Il risparmio di carburante con l'acetone?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 25/06/06, 14:18

salut

Da parte mia sono passati 1 anno e 3 mesi che uso l'acetone (in effetti dalla pubblicazione dell'articolo sul sito QUANTHOMME).

Ho messo 2 ml per litro di carburante, in questo caso GO + HVP.

Stimo il guadagno a ~ 0.2 litri per cento.

Consumo prima di 5.2 litri, dopo 5 litri.

So che può essere suggestivo, ma le cifre sono sicure e stabili nel tempo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 25/06/06, 14:22

Uso una siringa, ma alla fine non ha gomma
e ho usato lo stesso per 1 anno.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/06/06, 16:28

Hi Pitmix

Come ho detto prima, non misuro più, lo metto, probabilmente più della dose (quando non dimentico di metterlo Se faccio dei test sui pantaloni, non mischiare troppo le carte )

In generale metto lo 0,3% di gasolio e per la benzina è ancora di più. 350 a 400mml per un serbatoio da 80 litri.

la benzina non ti infastidisce il grande marchio automobilistico nelle corse ha camminato dal 3% all'8%, quindi inseriscilo finché non noti qualcosa.
Ho notato che era preferibile fare una miscela in un contenitore contenente carburante e mescolarla, quindi metterla nel serbatoio.

Coloro che camminano con patate fritte il dosaggio dovrebbe essere maggiore
Per un diesel diesel penso che abbia una soglia da non superare la questione della lubrificazione della pompa)
In quello di cui stiamo parlando, cerchiamo la quantità minima per l'efficacia, dopo che calcoleremo se il prezzo dell'acetone sappia se ne vale la pena.
Il figlio pazzo completamente per risparmiare un litro a 100 km cammina nell'olio di patate fritte e non può consumarlo, e ogni settimana devi svuotare la lattina del cuoco.
Il suo unico modo di misurare è quanti km sta facendo con un serbatoio.
Il test che ho fatto nel suo caso è più per curiosità e determinazione delle quantità con olio. (non ha pantaloni)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/06/06, 21:03

salut
No, non misuro 1,5 ml per litro di carburante poiché non riempio il serbatoio con un litro di bottiglie di benzina. Questa dose deve quindi essere moltiplicata per la quantità di benzina introdotta durante un rifornimento di carburante.

Abbiamo visto che era inutile essere precisi.
Volevo solo sapere se stavamo partendo dalla stessa base di calcolo.
André dice che sta triplicando la dose rispetto all'abaco.
Riportando il calcolo in ml mi ha permesso di vedere che André in realtà mette 3 volte più acetone di me.
L'abaco dà 90 ml per 60L di GO, ho messo 100 ml.
André mette 400 ml per 80 litri di GO, o 5 ml per litro, quindi 300 ml per 60 litri. Esattamente 3 volte di più di me.

E mettendo un bicchiere da cucina standard riempito con acetone nella 35L di benzina nel mio Super 5, mi avvicino molto alla dose indicata dall'abaco moltiplicata per 3.
_Un bicchiere = 20cl
_abaco X 3 = 25cl
Non prendo la testa per misurare poiché so che un bicchiere è la giusta dose.
Ecco qua !!!
0 x
lemust
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 12/02/06, 23:17
Località: mirepoix




da lemust » 26/06/06, 00:09

risposta a Laurent 73
riguardo all'acetone se in linea di principio non è traslucido non lo uso perché contiene un tracciante (giallo) che non è molto buono
André, non sei in Francia per parlarci di un galeone
e per l'olio è molto difficile ottenere anche l'olio di frittura cattivo deve essere filtrato bene se non in qualche prospettiva
Finalmente aspetto un po 'dopo che mi imbarco sul transterifi .... ecc .....! Dell'olio le parole tecniche mi gonfiano
questo è il mio modo di farlo : Idea:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/06/06, 01:24

