all'interno del misuratore ci sono un sacco di viti di regolazione per calibrare il misuratore ... ma il misuratore è sigillato e di costruzione abbastanza solida che non si deregua mai

c'è un magnete che frena il disco per correnti parassite: se ci avviciniamo al magnete, questo frena di più e il contatore diventa meno sensibile

se rimuoviamo il magnete si frena di meno e ruota più velocemente

ci sono viti nel circuito magnetico per controllare gli sfasamenti e garantire precisione qualunque sia il cosphi della corrente consumata ... più di 20 anni fa avevo recuperato metri da rottami metallici e avevo giocato con queste impostazioni: sono solo piccole finiture per ottenere l'ultimo foutieme della% di precisione richiesta da standard piuttosto severi: il metro è già preciso per principio anche se si annullano le regole
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 15:50

La mia domanda era: uno di questi contatori non può essere "calibrato" secondo diversi calibri (tramite shunt) in modo che un giro della ruota = 1 Wh (in una posizione) o 2 Wh (in un'altra) o 5 Wh (un altro ancora) a seconda del congelamento (dico qualsiasi cosa in termini di numeri, per esempio; non ne ho quindi non posso più dire cose "vere") ???

Quindi la domanda sarebbe: questo misuratore non è "calibrato" male? O che viene applicato il moltiplicatore sbagliato?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/08/13, 17:08

il produttore realizza un modello diverso con le parti necessarie per una diversa sensibilità e contrassegna il numero di Wh / giri sulla piastra

mette anche gli ingranaggi giusti in modo che i numeri siano giusti

sono i metri molto vecchi che non avevano necessariamente una visualizzazione diretta del numero di kW ora ma un numero che doveva essere moltiplicato per un coefficiente ... L'ho visto solo nei vecchi libri!

vediamo molti interruttori automatici le cui dimensioni sono scelte da viti o vari sistemi ... ma mai un metro con questo tipo di regolazione
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/08/13, 14:42

Merci!

Era quindi un "vecchio" ricordo!

[su non ricordo quale thread, mi ero autodefinita come una "vecchia truffa": ecco un'altra prova!]

E quindi sarà necessario che tinevez cerchi "metodicamente" da dove viene questa incoerenza!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 218