Ciao Lemust

Sono in Quebec, e oggi è St-Jean Fête national des quebecois e il Gran Premio di formula 1
un gallone 4,45 litri + o -
Per l'olio quasi nessuno lo capisce, in generale il cuoco collabora bene e riempito solo con olio di friggitrice in un barile che uno ha messo appositamente per noi altri.
Un buon ristorante cambia olio ogni settimana e ingiallisce solo alcuni detriti di patate sul fondo,
figlio raccogli solo 3 posti, devi calmarti, non sai dove riporlo, è un serbatoio da 1000 litri, il terzo sta per essere pieno.
il vantaggio è di lasciarlo a lungo in un serbatoio,
con le differenze di temperatura di notte e durante il giorno, diventa più chiaro basta aprire la valvola in basso per lasciare tutto ciò che è lattiginoso, quindi appena prima dell'uso pompiamo attraverso un filtro motore in serie uno filtro diesel e miscelare il più spesso possibile con benzina normale il meno possibile a seconda della stagione e direttamente nel serbatoio.
Attualmente il diesel costa $ 1,10 canadese al litro,
benzina normale, $ 105, olio di canola nuovo in tanica da 25 litri per ristoranti $ 1 al litro, siamo ancora lontani dal vedere legioni di olio oleoso per diesel, non è molto noto, a parte Montreal è la curiosità dei giornalisti.
Un altro grosso problema qui è continuare a raccogliere l'olio in inverno
devi essere sincronizzato con le cucine per ottenerlo (lunedì) quando fa ancora caldo nella canna, il giorno successivo a -20 ci vuole una pala per svuotare la canna.
Perché questo sia interessante rotolare in olio, trovo che la movimentazione sia sporca, il trasporto di un barile da 120 litri richiede un rimorchio e le armi. deve essere organizzato un sistema di pompa e filtro recipiente, un serbatoio di riscaldamento elettrico per ect invernale. Lascio che per il figlio, ho appena costruito le pompe e i sistemi di riscaldamento, nonché le modifiche sul riscaldamento del olio.

Quando si tratta di acetone penso che mio figlio lo stia testando quando l'ho messo nella sua miscela, per curiosità.

Andre
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/06/06, 17:17

Ho usato olio per restauro filtrato al 100% per 2 anni (iniezione indiretta di pompa bosch PSA TD 1.9) e per un anno ho funzionato con 0.5% di acetone (0.15 è la dose per il carburante americano): in olio c ' è nichel, scegliamo tra il 10% di potenza + o il 10% di risparmio, che riporta al diesel (yuck) ...

Non ho provato il mio tosaerba o la barra del timone con alcool al 10-15% 95 ° dovrebbe provare!
0 x
laurent73
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/06/06, 23:28
Località: Albertville




da laurent73 » 26/06/06, 22:09

Bonjour à tous, :D
Grazie Lemust per le informazioni sul colore dell'acetone, dato che avevo un dubbio, ho comprato un litro (traslucido senza farlo apposta).
11cl test in corso (per 50 L di benzina) poi passerò a 22cl quindi a 33cl (basta scegliere la giusta bottiglia di birra da dosare) : Cheesy: .
Quando questi test saranno finiti, proverò qualcos'altro (probabilmente il turbolatore quando capirò come installarlo secondo i consigli di André, ah meccanici ...).
a+
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/07/06, 03:57

Ciao
Lemust ha scritto
che dubiti di avere il diritto, ma quando ne faccio due pieni per fare una trama e metto acetone faccio solo un pieno per questa stessa trama posso annunciare senza sventrare che ho fatto il 50% d 'economia


Ho appena fatto il test con una dose non misurata ma piuttosto nell'ordine del 2% sul tosaerba a motore a 2 tempi (Lawn boy)
e sono rimasto sorpreso, tutta la superficie del prato è stata falciata e c'è ancora carburante prima che fosse necessario fare rifornimento. 3/4 del terreno.
sarebbe più efficiente sui motori a 2 tempi?

Anche se è per curiosità e verifica delle quantità massime che possiamo mangiare il motore, non mi divertirò a metterlo ogni volta, ma la verifica è fatta ...
È abbastanza che uso molto per la vernice e la vetroresina, lo trovo abbastanza velenoso da respirare, anche se entra facilmente nella pelle perché è più sottile,
Uso molto questo prodotto per l'interlinea di aerei, che non riesco più a sentire, non lo chiamiamo droga per niente ...
Sebbene il nitrato e il biturato aumentino, è ancora più forte, ma più venduto, (cancerogeno) solo negli Stati Uniti.

È vero che c'è un guadagno, ma fai attenzione con questi prodotti!
si dovrebbe sapere se una volta attraversato il motore ciò che emerge non è due volte più cattivo della respirazione del vapore di acetone.
Dovrò falciare la sera, per vedere se le zanzare cadono in una rotazione

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 12/07/06, 23:45

sul lato dell'inquinamento ho fatto un test il co è diminuito del 60% circa e il ppm del 40% il co2 non si è mosso, ti mostrerò i biglietti quando li avrò trovati
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224